17 Dicembre 2013
21:26

Ricerche cinema 2013: “Il Grande Gatsby” batte tutti (CLASSIFICA)

Puntuale, come ogni anno, arriva la classifica dei film più ricercati su Google nel 2013. Al primo posto si piazza “Il Grande Gatsby”, di Baz Luhrmann. Scopriamo insieme tutti gli altri.
A cura di Ciro Brandi

Puntuale, come ogni anno, arriva la classifica dei film più ricercati su Google nel 2013. Al primo posto della chart troviamo “Il Grande Gatsby”, la rilettura di Baz Luhrmann del grande classico di F. Scott Fitezgerald, con Leonardo DiCaprio (nei panni di Jay Gatsby), Tobey Maguire, Carey Mulligan e Joel Edgerton. Il film ha aperto l’ultimo Festival di Cannes ed è stato un blockbuster in tutto il mondo. Il secondo posto è occupato inesorabilmente dallo strepitoso “Django Unchained” di Quentin Tarantino, con Jamie Foxx, Christoph Waltz e, di nuovo, Leonardo DiCaprio. La pellicola è un ommaggio al film “Django”, di Sergio Corbucci, del 1966 e Tarantino è riuscito a portare a casa due Oscar: miglior attore non protagonista (Waltz) e per la miglior sceneggiatura originale.

Inaspettatamente, in terza posizione troviamo “Cloud Atlas, sci-fi dei fratelli Lana e Andy Wachowski e Tom Tykwer. Il film è tratto dal romanzo “L'atlante delle nuvole” di David Mitchell, e intreccia sei storie ambientate in luoghi e tempi diversi. I protagonisti assoluti sono Tom Hanks e Halle Berry, coadiuvato da Hugh Grant e Hugo Weaving. La pellicola è stata avvolta per molto tempo nel mistero più totale, ma una volta uscita non ha riscosso il successo sperato, anche se l’anteprima mondiale al Toronto Film Festival ottenne dieci minuti di applausi. Al quarto posto dei film più ricercati del 2013 c’è “Sole a catinelle”, di Checco Zalone. Il terzo film del comico pugliese è uscito poco tempo fa, il 31 ottobre, ma ha stracciato qualsiasi record d’incassi e ha battuto, in termini di ricerca in Google, film come “Iron Man 3” e “Rush”, rispettivamente al quinto e al settimo posto della Google Trends Chart. Di seguito, troverete la classifica completa:

E nell'estate 2013 la dance rimpiazza i balli di gruppo
E nell'estate 2013 la dance rimpiazza i balli di gruppo
Patrizia Mirigliani invitata a
Patrizia Mirigliani invitata a "Una ragazza per il cinema 2013"
Rocco Hunt batte Moreno e mantiene la prima posizione in classifica
Rocco Hunt batte Moreno e mantiene la prima posizione in classifica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni