video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 aprile

Gli Avengers tornano nelle sale e stavolta dovranno affrontare il temibile e potente Ultron. Nei cinema troveremo anche “Adaline – L’eterna giovinezza”, i documentari “I bambini sanno” e “Il figlio di Hamas: The Green Prince” e la commedia “Le frise ignoranti”.
A cura di Ciro Brandi
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Finalmente arriva nelle nostre sale “Avengers: Age of Ultron”, sequel del blockbuster del 2012, diretto da Joss Whedon, e che anche stavolta si prepara a razziare il botteghino. Se i film fantasy non sono il vostro forte, allora non dovete assolutamente perdere due documentari davvero interessanti: l’emozionante “I bambini sanno”, di Walter Veltroni e lo straordinario “Il figlio di Hamas: The Green Prince”, scritto e diretto da Nadav Schirman. Divertentissimo, invece, è il road-movie pugliese “Le frise ignoranti”, diretto da Antonello De Leo e Pietro Loprieno, con Francesco Pannofino, Lino Banfi e tantissimi attori giovani, tutti italiani.

Avengers: Age of Ultron”: Lo S.H.I.E.L.D. è stato distrutto e quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura, le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra – tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye – saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando il potente Ultron emerge in tutta la sua malvagità, spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

Immagine

Adaline – L’eterna giovinezza”: Nel 1908, Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico. In seguito a quel terribile evento, la donna di accorgerà che il suo corpo e il suo volto non invecchiano minimamente. La donna attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni sta attenta a tenere lontano ogni tipo di legame sentimentale, fino a quando incontra l’affascinante Ellis Jones, che le fa riscoprire cos’è l’amore. Quel nuovo fuoco riaccenderà in lei la passione per la vita, facendole prendere una decisione che cambierà il corso degli eventi per sempre.

Immagine

I bambini sanno”: Walter Veltroni è tornato in cabina di regia per il documentario “I bambini sanno”. Cambiando totalmente argomento, l’ex sindaco di Roma ed ex segretario del PD racconta l’Italia di oggi attraverso gli occhi dei bambini, trattando temi come l’amicizia, i sogni, l’omosessualità, la solidarietà, la crisi, il futuro e persino il rapporto con Dio, con estrema semplicità ma con un fortissimo impatto. In “I bambini sanno”, Veltroni ha intervistato 38 bambini, il più grande ha 13 e il più piccolo ne ha 8. I bimbi sono di ogni estrazione sociale, dai più benestanti, ai figli di disoccupati fino a quelli che vivono in un campo di nomadi. Tutti sono “interrogati” da Veltroni, voce fuori campo, e nel documentario sono gli unici protagonisti, senza alcuna “intrusione” dei genitori, o comunque di persone adulte.

Immagine

Il figlio di Hamas – The Green Prince”: scritta e diretta da Nadav Schirman, la pellicola, basata sul best-seller “Figlio di Hamas”, scritto da Mosab Hassan Yousef – edito in Italia da Gremese – è incentrata proprio sulla storia di Mosab, figlio maggiore dello sceicco Hassan Yousef, uno dei membri fondatori di Hamas. Cresciuto in Palestina, da adolescente Mosab Hassan Yousef sviluppa un'avversione nei confronti di Israele, che lo porterà anche in prigione. Colpito dalla brutalità di Hamas e spinto dalla repulsione per i metodi del gruppo,  in particolare dagli attentati kamikaze, Mosab si convertirà e inizierà a vedere in Hamas un problema, non una soluzione. In seguito, l’uomo verrà reclutato dallo Shin Bet – il servizio di sicurezza interna d'Israele – col nome in codice di "Green Prince", e per 10 anni, dal 1997 al 2007, sarà la spia dall'interno l'élite di Hamas, rischiando la vita tutti i giorni.

Immagine

Le frise ignoranti”: Luca è pugliese, ha trent’anni e un lavoro che non lo appassiona. E’ sposato con Caterina una ragazza bellissima ma assillante. Suo padre Mimmo è più scapestrato e inaffidabile di un ragazzino. Con queste premesse, Luca vive in un eterno limbo fatto di tante rinunce e poca vivacità. Per fortuna può contare sui suoi amici, con cui suona nello sgangherato gruppo de Le Frise Ignoranti: Franchino, casinista fino al midollo ma generosissimo; Nicola, con tante idee ma sempre senza un euro; Willy, perennemente rilassato in un suo fumatissimo epicureismo. Grazie alla loro compagnia, Luca riesce a superare i continui momenti di crisi coniugale. Ma durante la loro tournee, Luca è raggiunto dalla terribile notizia che suo padre Mimmo ha un tumore all’ultimo stadio ed è sparito nel nulla. Luca, Franchino, Nicola e Willy decidono così di partire alla ricerca di Mimmo, percorrendo in lungo e in largo la Puglia e la Basilicata per avere indizi dalle persone che ultimamente lui frequentava.

Immagine
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views