20 Maggio 2015
21:06

CineMust: I film da non perdere in uscita il 21 maggio

“Youth – La giovinezza”, di Paolo Sorrentino, sbarca nelle sale dopo aver diviso la critica sulla Croisette. Occhio, però, anche a “Tomorroland – Il Mondo di Domani”, con George Clooney, all’horror “The Lazarus Effect” e all’adrenalinico thriller “Survivor” con la coppia formata da Pierce Brosnan e Milla Jovovich.
A cura di Ciro Brandi

Ci aspetta un weekend ricco di grandissimo cinema. Dopo aver diviso la critica al Festival di Cannes 2015, “Youth – La giovinezza”, il nuovo film di Paolo Sorrentino, arriva nelle nostre sale e vedremo se il pubblico ne decreterà il successo o meno. Attesa anche per il thriller “Survivor”, con Pierce Brosnan e Milla Jovovich, l’horror “The Lazarus Effect”, con la talentuosa Olivia Wilde e il nuovo film Disney “Tomorrowland – Il Mondo di Domani”, con George Clooney.

Youth – La giovinezza”: Fred Ballinger è un anziano direttore d'orchestra  che ora risiede in vacanza sulle Alpi svizzere con la figlia Leda e l'amico Mick, vecchio regista ancora in attività. I due amici si trovano a pensare insieme al futuro, osservando con curiosità le vite dei propri figli e degli ospiti dell'hotel in cui risiedono. Mick trova delle difficoltà nel portare a termine quella che sarà il suo ultimo film, mentre Fred si è ritirato dalle scene ormai da molti anni. Tuttavia, c'è ancora qualcuno che vuole ascoltare le sue sinfonie. Infatti, da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta, che lo invita a dirigere un concerto a Buckingham Palace in occasione del compleanno del principe Filippo.

Survivor”: Kate Abbott, Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l’incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

The Lazarus Effect”: Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe fanno un'incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre il loro esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L'utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti.

Tomorrowland – Il Mondo di Domani”: Frank Walker, un ex bambino prodigio e oggi inventore stanco e disilluso, e Casey, un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, sono legati da un destino comune. I due decideranno d’intraprendere una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 maggio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 28 maggio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 28 maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni