21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 12 settembre

Dopo aver aperto la sezione “Orizzonti” a Venezia, dal 12 arriva nelle sale “Sulla mia pelle”, con Alessandro Borghi nei panni di Stefano Cucchi mentre dal 13 escono “Gotti – Il primo padrino”, con John Travolta; “The Equalizer 2 – Senza perdono”, sequel col premio Oscar Denzel Washington; “La profezia dell’armadillo”, basato sul famoso libro a fumetti di Zerocalcare e il sequel “New York Academy – Freedance”.
A cura di Ciro Brandi
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 12 settembre sarà nelle sale l’atteso “Sulla mia pelle”, film diretto da Alessio Cremonini, con protagonista Alessandro Borghi nei panni di Stefano Cucchi. La pellicola è stata applauditissima nella sezione “Orizzonti” del Festival di Venezia e adesso tocca al pubblico in sala decretarne o meno il successo anche al box office. Dal 13, invece, ci saranno “Gotti – Il primo padrino”, con un incredibile John Travolta; “The Equalizer 2 – Senza perdono”, sequel col premio Oscar Denzel Washington; “La profezia dell’armadillo”, trasposizione per il grande schermo del famoso libro a fumetti di Zerocalcare, diretto da Emanuele Scaringi e il sequel musicale “New York Academy – Freedance”, con Thomas Doherty.

“Sulla mia pelle”

La pellicola è incentrata sugli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, una sola settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia. Cucchi, geometra di 31 anni, è morto mentre si trovava in custodia cautelare a Regina Coeli e il suo misterioso decesso è diventato un caso mediatico e giudiziario che ha sconvolto e spaccato l'opinione pubblica.

“Gotti – Il primo padrino”

Kevin Connelly racconta la storia del gangster John Joseph Gotti che scalò i ranghi della mafia italiana di New York senza pietà. Dopo aver organizzato l’assassinio del suo capo a Manhattan, all’inizio degli anni ’80, Gotti diventò il capo della famiglia criminale dei Gambino. Connelly ripercorre gli eventi cruciali che hanno definito la sua carriera criminale durante gli anni ’70, e le conseguenze di quei giorni di gloria, il film presenta il ritratto di un uomo il cui percorso è stato segnato da violenza, ambizione e amore per la famiglia.

“Dog Days”

Nell’enorme metropoli di Los Angeles capita spesso che ci si incroci più volte senza mai arrivare a conoscersi o solamente a scambiarsi qualche parola. E’ quello che capita ai protagonisti del film. Elizabeth, ad esempio, è una giornalista bella e single che prova qualcosa per il nuovo co-conduttore ed ex star della NFL Jimmy Johnston e a darle consigli ci pensa Danielle, la terapeuta del suo cane, Danielle. Tara, invece, è una barista che si è presa una bella cotta per il Dottor Mike, un veterinario eccentrico ed affascinante mentre la sua amica Daisy, di mestiere dog-sitter, è innamorata di un cliente che non ha mai incontrato. C’è poi Garrett, proprietario del New Tricks Dog Rescue, che a sua volta è innamorato di Tara; la coppia formata da Ruth e Greg, in attesa di coppia di due gemelli, che non vuole lasciare il loro dispettoso cane allo scapestrato Dax, fratello di Ruth. Anche Grace e Kurt attendono l'arrivo della loro figlia adottiva Amelia, il cui destino si legherà a quello di Walter, un anziano vedovo che ha perso il suo carlino in sovrappeso. In suo aiuto, arriverà Tyler, il garzone di una pizzeria, che gli darà una mano a cercarlo.

“La profezia dell’armadillo”

Zero è un disegnatore di 27 anni che vive a Rebibbia, precisamente nella Tiburtina Valley. Non avendo un lavoro fisso, il ragazzo da anche ripetizioni di francese, cronometra le file dei check-in all’aeroporto e crea illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale ma quando torna a casa lo aspetta la sua coscienza critica, un Armadillo, che con conversazioni al limite del paradossale, lo aggiorna su cosa succede nel mondo. A tenergli compagnia nelle sue peripezie quotidiane, c’è anche l’amico d’infanzia Secco. A sconvolgergli la vita, però, arriva la notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato. Ciò lo costringe ad affrontare l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione.

“New York Academy – Freedance”

L’affascinante e talentuoso coreografo Zander Raines innesca inconsapevolmente la gelosia del pianista Charli quando sceglie la straordinaria ballerina contemporanea Barlow come musa ispiratrice del suo nuovo spettacolo di Broadway: Free Dance. Le loro vite cambieranno totalmente proprio dal momento in cui saranno scelti per prendere parte allo show più importante di New York ma dovranno fare anche i conti con i loro sentimenti.

“The Equalizer 2 – Senza perdono”

L’ex agente della CIA Robert McCall si è ritirato e vive normalmente la sua vita in un complesso urbano del Massacchussetts. Ora lavora come autista ma non perde occasione per aiutare sempre i più deboli. Un giorno, però, McCall riceve la notizia dell’uccisione della sua vecchia amica ed ex collega Susan, avvenuta a Bruxelles. Da quel momento, la sua sete di vendetta riemergerà  con una forza dirompente e non avrà fine fincheè non troverà i suoi assassini.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views