video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 20 giugno

Il 20 giugno escono nelle sale la commedia francese “Sposami stupido!” e il documentario “Sea Sorrow – Il dolore del mare”, diretto da Vanessa Redgrave. Dal 21, invece, troveremo anche la commedia on the road “Una vita spericolata”, con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis ed Eugenio Franceschini; l’atteso “DEI”, prodotto da Riccardo Scamarcio e Valeria Golino e gli horror “Obbligo o verità” e “ Thelma”.
A cura di Ciro Brandi
14 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il 20 giugno saranno nelle nostre sale la spassosa commedia francese “Sposami stupido!”, di e con i bravissimi Tarek Boudali e Philippe Lacheau e il documentario “Sea Sorrow – Il dolore del mare”, diretto dal premio Oscar Vanessa Redgrave, incentrato sulla tragedia dei migranti. Dal 21, invece, troveremo anche la commedia on the road “Una vita spericolata”, di Marco Ponti, con attori amatissimi come Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis ed Eugenio Franceschini; l’atteso “DEI”, film d’esordio alla regia del pugliese Cosimo Terlizzi, prodotto dalla coppia formata da Riccardo Scamarcio e Valeria Golino e gli horror “Obbligo o verità” e “ Thelma”.

“Sposami stupido!”

Può una sveglia far perdere un visto? Ebbene si, ed è quello che succede a Yassine, un giovane marocchino trasferitosi, da poco tempo, a Parigi per diventare architetto. Purtroppo, dopo essere arrivato tardi ad un esame perde, appunto, il suo visto e si ritrova nella capitale francese come immigrato illegale. Dopo aver tentato l’impossibile, resta un’unica soluzione: sposare il suo migliore amico Fred. Ma proprio quando il giovane crede di aver risolto tutti i suoi guai, un ispettore tenace decide di indagare sulla coppia per verificare che non si tratti di un matrimonio fasullo.

“Sea Sorrow – Il dolore del mare”

Il premio Oscar Vanessa Redgrave – dopo più di 80 film da attrice – ha deciso di esordire alla regia con un documentario tristemente attuale sulla tragedia dei migranti. Nell’opera, la grande icona del cinema ha voluto soffermarsi sulla situazione odierna vissuta dai rifugiati, facendoci ascoltare il loro passato e il loro presente e invitandoci a riflettere sull’estrema importanza dei diritti umani che sembra ormai essere stata calpestata.

“Una vita spericolata”

Roberto “Rossi” è un meccanico di 30 anni  ma la sua attività va malissimo. Un giorno, il ragazzo decide di andare in banca per cheidere un prestito, col suo migliore amico BB, ex campione di rally, ma una volta arrivati succede il delirio. La richiesta di Rossi si trasforma – per un surreale imprevisto – in una rapina e i due amici, totalmente nel pallone, prendono anche in ostaggio Soledad, idolo dei teenager che si trova, in quel momento, nello stesso istituo. I tre scappano con un borsone pieno di soldi, ignari del fatto che appertengano ad un gruppo di delinquenti e non alla banca. Da quel momento, non gli resterà altro che fuggire per salvare il bottino e la pelle.

“DEI”

Il 17enne Martino è un ragazzo di campagna che però sente fortemente il bisogno di spostarsi verso la città per studiare arte all’università. Le radici col mondo rurale, che l’ha cresciuto, sono fortissime ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli “Dei”. Una volta arrivato in città, sarà affascinato dal modo di vivere dei suoi nuovi e stravaganti amici, molto diversi da lui, ma in lui rimarrà una profonda malinconia che, col passare dei giorni, prenderà le sembianze di un albero di ulivo a cui era molto legato.

“Obbligo o Verità”

Un’innocente sfida ad obbligo o verità, uno dei giochi più semplici di sempre, tra un gruppo di amici che avevano intenzione di svagarsi senza troppe preoccupazioni, si rivelerà una trappola mortale. Infatti, ben presto qualcuno, o qualcosa, comincia ad impartire punizioni mortali a coloro che mentono o che rifiutano l’obbligo.

“Thelma”

Thelma è una ragazza di provincia timida e introversa, cresciuta in una famiglia molto religiosa e con valori saldi e imprescindibili. La ragazza decide di andare a Oslo per frequentare l’università. Appena arrivata nella capitale, conosce la giovane Anja e, in poco tempo, l’iniziale amicizia tra le due ragazze si trasformerà in un sentimento molto più profondo, contro cui Thelma lotterà proprio per la sua profonda religiosità. Presto, però, Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views