La coppia formata da Fabrizio Bonifacci, apprezzato sceneggiatore di successi come “Benvenuti al Nord” e “Il principe abusivo”, e Francesco Miccichè firma la regia della divertente commedia “Loro chi?”, con protagonisti gli esilaranti – e bravissimi – Marco Giallini ed Edoardo Leo. Leo, oltre che attore di film di successo come “Smetto quando voglio” e pluripremiato regista di “Noi e la Giulia”, stavolta è nei panni di un impiegato che aspetta la classica e agognata svolta professionale. Una notte, però, conosce un truffatore (Giallini) che cambierà radicalmente il corso della sua vita. Inganni, situazioni surreali, dialoghi al fulmicotone e la verve fresca e collaudata dei due protagonisti potrebbero portare la pellicola al top degli incassi, come già accaduto ai film precedenti dei due attori. Per verificarlo, dovremo aspettare il prossimo 19 novembre, quando la pellicola sbarcherà nei nostri cinema.

La trama.

David è un uomo di 36 anni con un’unica grande ambizione: quella di guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente, l'occasione sembra arrivata quando viene invitato a presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l’apprezzamento inseguiti da sempre. Ma in una sola notte, l’incontro con Marcello, un abile truffatore aiutato da due avvenenti socie, cambierà inesorabilmente il corso della sua vita. All'improvviso, David perde tutto quello che ha costruito negli anni: fidanzata, casa e lavoro. Per recuperare, l'uomo dovrà ingegnarsi e imparare l’arte della truffa proprio da Marcello, colui che l’ha messo nei guai.

Il cast.

Gli attori principali che formano il cast sono: Marco Giallini (Marcello), Edoardo Leo (Davide), Catrinel Marlon, Lisa Bor e Ivano Marescotti.