CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 novembre
L’attesa è terminata. “Spectre”, il 24° capitolo delle avventure di James Bond, arriva nelle sale e c’è da aspettarsi un clamoroso successo al botteghino. Nei cinema, però, ci saranno anche “Alaska”, il film drammatico di Claudio Cupellini, con Elio Germano; lo splendido documentario “Malala”; “Freeheld – Amore, Giustizia, Uguaglianza”, con Julianne Moore ed Ellen Page; il comedy-drama “Rock The Kasbah”, con l’amatissimo Bill Murray e, per i più piccoli, ““Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts”.
“Spectre”: Un misterioso messaggio proveniente dal passato, convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra, intoccabile vedova di un noto criminale. Bond, qui, scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh, il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla sua missione e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M. Bond di nascosto coinvolge Moneypenny e Q per aiutarlo a trovare Madeleine Swann, la figlia del suo vecchio nemico Mr White, che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro.
“Alaska”: Fausto e Nadine si conoscono per caso sul tetto di un albergo di Parigi e, sin da subito, si riconoscono e si scoprono fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede la bellezza commovente tipica dei 20 anni. Il destino li metterà duramente alla prova, facendoli perdere, soffrire e ritrovare.
“Freeheld – Amore, Giustizia, Uguaglianza”: Peter Sollett racconta la vera storia d'amore di Laurel Hester e Stacie Andree, protagoniste di una battaglia che condussero per ottenere giustizia. Quando alla pluridecorata detective del New Jersey Laurel viene diagnosticato un cancro, la donna decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean, detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells e l'attivista per i diritti civili Steven Goldstein si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l'uguaglianza.
“Malala”: Il premio Oscar Davis Guggenheim ci porta nel mondo di Malala Yousafzai, l’attivista pakistana, nota per il suo impegno a favore dell’istruzione femminile e vincitrice più giovane in assoluto del Premio Nobel per la pace, nel 2014. La maggior parte di voi ricorderà che, il 9 ottobre del 2012, la giovane Malala fu colpita alla testa da alcuni talebani mentre era sul suo scuolabus nello Swat, in Pakistan, perché ritenuta simbolo degli infedeli e dell’oscenità. Il regista fornisce un ritratto molto intimo di Malala, avendo trascorso con lei e la sua famiglia a Birmingham, per ben 18 mesi. Ci fa vedere come vive adesso questa giovane ragazza, le interviste in televisione, il rapporto con il padre Ziauddin Yousafzai e i suoi fratelli, la nostalgia di casa, fino all’inserimento nella nuova scuola e alle passioni che hanno tutte le ragazze della sua età.
“Rock The Kasbah”: Richie Lanz è un manager musicale caduto in disgrazia e costretto a seguire la sua unica cliente per un tour in Afghanistan. Il manager si troverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul, ma la fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte in una giovane cantante di talento, Salima, che lui stesso aiuterà ad entrare in Afghan Star, una versione locale di American Idol, mettendo su una sgangherata squadra. Ce la faranno a superare tutti i pregiudizi e a far avverare il sogno di Salima?
“Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts”: Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto della banda dei "Peanuts" debuttano sul grande schermo in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo, e asso dell'aviazione, s’imbarca nella sua più grande impresa, all'inseguimento del suo acerrimo nemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica avventura.