video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita il 22 febbraio

Il 22 esce “Figlia mia”, unico ed applauditissimo film italiano, di Laura Bispuri, in concorso al Festival di Berlino 2018. Nelle sale ci saranno anche l’horror “La vedova Winchester”, con Helen Mirren; il terzo capitolo di “Belle e Sebastien – Amici per sempre”; “Il filo nascosto”, con Daniel Day-Lewis, candidato a 6 premi Oscar; la commedia “Sconnessi”, con Fabrizio Bentivoglio e Claudio Bisio e “The Disaster Artist”, il folle film di e con James Franco.
A cura di Ciro Brandi
10 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il 22 febbraio esce nelle sale “Figlia mia”, unico ed applauditissimo film italiano, diretto da Laura Bispuri, in concorso al Festival di Berlino 2018. Nelle sale ci saranno anche l’horror “La vedova Winchester”, con il premio Oscar Helen Mirren; il terzo capitolo di “Belle e Sebastien – Amici per sempre”; l’atteso “Il filo nascosto”, diretto da Paul Thomas Anderson con protagonista Daniel Day-Lewis, candidato a ben 6 premi Oscar; la commedia “Sconnessi”, con Fabrizio Bentivoglio e Claudio Bisio e “The Disaster Artist”, il folle film di e con James Franco, candidato agli Oscar 2018 per la Migliore sceneggiatura non originale.

“Figlia mia”

Nell’estate in cui compie 10 anni, Vittoria scopre di avere due madri: Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono drammaticamente l’amore di una figlia. Vittoria vivrà un’estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un'estate dopo la quale nulla sarà più come prima.

“La vedova Winchester”

Sarah Winchester  è l'ereditiera della celebre industria di armi da fuoco. La donna, convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma quando lo scettico psichiatra Eric Price, viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che l’ossessione della donna non è poi così folle.

“Belle e Sebastien 3 – Amici per sempre”

Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l’arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.

“Il filo nascosto”

Ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni ’50, il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma, che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente “cucita su misura”, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore.

“Sconnessi”

Ettore, noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio, giocatore di poker on line, e Giulio, liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po’ ‘naif’ Margherita, incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille, fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea, giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga, l’affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella, adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro, il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico…e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate, la “sconnessione” li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.

“The Disaster Artist”

In “The Disaster Artist”, il regista James Franco trasforma la tragicomica storia vera dell’aspirante regista, e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau – artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi – nella celebrazione dell’amicizia, dell’espressione artistica e dell’inseguimento dei sogni contro ogni pronostico.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views