CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 maggio
Grandi uscite questo weekend. Dopo il successo riscosso al Festival di Cannes, il 21 maggio, è uscito nelle sale “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino mentre il 22 è stata la volta di “Fast & Furious 6”. Questi due supermovie si contenderanno lo scettro di film più visto, ma alle loro calcagna ci sono: il film d’animazione “Epic”, l’opera prima di Barbara Rossi Prudente “Esterno Sera” e il thriller-horror tutto italiano “Nero infinito” di Giorgio Bruno.
“La Grande Bellezza”: La splendida città di Roma si offre più bella che mai agli occhi dei milioni di turisti, durante un’ estate in cui il capoluogo è praticamente un’esplosione di colori e storia. Nella città eterna vive Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, assiste alla sfilata di persone e personaggi dall’umanità vacua disfatta e deprimente mentre Roma resta a guardare, meravigliosa e indifferente nella sua assordante bellezza.
“Fast & Furious 6”: Dom e Brian, dopo la rapina di Rio, hanno lasciato la loro squadra con 100 milioni di dollari, e si sono disseminati in tutto il globo. Ma l’impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze. Nel frattempo, Hobbs è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente è aiutata da uno spietato luogotenente che si rivelerà essere l’amore che Dom credeva morto: Letty. L’unico modo per fermare la squadra di criminali sarà quello di batterli sulla strada, così Hobbs chiederà a Dom di mettere nuovamente insieme la sua squadra a Londra.
“Epic”: Mary Katherine, una giovane ragazza, si risveglia un giorno e scopre di non essere più a casa sua, ma di essere stata trasportata in un altro universo. Qui si unirà ad alcuni personaggi appena incontrati che cercano di sopravvivere all'attacco continuo da parte dei loro nemici. La ragazza scoprirà poi che in realtà non si trova in un altro universo, ma semplicemente in una foresta della Terra, e che è stata in qualche modo rimpicciolita. Capirà quindi che la battaglia che si terrà in quella foresta non avrà conseguenze solo sul loro micro-sistema, ma sull'intero pianeta.
“Esterno sera”: Alba, la protagonista, è una ragazza di 25 anni, tormentata e schiva, che dopo dieci anni riceve una visita di Fabrizio, un suo cugino che vive lontano. Come mai i due hanno smesso di vedersi dopo aver passato un infanzia insieme? Cosa è successo in passato perché i loro incontri si interrompessero così all'improvviso? E come maiAlba lo aspettava e lui non è più tornato? C'è un segreto che è rimasto ben celato tra gli scuri di casa Malaspina per anni, coperto dai silenzi dei genitori, che ha sempre provocato un grande inquietudine per la ragazza. Un fatto che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma un imprevisto fa saltare i piani.
“Nero Infinito”: thriller scritti da Dora Pelser sarebbero dei best-seller molto amati dai lettori ma nella piccola città meridionale della scrittrice se non fosse che nella cittadina ci sia in giro un serial killer che li prende a ispirazione per i propri delitti, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sull'identità dell'omicida indagano l'ispettore capo Elena D'Aquino assieme all'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, si concentrano su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali che è solito recarsi su una vecchia e fatiscente casa fuori città, che potrebbe essere la location perfetta per gli omicidi.