Festival di Cannes 2014

Festival di Cannes 2014
INFO
Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge ogni anno, nel mese di maggio, nella città di Cannes. La selezione ufficiale è composta da due sezioni principali: il Concorso e Un Certain Regard. A queste due categorie, si aggiungono i film fuori concorso, i concorsi di cortometraggi e la selezione di film scolastici della Cinefondation. Il Concorso è ovviamente la parte mediaticamente più rilevante e visibile di tutto il Festival. Gli autori più affermati, le star emergenti, i giurati e le personalità internazionali, il red carpet, la Palma d’oro per il miglior film, i Grand Prix, sono tutti i momenti imperdibili della manifestazione cinematografica più importante d’Europa.
TWITTER
Festival di Cannes 2014

Argento a Cannes per "Le meraviglie", da 6 anni l'Italia è sul tetto del cinema

Il premio ad Alice Rohrwacher sugella un ciclo straordinario in cui il cinema italiano ha raccolto i maggiori riconoscimenti mondiali con opere ed attori sia giovani che non.

Il vincitore di Cannes 2014 è "Winter Sleep" di Nuri Bilge Ceylan

La Palma d’Oro è andata al film del regista turco Nuri Bilge Ceylan, incentrato sulla storia di un ex attore in pensione, ora proprietario di un hotel, che un giorno d’inverno decide di partire per un lungo viaggio.

Festival di Cannes 2014

Tutti i vincitori del Festival di Cannes 2014

Ecco tutti i vincitori del Festival di Cannes 2014, che quest'anno ha presentato 18 film davvero stupendi, tutti con un forte richiamo internazionale e con star fenomenali.

Festival di Cannes 2014

Il labrador di "White God" vince il premio Cannes "a quattro zampe"

Si chiama Hagen ed è protagonista del film ungherese in concorso nella categoria "Un certain regard" a Cannes 2014. A contendergli il "Palm Dog Award" altri amici a quattro zampe; in passato molti cani, da Hachiko ad Uggie di "The Artist" hanno fatto la fortuna di molti film.

Festival di Cannes 2014, Leonardo Di Caprio

All'asta viaggio nello spazio con Di Caprio, acquistato per 1 milione di dollari

In occasione della consueta serata amrAF di beneficenza tenutasi a Cannes un appassionato e certamente ricco, si è assicurato per un milione di dollari la possibilità di viaggiare nello spazio con Leonardo Di Caprio.

Festival di Cannes 2014, Quentin Tarantino

Tarantino riporta Pulp Fiction a Cannes 20 anni dopo la Palma d'Oro

Il film trionfò sulla Croisette nel 1994 e, da lì in poi, Quentin Tarantino si è collocato nel firmamento del cinema mondiale, consacrato come uno dei cineasta più talentuosi al mondo. Torna nel 2014 sul red carpet di Cannes, accompagnato da Uma Thurman e John Travolta.

Festival di Cannes 2014

Hazanavicius e Godard non brillano a Cannes, fischi per il regista di "The Artist"

"The Search" di Michel Hazanavicius non viene accolto nel migliore dei modi, con fischi a fine proiezione. Critica più indulgente con l'opera sperimentale del maestro Godard, che tuttavia non si dimostra esaltante.

Festival di Cannes 2014

Sofia Loren regina a Cannes, ritrova Mastroianni: "Era come mio fratello"

L'attrice arriva alla Croisette per il cinquantenario di "Matrimonio all'italiana" e il cortometraggio in cui interpreta un ruolo che fu di Anna Magnani in "La voce umana". E poi si emoziona ricordando il suo collega e amico di sempre.

Festival di Cannes 2014

Robert Pattinson timido a Cannes, arrossisce parlando di sesso

L'ex vampiro di Twilight è stato l'ospite del giorno al Festival di Cannes per parlare del suo ultimo film da protagonista "Map to the Stars", dove gira una scena hot con Julianne Moore. E in conferenza stampa arrossisce quando ne parla.

Festival di Cannes 2014

Strauss Khan querelerà Abel Ferrara: "Disgustato e inorridito dal suo film"

Dominique Strauss Khan fa sapere che querelerà il regista di "Welcome to New York", film scandalo con Gerard Depardieu ispirato alla sua vicenda perché contaminato da accuse e insinuazioni non in linea con la realtà. Anche l'ex moglie del presidente del FMI non ha speso parole di stima.
STORIE DEL GIORNO