14 Maggio 2014
22:11

CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 maggio

“Godzilla” sta per invadere le sale italiane e tenterà di conquistare la vetta del botteghino, ma occhio anche a “Grace di Monaco”, “Non dico altro” e “Ghost Movie 2”.
A cura di Ciro Brandi

Arriva nelle sale uno dei film più attesi dell’anno, “Godzilla”, monster movie di Gareth Edwards – qui potete vedere la conferenza stampa londinese – che cercherà di portarsi al top dei film più visti in Italia. Ma al cinema, però, sbarcano anche “Grace di Monaco”, film d’apertura del Festival di Cannes 2014, con Nicole Kidman, che ha generato migliaia di polemiche; “Ghost Movie 2”, parodia dei film horror che hanno avuto più successo durante il 2013; la commedia romantica “Non dico altro”, con il compianto James Gandolfini; l’amore di due vampiri in “Solo gli amanti sopravvivono” e il controverso “Padre vostro”. A voi la scelta.

Godzilla”: Gareth Edwards narrerà una storia nuova del leggendario Godzilla di Toho e ci porterà in un'avventura spettacolare che contrapporrà il mostro più famoso del mondo contro creature malevoli che, forti dall'arroganza scientifica dell'umanità, minacciano la nostra stessa esistenza. Tokyo sarà rasa al suolo e una squadra di soldati speciali sarà inviata in missione per cercare di fermare la furia della bestia che sembra veramente inarrestabile.

Grace di Monaco”: Principato di Monaco, anni '60. Sullo sfondo della disputa tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, prossimo ad un'invasione del principato, la stella di Hollywood Grace Kelly, diventata Principessa nel 1956, si troverà a dover affrontare una profonda crisi coniugale e di identità, quando deve decidere se tornare sulle scene cinematografiche o rinunciare definitivamente alla sua vocazione di attrice per appianare le difficoltà che hanno investito il suo regno.

Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra”: Dopo aver perso la sua amata Kisha in un incidente stradale, Malcom inizia una nuova vita sposando Megan, madre di due bambini. Ma il paranormale è ancora una volta in agguato e prende di mira la sua nuova famiglia. La situazione si complica ancora di più quando Kisha, tornata misteriosamente in vita, si stabilisce nel quartiere.

Non dico altro”: Los Angeles. Eva è una massaggiatrice a domicilio, divorziata ma con tanta voglia di rimettersi in gioco Un giorno incontra Marianne, una poetessa che, da sua cliente, diventerà la versione perfetta di se stessa. Quando però tenta di avere una possibilità amorosa con Albert, un uomo dolce e divertente conosciuto ad una festa, Eva scopre che quest’ultimo è il marito di Marianne. Tra tragicomiche vicende, Eva tenterà di destreggiarsi con entrambi, cominciando a chiedersi se il disastrato matrimonio di Marianne non rappresenti altro che l'inizio della propria felicità.

Solo gli amanti sopravvivono”: Sullo sfondo di Detroit e Tangeri,  due vampiri provano a sopravvivere al crollo del mondo moderno che li circonda. Adam, musicista underground, si ricongiunge con Eve, la sua forte ed enigmatica amata. La loro storia d'amore dura da diversi secoli ma il loro idillio è presto interrotto dalla sorella di lei, selvaggia e incontrollabile.

Padre vostro”: Padre Fabijan, giovane prete cattolico, viene mandato in una chiesa di una piccola isola della Dalmazia. Preoccupato di non raggiungere la stessa popolarità dell'anziano prete del posto e dal basso tasso di natalità della zona, l’uomo, aiutato dal sagrestano e dal farmacista Marin, escogita un piano per cancellare ogni forma di contraccezione. Bucando i preservativi e offrendo vitamine al posto di pillole anticoncezionali, ben presto il numero di gravidanze indesiderate aumenta esponenzialmente e padre Fabijan fa del suo meglio per convincere le coppie non sposate a unirsi in matrimonio. La notizia dell'esplosione demografica attira l'attenzione delle televisioni e sull'isola cominciano ad arrivare coppie senza figli da ogni parte del paese, insieme a poliziotti e politici miscredenti.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita l’8 maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita l’8 maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni