82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max e i suoi amici tornano in “Pets 2 – Vita da animali” diretto da Chris Renaud

In questo sequel, il cagnolino Max affronterà molti cambiamenti. La sua proprietaria Katie si sposa e ha un bimbo, Liam. Max diventerà iperprotettivo nei suoi confronti e non vorrebbe che andasse a scuola lasciandolo da solo a casa. Intanto, la sua amica Gidget lo aiuterà a salvare il suo giocattolo preferito da una casa piena di gatti mentre Nevosetto diventerà un supereroe e cercherà di salvare una tigre bianca dal circo. Al cinema dal 6 giugno.
A cura di Ciro Brandi
82 CONDIVISIONI
Immagine

Pets – Vita da animali”, del 2016, ha incassato l’esorbitante cifra di 875.4 milioni di dollari globalmente e, tra pochi giorni, sarà nelle nostre sale “Pets 2 – Vita da animali”, diretto sempre da Chris Renaud. In quest’atteso sequel – decimo film d’animazione di quei geniacci della Illumination – il cagnolino Max affronterà molti cambiamenti nella sua vita domestica. Infatti, la sua proprietaria Katie si sposerà e avrà un bimbo, Liam e Max diventerà iperprotettivo nei suoi confronti. Il fatto che debba andare a scuola e lasciarlo da solo a casa lo terrorizzerà. Nel frattempo, la sua amica Gidget lo aiuterà a salvare il suo giocattolo preferito da una casa piena di gatti mentre Nevosetto diventerà un supereroe e cercherà di salvare una tigre bianca dal circo.

Ken Daurio, Brian Lynch e Cinco Paul hanno scritto la sceneggiatura garantendo anche più irriverenza e umorismo rispetto al primo capitolo mentre il montaggio e le scenografia sono state create da Ken Schretzmann e Eric Gullion. Le musiche sono state composte dal pluripremiato Alexandre Desplat, vincitore di ben 2 premi Oscar. Il cast di doppiatori, nella versione originale, comprende nomi del calibro di Patton Oswalt, Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate e Harrison Ford mentre nella versione italiana le voci sono di Alessandro Cattelan, Laura Chiatti e Francesco Mandelli. Prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy, “Pets 2 – Vita da animali” sarà nei nostri cinema a partire dal 6 giugno.

La trama

Max, il piccolo Jack Russell Terrier, in questi secondo capitolo affronterà alcuni cambiamenti importanti dopo che la sua proprietaria Katie si sposa e ha un bambino di nome Liam. Max diventa iperprotettivo nei confronti del bimbo e, quando arriverà il momento per Liam di andare a scuola, il cagnolino sarà terrorizzato dal fatto di non stare con lui per tutto il giorno. Durante una gita di famiglia in campagna, Max incontra Rooster, un cane da fattoria, che lo aiuterà a superare le sue paure. Nel frattempo, Gidget cercherà di salvare il giocattolo preferito di Max da un appartamento pieno di gatti, e Nevosetto indosserà una tuta da supereroe per liberare la tigre bianca Hu da un circo.

I personaggi e i doppiatori

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Patton Oswalt (Max), Eric Stonestreet (Duke), Kevin Hart (Nevosetto), Jenny Slate (Gidget), Tiffany Haddish (Daisy), Lae Bell (Chloe), Nick Roll (Sergei), Dana Carvey (Pops), Ellie Kemper (Katie), Harrison Ford (Rooster), Chris Renaud (Norman), Bobby Moynihan (Mel), e Pete Holmes (Chuck). Tra quelli della versione italiana, ci sono: Alessadro Cattelan (Max), Laura Chiatti (Gidget), Francesco Mandelli (Nevosetto) e Pasquale “Lillo” Petrolo (Duke).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per Ellie Kemper, che nel film doppia il personaggio di Katie, si tratta del quarto film animato come doppiatrice dopo “Pets – Vita da animali”(2016), “LEGO Batman – Il film”(20179 e “I Puffi: Viaggio nella foresta segreta”(2017).

2. Nel novembre 2017, Louis C.K. è stato sostituito da Patton Oswalt per il doppiaggio di Max dopo essere stato accusato di molestie sessuali da 5 donne.

3. In USA, il film ha ricevuto il rating PG che ne consiglia la visione da parte dei bambini in presenza di un adulto per alcune battute un tantino più forti rispetto al primo capitolo. Ciò già era successo con “Cattivissimo me 2” (2013), “Cattivissimo me 3” (2017) e “Dragon Trainer – Il mondo nascosto” (2019).

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views