Tutto il cast di Ocean’s Eight: tra le otto dive spuntano Anne Hathaway e Rihanna
Finalmente si conosce tutto (o quasi) il cast del rifacimento al femminile di "Ocean's Eleven". Anzitutto, grandi novità sul titolo: sarà Ocean's Eight, perché le bellezze coinvolte nel progetto sono otto dive, tutte destinate a lasciare il segno in uno dei blockbuster più attesi del prossimo futuro. Sette sono nomi confermati da Imdb: Anne Hathaway, Sandra Bullock, Rihanna, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Awkwafina. Ottava quasi assicurata è Elizabeth Banks.
Remake di un remake (alla base c'è il celeberrimo Ocean's Eleven con George Clooney e Brad Pitt, a sua volta ispirato al classico "Colpo grosso" interpretato da Frank Sinatra e dal suo clan), prosegue il trend che vede il "cinema alle donne" inaugurato da Ghostbusters. Speriamo che alle otto ragazze vada meglio che alle quattro acchiappafantasmi, accolte da un mare di polemiche. Vediamo dunque le protagoniste nel dettaglio.
Sandra Bullock
Sarà la leader del gruppo che effettuerà il colpo (una preziosa collana da rubare durante il Met Ball.), "erede" del Danny Ocean interpretato nell'originale da George Clooney. Si tratterà addirittura di sua sorella (da cui l'uguale cognome). Resta un dubbio: se in Ocean's Eleven Clooney tentava disperatamente di far colpo sulla ex Julia Roberts, chi sarà il volto maschile "beato tra le donne" in questo supercast tutto in rosa?
Anne Hathaway
Fresca di maternità, è pronta a tornare sul set e il suo volto raffinato ma furbetto calza alla perfezione a una commedia incentrata su una clamorosa rapina. Non dimentichiamo, infatti, che la bella Anne è stata in passato nientemeno che Catwoman ne Il ritorno del cavaliere oscuro.
Cate Blanchett
Il due volte premio Oscar (per The Aviator e Blue Jasmine) avrà il ruolo che fu di Brad Pitt in Ocean's Eleven, ovvero quello di braccio destro della protagonista. Una parte scippata nientemeno che a Jennifer Lawrence, per la bravissima e sempre eclettica attrice australiana.
Rihanna
Può stupire la presenza della popstar nel cast, ma Rihanna appare ormai sempre più lanciata verso il mondo della recitazione. Sarà anche nel nuovo film di Luc Besson Valerian e la città dei mille pianeti e anche nella serie Bates Motel, dove interpreterà un ruolo a dir poco ambizioso: quello di Marion Crane, già protagonista del capolavoro di Alfred Hitchcock Psyco.
Helena Bonham Carter
Ex musa di Tim Burton, dopo il divorzio dal visionario regista Helena Bonham Carter cerca una svolta nella sua carriera. Dopo aver interpretato una pazzerella fata Smemorina in Cenerentola, questo filmone all star potrebbe essere la strada giusta.
Mindy Kaling
Meno conosciuta delle altre star, ma comica molto popolare negli Usa (anche se è di origine tamil e bengalese) Mindy Kaling è nota soprattutto per la serie tv The Office e la sitcom The Mindy Project. Nella versione originale di Inside Out prestava voce a Disgusto.
Awkwafina
Forse il volto meno noto, è una rapper ma ha anche un'attrice sul trampolino di lancio: l'abbiamo vista, tra le altre cose, nel recente Cattivi vicini 2.
Elizabeth Banks
Unico nome non ancora certo al 100%. Va detto che il regista di Ocean's Eight Gary Ross ha già lavorato con lei in Hunger Games, particolare che darebbe la sua presenza come altamente probabile. Non è ancora dato sapere se Clooney e il resto del cast di Ocean's Eleven avranno dei ruoli cameo.