14 Marzo 2018
20:58

CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 marzo

“Tomb Raider” sbarca nelle nostre sale e, stavolta, l’eroina Lara Croft avrà il volto del premio Oscar Alicia Vikander. Al cinema ci saranno anche il kolossal religioso “Maria Maddalena”, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix; “Metti la nonna in freezer”, con Fabio De Luigi e Miriam Leone; “Oltre la notte”, con Diane Kruger; il documentario “Pertini – Il combattente” e “Rachel”, con la grandiosa Rachel Weisz.
A cura di Ciro Brandi

Arriva al cinema l’attesissimo “Tomb Raider”,  reboot della saga cinematografica diretto da Roar Uthaug e basato sull’omonimo videogioco del 2013 della Crystal Dynamics. Protagonista è il premio Oscar Alicia Vikander chiamata a vestire i panni della temeraria eroina Lara Croft. Nelle nostre sale ci saranno anche il kolossal religioso “Maria Maddalena”, di Garth Davis, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix; la commedia “Metti la nonna in freezer”, con la coppia d’eccezione formata da Fabio De Luigi e Miriam Leone; il bellissimo “Oltre la notte”, di Fatih Akin con la straordinaria Diane Kruger: il documentario “Pertini – Il Combattente”, girato da Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo, incentrato sulla storia del Presidente più amato di sempre e “Rachel”, diretto da Roger Mitchell e basato sull’omonimo romanzo di Daphne du Maurier, pubblicato nel 1951. Protagonista assoluta la grandiosa Rachel Weisz.

“Tomb Raider”

Lara Croft è la figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora piccola. A 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo reale, Lara si ritrova per le strade della East London lavorando come corriere in bicicletta, rifiutando di assumere il comando dell’impero del padre e l’idea che lui sia veramente scomparso. Schierandosi contro l’ultimo desiderio del genitore, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di Tomb Raider.

“Maria Maddalena”

Il film è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

“Metti la nonna in freezer”

Simone Recchia, il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, si innamora perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

“Oltre la notte”

Diane Kruger è Katja, una donna la cui esistenza viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.

“Pertini il combattente”

documentario diretto da Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo su Sandro Pertini, settimo Presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985. Il docufilm ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani, tra politica e routine quotidiana, raccontate con stili diversi, dal documentario alla fiction, fino ad ampie riflessioni storiche, interviste e materiale assolutamente inedito.

“Rachel”

Questa storia d’amore misteriosa e con differenti livelli di lettura, vede Philip, un giovane inglese, mettere in atto una strategia di vendetta contro la sua enigmatica e bellissima cugina Rachel, credendola responsabile della morte di suo cugino Ambrose, con cui è cresciuto. Tuttavia, dopo aver conosciuto la donna, i suoi sentimenti iniziano a cambiare e finisce per soccombere al suo fascino fino ad esserne ossessionato.

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 28 marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 28 marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita il 1° marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita il 1° marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 15 maggio
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 15 maggio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni