CineMust – I film da non perdere in uscita il 12 maggio
George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di “Money Monster – L’altra faccia del denaro”, diretto da Jodie Foster. C’è molta curiosità intorno alla pellicola, dato il cast da urlo e la storia intrigante e magnetica, ma se non amate il genere, allora potete scegliere tra l’horror “The Boy”; “Pericle il nero”, con Riccardo Scamarcio, presente al Festival di Cannes 2016, non in concorso, oppure qualcosa di meno impegnativo come “Tini – La nuova vita di Violetta” e “Il regno di Wuba”.
“Money Monster – L’altra faccia del denaro”: Il protagonista è Lee Gates, personaggio televisivo che si occupa di finanza e tiene uno show, dal titolo “Money Monster”, in cui da suggerimenti su quali investimenti fare ai suoi telespettatori. Un giorno, però, Gates finisce per consigliare un investimento che si rivelerà sbagliato. Ciò scatenerà la furia di un investitore, Kyle Budwell, che, dopo aver perso gran parte dei suoi soldi, decide di irrompere nello studio televisivo armato e prendere in ostaggio mentre Gates si trova in diretta. Quest’ultimo, dovrà riuscire a rimanere in vita, aiutato dalla produttrice esecutiva del programma, Patty Fenn, che sarà in continuo contatto con lui.
“Pericle il nero”: Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, un boss della camorra emigrato in Belgio. Proprio durante una spedizione punitiva, Pericle commette un gravissimo errore da cui non si può tornare più indietro. Da quel momento, scatta la sua inesorabile condanna a morte. L’uomo si lancerà in una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, dove incontra Anastasia, una donna che lo accoglierà senza giudicarlo e che gli mostrerà la possibilità di una nuova esistenza. Tuttavia, Pericle il nero non potrà sfuggire a un passato ingombrante e pieno d’interrogativi che lo attanagliano nel presente e rendono incerto il suo futuro.
“Tini – La nuova vita di Violetta”: L’amatissima Tini, nel corso di un'estate interminabile, vivrà un'avventura che la aiuterà a definire la propria personalità e a diventare un’artista completa e sicura di sé: una vera donna. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull'amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte, alla scoperta di se stessa. Questo comporterà un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un'emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo e sensazionale futuro
“The Boy”: Greta, una giovane donna alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che verrà assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell’uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.
“Il regno di Wuba”: Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo. Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma non sanno che questo è solo l’inizio della loro epica avventura.