video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 31 ottobre

Checco Zalone si prepara allo scontato trionfo al bottegino con “Sole a catinelle”, ma non perdete anche il grande Tom Hanks in “Captain Phillips – Attacco in mare aperto” e l’horror “Smiley”, per una notte di Halloween da brivido.
A cura di Ciro Brandi
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Checco Zalone si prepara a sbancare il botteghino con la sua nuova commedia Sole a catinelle”, distribuita in ben 1200 copie, un vero record. Attenzione anche a Tom Hanks e il suo “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, che lo porterà, probabilmente, ad essere nominato ai prossimi Oscar. Se volete trascorrere la notte di Halloween come si deve, allora non perdete l’horror Smiley”, anche se sarebbe un peccato perdere la rilettura di una delle favole più famose di tutti i tempi girata da Pablo Berge, “Blancanieves”, dove la dolce eroina si trasforma in torera. Molti interesanti anche “Before Midnight”, la commedia noir italiana “Il pasticciere”, “Zoran – il mio nipote scemo”, “Un castello in Italia”, di Valeria Bruni Tedeschi e il cupo “Miss Violence”.

Immagine

Sole a catinelle”: Checco promette al figlio Nicolò di portarlo a fare una vacanza da sogno se avesse preso tutti dieci a scuola. Il problema è che l’uomo, venditore di aspirapolvere in piena crisi finanziaria e sentimentale, non può permettersi neanche un giorno di mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo. Partito con la speranza di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. Naturalmente Checco sarà il mattatore di questo mondo finto e sfarzoso, con la sua simpatia e voglia di cantare

Immagine

Captain Phillips – Attacco in mare aperto”: Aprile 2009. La nave cargo danese Maersk Alabama, capitanata dall’americano Richard Phillips, mentre naviga nelle acque dell'oceano Indiano a 400 miglia da Mogadiscio, viene assaltata da un gruppo armato di pirati somali. Phillips, sposato con Andrea e padre di due figli, non esita a offrirsi come ostaggio pur di mettere al salvo i membri del suo equipaggio e la nave. Durante i tre giorni successivi, passati in alto mare su una piccola scialuppa con i pirati, il Capitano prova inutilmente a fuggire e a trattare con il nemico ma la situazione si risolverà solo con l'intervento dei cecchini dei Navy Seals americani.

Immagine

Blancanieves”: La protagonista è Carmen, una giovane donna che vive in un piccolo paese nel sud della Spagna durante gli anni Venti. Rimasta senza madre, morta durante il parto, Carmen è stata educata dalla nonna ballerina di flamenco, ma la sua infanzia è stata tormentata dalla matrigna Encarna, che il padre Antonio Villata, famoso matador, ha preso come seconda moglie. Dopo la morte dell’uomo, che l'aveva avviata segretamente all'arte della corrida, Carmen si ritrova in grave pericolo e decide di fuggire. Sulla sua strada incontrerà una compagnia di toreri nani che l'aiuteranno a raggiungere la fama nel mondo delle arene con il nome di Blancanieves.

Immagine

Before Midnight”: Jesse e Céline hanno due bellissime bambine e sono il ritratto della famiglia perfetta. Tuttavia, quando le loro vacanze estive in Grecia finiscono, i due si rendono conto di non essere più i giovani e spensierati innamorati di un tempo. Lavoro e famiglia hanno lasciato il segno e il rientro a Parigi significa ritornare a una vita che nessuno dei due vuole più. La notte prima di ripartire affronteranno le paure più oscure legate all'amore, al senso di dovere e al matrimonio, per prendere una decisione finale: continuare a stare insieme o lasciarsi per sempre

Immagine

Il pasticciere”: Achille Franzi è un uomo normale e onesto, dedito al proprio lavoro di pasticciere artigianale che ha imparato osservando da piccolo il padre. Tuttavia, la sua vita tranquilla prende una piega diversa quando casualmente assiste a un omicidio, commesso da un finanziere senza scrupoli. Da quel momento, per lui inizierà un viaggio che lo porterà a lasciare la sua amata terra, il Salento, per recarsi oltre i confini dell'Italia, dove un integerrimo commissario di polizia donna sta indagando su un fitto mistero,  e ad essere sviato dall'incontro con una donna dal passato difficile, alla quale si affianca un altrettanto misterioso e viscido avvocato.

Immagine

Miss Violence”: Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Angeliki salta sorridendo dal balcone della sua abitazione. Mentre la polizia e i servizi sociali cercano di capire le ragioni di quello che appare come un suicidio, la sua famiglia continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Quale oscuro segreto Angeliki ha portato nella tomba? Stranamente, i familiari si ostinano a cercare di dimenticarla e ad andare avanti con le loro vite.

Immagine

Smiley”: Ashley è una giovane ragazza mentalmente molto fragile e insicura. Un giorno viene a sapere di una moderna leggenda metropolitana secondo cui un folle serial killer, chiamato "Smiley", può essere evocato attraverso internet. Da quel momento, la ragazza è ossessionata dall'idea di divenire la prossima vittima di Smiley e si ritrova a dover decidere tra il perdere definitivamente la testa o prendere in mano la situazione e combattere il personaggio che la tormenta.

Immagine

Un castello in Italia”: I Rossi Levi, famiglia d’industriali italiani, negli anni ‘70 è costretta dalle minacce delle Brigate Rosse ad abbandonare il loro castello sulle rive del Po per trasferirsi a Parigi. La freddezza dei rapporti familiari di quegli anni accompagna la crescita di Louise, da sempre insofferente per quelle decisioni dei suoi genitori. Dopo decenni di segreti familiari e apprensione per suo fratello Ludovic, colpito dal virus dell’HIV, Louise farà i conti con i fantasmi del passato quando dovrà rientrare in Italia per la vendita del castello. L'incontro inaspettato con Nathan, e la nascita del loro amore, le permetteranno di sperare in un futuro migliore.

Immagine

Zoran – il mio nipote scemo”: Paolo Bressan è un uomo di 40 anni, inaffidabile, arrogante e presuntuoso, dedito solo al piacere del buon vino, e vive in un piccolo paesino vicino a Gorizia. Trascina le sue giornate nell’osteria del paese e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, uno strano sedicenne cresciuto sui monti della Slovenia. Paolo dovrà prendersi cura del ragazzino e ne scoprirà una dote bizzarra: è un vero fenomeno a lanciare le freccette. Questa per Paolo è l’occasione giusta per prendersi una rivincita nei confronti del mondo, sfruttando suo nipote per vincere vari premi. L’incontro farà cambiare il duro Paolo, scuotendolo dal suo torpore

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views