9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Words, il prezzo del successo rubato

Uno scrittore in crisi creativa decide di pubblicare un manoscritto trovato per caso, riscuotendo un enorme successo. Il vero autore non tarderà a farsi vivo e porterà scompiglio nella sua vita privata e professionale.
A cura di Ciro Brandi
9 CONDIVISIONI
The Words

Arrivare al successo pubblicando il manoscritto di uno sconosciuto ed essere scoperti è quanto accade al protagonista in questo nuovo film drammatico scritto e diretto da Brian Klugman, in collaborazione con Lee Sternthal . “The Words” è stato pensato e scritto ben undici anni fa, come ha dichiarato lo stesso Klugman, mentre era col suo amico Lee in macchina e pensavano ai tanti racconti andati persi di Hemingway. Cosa sarebbe successo se qualcuno li avesse trovati e pubblicati col proprio nome? Il personaggio principale del film, Rory, vive il terribile conflitto con la propria coscienza, successivo alla fase di grande successo ottenuto con la storia, le sensazioni, le parole e le emozioni di un’altra persona. Quando il destino gli sbatterà in faccia la verità e gli farà conoscere il vero autore di quel manoscritto, sarà impossibile fuggire dai proprio sensi di colpa.

La trama

Bradley Cooper

Rory Jansen è uno degli scrittori più richiesti del momento, grazie al successo del suo primo libro, “Le lacrime dalla finestra”. La vita gli sorride, guadagna molti soldi, è amato dai critici ed ha anche una moglie bellissima. Tutto questo però rischia di essere messo a rischio quando alla sua porta si presenta un misterioso, il  Vecchio, che gli rivela di essere il vero autore del suo romanzo, colui che ha vissuto quelle emozioni e quella storia in prima persona. Per provarglielo inizia a rievocare i bellissimi ma tragici ricordi della sua giovinezza nella Parigi del secondo dopoguerra, momenti che lo hanno portato a scrivere quelle bellissime parole. Rory si trova così davanti alla verità.

Il cast

Jeremy Irons

Siamo in piena Era Cooper. L’attore ormai è uno dei nuovi Re Mida di Hollywood, dato che negli ultimi anni ha collezionato tantissimi successi, dalla saga “Una notte da leoni”, al remake “A-Team” e “Limitless”, fino al recente trionfo all’ultimo Festival di Toronto con il film “Silver Linings Playbook”. In “The Words” è nei panni del protagonista, Rory Jansen, uno dei più belli della sua carriera. La stupenda Zoe Saldana (“Avatar”, “Takers”, “Colombiana”) interpreta il ruolo di Dora Jansen, fedele e tormentata compagna di Rory; il fantastico Jeremy Irons (“Margin Call”) è il Vecchio, l’uomo che porterà scompiglio nella vita personale e professionale di Rory. Completano il cast: Olivia Wilde (Danielle), Dennis Quaid (Clay Hammond), Ben Barnes (Il Vecchio nei flashback), J.K. Simmons (Mr. Jansen), Zeljko Ivanek (Joseph Cutler), Michael McKean (Nelson Wylie) e Ron Rifkin (Timothy Epstein).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views