Gary Dauberman è il regista di “Annabelle 3”(“Annabelle Comes Home”), terzo capitolo del fortunato franchise horror che fa parte dell’universo di “The Conjuring”, prodotto dal re Mida James Wan. Il primo capitolo risale al 2014, mentre il secondo è uscito nel 2017. In questo terzo film, i demonologi Ed e Lorraine Warren – interpretati sempre da Vera Farmiga e Patrick Wilson – per evitare che Annabelle semini ancora il caos, decidono di portare la bambola a casa loro mettendola in una teca con un vetro consacrato. Annabelle, però, risveglierà tutti gli altri spiriti della stanza, prendendo di mira Judy, la figlia dei Warren.

Daubermann si è occupato anche dello script mentre gli straordinari effetti speciali sono stati realizzati dalla squadra di geni formata da Corinne Fortunato, Mark Hawker, Bob Mano e Brian Wade. Le scenografie e i costumi sono opera, rispettivamente, di Jennifer Spence e Leah Butler invece il trucco è di Gage Munster, Koji Ohmura e Mara Rouse. Le musiche sono state composte da Joseph Bishara che nel film è anche colui che interpreta il demone che risiede nella terrificante Annabelle. La pellicola sarà distribuita nelle nostre sale da Warner bros. a partire dal prossimo 3 luglio.

La trama

I demonologi Ed e Lorraine Warren sono vogliono impedire a tutti i costi ad Annabelle di continuare a seminare il caos, portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren e le sue amiche.

Il cast

Oltre ai film horror diretti e prodotti da James Wan, Vera Farmiga (Lorraine Warren) è stata anche in "Godzilla II: King of the Monsters" e "Captive State" mentre Patrick Wilson (Ed Warren), dopo la saga di "Insidious" e "The Conjuring" ha vestito i panni del perfido Re Orm in "Aquaman", blockbuster assoluto dell'Universo cinematografico DC, diretto sempre da James Wan con protagonista Jason Momoa. Il resto del cast conta la presenza di: Mckenna Grace (Judy Warren), Steve Coulter (padre Gordon), Madison Iseman (Mary Ellen), Katie Sarife (Daniela), Stephen Blackehart (Thomas), Paul Dean (Mr. Palmeri), Samara Lee (Annabelle "Bee" Mullins) e Joseph Bishara (Annabelle demone).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese del film si sono svolte tra l’ottobre il dicembre 2018 a Los Angeles e a Santa Clarita.

2. La vera Annabelle si trova al Museo dell’Occulto dei Warren, a Monroe, nello Stato del Connecticut, in una teca di vetro con alcuni segnalo di pericolo che invitano a non toccarla. Rispetto a quella che vediamo nel film, Annabelle è una bambola Raggedy Ann.

3. Negli USA il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

4. McKenna Grace ha preso il posto di Sterling Jerins per il personaggi di Judy Warren. La Jerins ha interpretato il ruolo nei primi due capitoli della saga di “The Conjuring”.

5. L’attore e musicista Joseph Bishara ha interpretato il demone anche in “Insidious”(2003), “L’evocazione – The Conjuring”(2013), “Insidious 3 – L’inizio”(2015) e “Annabelle 2: Creation”(2017).