video suggerito
video suggerito
Scandalo abusi sessuali Kevin Spacey

Robin Wright rompe il silenzio su Kevin Spacey: “Non conoscevo l’uomo, ma solo l’incredibile artista”

L’attrice, terminate da poche settimane le riprese della sesta e ultima stagione di “House of Cards”, parla del compagno di viaggio, licenziato in tronco dopo essere stato travolto dallo scandalo molestie sessuali. Robin Wright si limita a circoscrivere il suo rapporto con Spacey alla sfera professionale, elogiandone le doti e non abbandonandosi a giudizi morali.
A cura di Andrea Parrella
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Si sono chiuse da poche settimane le riprese della sesta, travagliata stagione di House of Cards, che segna l'epilogo della serie televisiva prodotta da Netflix. Dopo il licenziamento di Kevin Spacey, Robin Wright è diventato il personaggio principale. Non è ancora chiaro quale sarà il percorso su cui ha dovuto necessariamente deviare la sceneggiatura, né cosa sia stato necessario fare per dare un senso pieno e di continuità alla serie televisiva orfana del personaggio di Frank Underwood. La stessa Robin Wright non svelava alcuna anticipazione nel messaggio pubblico con cui annunciava la conclusione delle riprese.

Era ovvio, tuttavia, che prima o poi Robin Wright si sarebbe ritrovata a parlare di quello che è stato il suo compagno di viaggio per cinque stagioni, licenziato in tronco dalla produzione quando i lavori per la sesta stagione erano già partiti, ancor prima che lo scandalo molestie sessuali travolgesse l'attore premio Oscar.  In un’intervista con Savannah Guthrie sulla NBC durante il talk show Today, andata in onda negli Stati Uniti, la conduttrice ha chiesto a Robin Wright se a lavori in corso ci fosse stato qualche campanello d’allarme relativo ai presunti atteggiamenti scorretti di Spacey emersi dalle accuse nei suoi confronti. L'attrice si è quindi limitata a circoscrivere il suo rapporto con Spacey alla sfera strettamente professionale: “Kevin e io ci siamo conosciuti durante le riprese, in poche parole durante ‘l’azione” e lo “stop”, e durante le preparazioni del set in cui ridacchiavamo.” Per poi aggiungere

Non conoscevo realmente l’uomo. Conoscevo l’incredibile artista che è

20 CONDIVISIONI
21 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views