29 Gennaio 2014
22:53

CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 gennaio

Un weekend ricco di uscite molto interessanti: “Dallas Buyers Club”, “Il Segnato”, “La gente che sta bene” e “I segreti di Osage County” sono solo alcuni dei titoli che potremo vedere nelle nostre sale.
A cura di Ciro Brandi

Weekend da urlo quello che sta per arrivare. Nelle nostre sale arriverà “Dallas Buyers Club”, lo straordinario film di Jean-Marc Vallée – recensito in anteprima – candidato a 6 Oscar e con due protagonisti (Matthew McConaughey e Jared Leto) che vi lasceranno senza fiato. Le avventure di “Belle e Sébastien” ci emozioneranno e porteranno indietro nel tempo, mentre “Hercules – La leggenda ha inizio” ci scaraventerà dritti nell’arena, con effetti speciali spettacolari. Julia Roberta e Meryl Streep sono le protagoniste dell’esilarante “I segreti di Osage County”, ma per gli amanti dell’horror l’appuntamento è con “Il Segnato”, atteso spin-off latino della saga di “Paranormal Activity”. Il regista napoletano Francesco Patierno torna al cinema con “La gente che sta bene” con Claudio Bisio e Margherita Buy mentre, per i più giovani, arriva “Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei”.

Dallas Buyers Club”: Nel 1986 al rude Ron Woodroof, un elettricista del Texas, viene diagnosticato l'Aids e i medici gli prospettano poco più di trenta giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di terapie mediche ufficiali e non disposto ad accettare una condanna a morte, Woodroof trova un'ancora di salvezza nell'uso di farmaci illegali e alternativi. Sul suo cammino incontrerà Rayon, una transessuale sieropositiva, e proprio grazie a lei e alla dottoressa Eve Sack, riuscirà a sopravvivere molto più a lungo, fino al 1992. A quel punto tenterà di creare un giro di contrabbando per rendere quei farmaci disponibili ad altri malati di Aids e la sua vita sarà testimonianza che la medicina alternativa esiste e va sempre aiutata con la ricerca.

Belle e Sébastien”: Durante la Seconda guerra mondiale, nei pressi di un piccolo villaggio delle Alpi scosso dall'arrivo dei tedeschi, Belle, un grande cane ritenuto pericoloso, scappa dal canile in cui era rinchiuso. Una taglia spinge i cacciatori a inseguirlo per i boschi e le montagne innevate, ma il cagnolone trova rifugio e protezione in Sébastian, un bambino di sette anni cresciuto senza genitori. L'amicizia che si crea tra Belle e Sébastian spinge il piccolo a mettersi in cammino sulle tracce della madre. Il loro destino s’intreccerà con quello di molti personaggi: un uomo anziano alla ricerca del suo passato; un partigiano alla ricerca dell'amore; una donna in cerca di un'avventura e un tenente tedesco in cerca di perdono

Hercules – Le leggenda ha inizio”: Siamo nella Grecia dei miti e degli eroi. La regina Alcmena cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Anfitrione, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suo natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Ebe, principessa di Creta, che è stata promessa in sposa a Ificle, suo fratello, dal re che prova un profondo risentimento nei confronti del giovane Hercules. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del suo destino il giovane semidio dovrà però scegliere: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

I segreti di Osage County”: Beverly Weston e la moglie Violet  vivono tranquillamente nella loro casa di Osage County. Lui è un poeta col vizio dell’alcol, mentre lei è dipendente dai farmaci per una malattia alla bocca. Un giorno, Beverly viene ritrovato morto suicida. Al funerale, oltre alla figlia Ivy, che vive in casa con loro, partecipano anche le altre due figlie, Barbara e Karen, e tutto gli altri parenti. Passano pochi giorni e cominciano a riemergere una serie di conflitti: il primo tra Barbara e Violet, che non sono mai andate d'accordo, si fa sempre più serrato mentre il fidanzato di Karen, dimostra la sua vera natura ed Ivy pianifica la fuga d'amore con suo cugino Charles.

Il Segnato”: Lo sfortunato protagonista è il giovane Jesse, un ragazzo come tanti che vive nella città californiana di Oxnard e che non si separa mai dalla sua macchina da presa. Una sera di giugno nel 2012, Jesse si trova ad un party, quando accade qualcosa che cambierà per sempre la sua vita. Una donna che vive nello stesso stabile, viene portata via da un’ambulanza, ma è già morta. Incuriosito, il giovane decide di andare ad investigare a casa della donna con la sua telecamera. Una volta lì, trova tantissimi oggetti legati a rituali di magia nera e al voodoo. Il giorno dopo, Jesse fa una scoperta raccapricciante: sul suo braccio è apparso un segno, molto simile ad un morso. Da questo momento in poi inizia il suo incubo, con i fenomeni paranormali che si susseguiranno senza tregua. Le persone a lui più fare cercheranno in tutti i modi di salvarlo,  investigando sugli avvenimenti svoltisi in quella lugubre abitazione.

La gente che sta bene”: La carriera dell'avvocato milanese Umberto Ilario Borlone va a gonfie vele e non risente assolutamente dei segni della crisi economica che attanaglia l'Italia. La moglie Carla lo ama alla follia e il conto in banca è impressionante, ma Umberto è un essere arrogante ed egocentrico e ben presto si ritrova ad affrontare una situazione per lui inaspettata: licenziato dallo studio in cui lavora, farà di tutto per non rinunciare ai suoi privilegi, fidandosi delle promesse di futuro radioso fattegli dal cinico avvocato d'affari Patrizio Azzesi

Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei”: Alcuni anni dopo la colossale battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma adesso è di nuovo in pericolo. Il Dio della distruzione Birusu, che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato dopo un sonno lungo 39 anni e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in "Super Saiyan God", Birusu e Uisu raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto in breve tempo. Goku dovrà trovare un altro modo per sconfiggere questo potentissimo nemico.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2014
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni