47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 settembre

“Inside Out” sbarca nelle sale italiane e si prepara a conquistare il botteghino. Al cinema, però, troveremo tante bellissime pellicole: il documentario “Amy” incentrato sulla compianta Amy Winehouse, le commedie “Tutte lo vogliono” e “Un disastro di ragazza”, “Per amor vostro” e “L’attesa” direttamente dall’ultimo Festival di Venezia e “We Are Your Friends”, con Zac Efron.
A cura di Ciro Brandi
47 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva nelle sale l’attesissimo “Inside Out”, il nuovo capolavoro Disney-Pixar uscito ieri e che conquisterà, sicuramente, il botteghino italiano. Ma nei cinema ci saranno tantissimi altri bei film, ad iniziare dal documentario “Amy”, sulla compianta Amy Winehouse e i due film italiani presenti in concorso all’ultimo Festival di Venezia, “Per amor vostro” e “L’attesa”. Ci aspettano anche la commedia italiana “Tutte lo vogliono”, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, e quella americana “Un disastro di ragazza” mentre Zac Efron torna sul grande schermo nei panni di un DJ in “We Are Your Friends”.

Inside Out”: Crescere, si sa, può essere una strada accidentata, e ciò non fa eccezione per la piccola Riley che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest quando il padre inizia un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozioni, Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nella Sede centrale, il centro di controllo all'interno della mente di Riley, dove l'aiutano e la consigliano attraverso la vita di tutti i giorni. Quando Riley e le sue emozioni faticano ad adattarsi ad una nuova vita a San Francisco, molta agitazione arriva nella Sede centrale. Anche se Gioia, la maggiore e più importante emozione della piccola, cerca di pensare positivo, le altre emozioni entrano in conflitto sul modo migliore per spostarsi in una nuova città, casa e scuola.

Immagine

Amy”: Si tratta di un documentario che il padre Mitch non ha riconosciuto, ma che è stato applaudito all'ultimo Festival di Cannes, ,presentato fuori concorso. Saranno disponibili immagini, filmati d'archivio dell'artista, la sua ascesa sul tetto del mondo ed il suo rapido declino fino alla morte all'età di 27 anni. Il documentario Racconterà il percorso esistenziale della Winehouse, i problemi con la droga e con gli alcolici, il complesso rapporto con il mondo dei media e le sue difficoltà nel riuscire a gestire vita privata e popolarità. Asif Kapadia intervista gli amici più stretti, Blake Fielder-Civil, suo ex marito, da molti considerato responsabile indiretto della sua discesa verso il baratro.

Immagine

L’attesa”: Anna è una madre che attende il ritorno di un ragazzo. Un giorno, alla sua porta, si presenta una giovane ragazza, Jeanne, che sostiene di essere la fidanzata di suo figlio Giuseppe e si essere stata invitata proprio da quest’ultimo a trascorrere qualche giorno in Sicilia. I giorni, intanto, passano inesorabilmente e in solitudine, in una grande villa della campagna siciliana, dove le cose del ragazzo sono ancora sistemate nella sua stanza. Intanto, fuori la gente si prepara a festeggiare la Pasqua, con tanto di processione in paese. Anna, in realtà, non trova il coraggio di dire a Jeanne che il figlio non tornerà, e piano pian si abitua alla presenza di questa giovane donna, diventando sua amica e ritornando, man mano, alla luce.

Immagine

Per amor vostro”: Anna è una mamma, 40enne, di tre figli madre di tre figli. E' stata una bambina spavalda e sfortunata, è oggi una donna generosa e fin troppo tollerante. Prigioniera dei doveri, della famiglia, circondata da molti demoni, reali e immaginari, la donna troverà il suo “miracoloso” riscatto.

Immagine

Tutte lo vogliono”: Chiara è una bella e giovane donna che fa la “food designer”, cioè prepara cibo bello da guardare, in società con la madre snob e invadente. Orazio, invece, fa lo shampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Alcune sue amiche le consigliano di contattare un gigolò, ma il destino ci metterà lo zampino e le farà conoscere – a causa di un tremendo equivoco – Orazio, che piomberà nella sua vita e la sconvolgerà radicalmente.

Immagine

Un disastro di ragazza”: Amy è una giovane donna che conduce uno stile di vita da instancabile party-girl, eterna festaiola felicemente single. Un giorno, però, realizza di essersi innamorata di un bel medico sportivo, il Dottor Aaron Conners, che deve intervistare per il suo giornale. Si tratterà di una relazione che avrà un'inattesa evoluzione che le farà mettere in dubbio non solo il suo stile di vita, ma anche gli insegnamenti del padre, che fin da quando era una bambina l'ha convinta che la monogamia non è qualcosa di realistico.

Immagine

We Are Your Friends”: Cole, un giovane DJ di 23 anni, insieme ai suoi amici passa le giornate a mixare e creare pezzi in attesa della giusta occasione per sfondare. Il giovane fa la conoscenza del più esperto e famoso collega James, e trova in lui una guida capace di dare una svolta alla sua carriera, finora deludente. Allo stesso tempo, però, Cole si innamora di Sophie, l’affascinante e misteriosa fidanzata di James, rendendo le cose molto complicate e la strada decisamente più irta di ostacoli.

Immagine
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views