145 CONDIVISIONI
15 Gennaio 2014
22:10

CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 gennaio

L’angosciante remake horror “Lo sguardo di Satana – Carrie” dovrà vedersela con “The Counselor – Il procuratore”, di Ridley Scott e “Nebraska”, il film di Payne, nominato per ben cinque volte ai Golden Globe.
A cura di Ciro Brandi
145 CONDIVISIONI

 

L’angosciante remake horrorLo sguardo di Satana – Carrie”, dopo una campagna pubblicitaria virale durata quasi un anno e qualche rinvio di troppo, oggi arriva nelle sale italiane e ci sono aspettative molto alte. Lo stesso si può dire per “The Counselor – Il procuratore”, il thriller di Ridley Scott con un cast da urlo. Ci aspettano anche il nuovo gioiellino di Alexander Payne, “Nebraska”, candidato a ben 5 Golden Globe e il drammatico “C’era una volta a New York”, con una straordinaria Marion Cotillard. Se, invece, amate le commedie “leggerissime”, allora “Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco” è quello che fa per voi.

Lo sguardo di Satana – Carrie”: La fanatica religiosa Margareth White vive nel tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine, insieme alla figlia Grace, una ragazzina mite ed educata tenuta al riparo dalla madre dai pericoli della società circostante. L'insegnante di educazione fisica Miss Dejardin prova invano a proteggere Grace dagli attacchi delle compagne di scuola che, guidate dalla popolare Chris Hargenson, non perdono occasione per schernirla e umiliarla. Sue Snell, una delle amiche di Chris, si pente del trattamento riservatole e, per scusarsi, convince il fidanzato Tommy Ross ad accompagnare Grace al ballo della scuola. Durante la serata, spinta oltre ogni limite, Carrie si vendicherà di ogni sopruso subito scatenando gli straordinari poteri paranormali che ha acquisito nel passaggio all'adolescenza.

The Counselor – Il procuratore”: Un famoso avvocato – per tutto il corso del film chiamato “procuratore” – dopo aver proposto alla fidanzata Laura di sposarlo, è alla ricerca della classica svolta della sua vita. Per avere tutto e subito, decide di mettersi in affari con Reiner, un conoscente con diversi trascorsi penali, accettando di entrare nel business della droga. Con l'aiuto di un buono a nulla di nome  Westray, si dovranno recare a sud del confine per prelevare un carico di cocaina di 625 kg, dal valore di 20 milioni di dollari. Quando gli eventi non andranno come previsto, il procuratore dovrà adoperarsi per sopravvivere a una situazione disperata.

Nebraska”: Woody Grant è un irascibile uomo anziano, alcolizzato, che ha allontanato tutti dalla sua vita, ed è convinto di aver vinto un milione di dollari grazie, a un concorso a premi di una rivista. Per reclamare il premio, il figlio David accetta con molta riluttanza di accompagnarlo da Billings, dove vivono, fino a Lincoln, nel Nebraska. Anche sua moglie Kate è contraria, ma i due decidono di partire lo stesso. Durante il viaggio lungo le strade degli Stati Uniti, si fermeranno nei posti che hanno segnato la vita di Woody. Tra recriminazioni, incontri con il resto della famiglia e con un vecchio socio in affari, padre e figlio impareranno a conoscersi, a riflettere e a mettere da parte le ostilità accumulate negli anni.

C’era una volta a New York”: 1921. Ewa Cybulski, e sua sorella Magda, lasciano la Polonia su una nave diretta a New York, alla ricerca di una vita e di un mondo migliori, rincorrendo il sogno americano. Appena arrivano a Ellis Island, i medici di controllo scoprono che Magda è malata e viene messa in quarantena, separandola dalla sorella. Vagando da sola per le strade di Manhattan, Ewa cade nelle grinfie dell'affascinante Bruno Weiss, un uomo malvagio e crudele che prende il potere sulla sua vita e la costringe a prostituirsi. Quando ha perso ogni speranza di ricongiungersi con la sorella e tornare libera, Ewa conosce l’illusionista e mago Orlando, cugino di Bruno, in cui intravede l'unica possibilità per sfuggire da quell’incubo.

Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco”: Per i cittadini affamati del Distretto 12 stanno per cominciare gli Starving Games e tutti i genitori sono invitati a portare i loro figli in piazza, dove la sorte deciderà chi dovrà prendere parte alla mortale competizione. L'agile e indomita Kantmiss Evershot – il cui nome è tutto un programma – si propone volontariamente per i giochi ma mai avrebbe potuto immaginare che lungo la strada avrebbe dovuto avere a che fare con Harry Potter, Sherlock Holmes, Avatar e gli Avengers. I giochi degli affamati hanno inizio.

145 CONDIVISIONI
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita il 9 gennaio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 9 gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni