18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 6 febbraio

“RoboCop”, il celebre poliziotto/robot, sta per tornare nelle sale con un’armatura all’avanguardia per combattere la concorrenza di “A proposito di Davis”, “All is lost”, “Smetto quando voglio” e “Hansel e Gretel e la strega della Foresta Nera”.
A cura di Ciro Brandi
18 CONDIVISIONI
Immagine

RoboCop” sta per tornare nelle sale con l’atteso remake diretto da Paul Verhoeven e promette di fare scintille al botteghino. Ad insidiarne il primato, ci penseranno l’horror Hansel e Gretel e la strega della Foresta Nera”, il pluripremiato “A proposito di Davis”, ultimo capolavoro dei fratelli Coen, “All is lost – Tutto è perduto” con un grandissimo Robert Redford e la commedia italiana “Smetto quando voglio”. Per i teenagers arriva, invece, il film documentario “Justin Bieber: Believe”, incentrato sui momenti di vita e da star del fenomeno musicale degli ultimi anni.

Immagine

RoboCop”: Anno 2029. La multinazionale americana OmniCorp ha sviluppato una sensazionale tecnologia per la costruzione dei robot. Le macchine progettate hanno dato risultati sorprendenti in tutte le varie guerre alle quali hanno partecipato e adesso saranno prodotte anche per la sicurezza dei cittadini, in patria. E qui s’inserisce la storia di Alex Murphy, marito e padre affettuoso, lavoro tutti i giorni per le strade di Detroit cercando di arrestare l'ondata di criminalità e corruzione che attanaglia la città. Ferito quasi a morte in un “incidente”, Alex viene salvato dalla avanguardistica tecnologia robotica della OmniCorp, ritornando in servizio con nuove straordinarie abilità ma con un cuore sempre umano che gli provocherà non pochi problemi.

Immagine

A proposito di Davis”: 1961. Il giovane Llewyn Davis è uno spiantato musicista folk di New York, la cui vita è decisamente al bivio. Con la sua fedele chitarra al seguito, il musicista è alle prese con la quotidiana sopravvivenza, lottando, durante un rigido inverno, contro gli ostacoli insormontabili che gli impediscono di diventare l’artista che vorrebbe. Alla mercé di amici e di estranei, Llewyn si muoverà dal Greenwich Village a un vuoto club di Chicago, con la speranza di ottenere un provino con il magnate della musica Bud Grossman.

Immagine

All is lost – Tutto è perduto”: Un uomo, durante un viaggio nell’Oceano Indiano, si ritrova a confrontarsi con la natura più selvaggia delle acque. In mare aperto, dopo che il suo yatch di 14 metri urta contro un container, è costretto ad aggrapparsi alle sole proprie forze per vincere una disperata e solitaria lotta per la sopravvivenza. Con la radio fuori uso e una violenta tempesta da superare, sarà in balia delle correnti con la speranza di incrociare presto altre barche di passaggio sulla sua rotta, contando sull’aiuto di un sestante e delle mappe nautiche.

Immagine

Hansel e Gretel e la strega della Foresta Nera”: Hansel e Gretel, due adolescenti un tantino irrequieti, un giorno si recano fiduciosi a casa di un’anziana signora, Agnes, per comprare una specialissima qualità di marijuana, chiamata la “Foresta nera”. Quella che sembrava un’innocua vecchina però si rivelerà una spaventosa strega che popolerà i loro peggiori incubi, con un unico scopo: portarli nella sua casa e cibarsi dei loro corpi per riavere la sua giovinezza. Quello che sembrava un innocuo gioco per sballarsi un po’, diventerà una trappola mortale dalla quale sarà difficilissimo fuggire.

Immagine

Smetto quando voglio”: Pietro Zinni è un geniale ricercatore di 37 anni, che alll’improvviso perde il posto di lavoro a causa dei tagli all'università. Dalla sua parte ha una laurea con ottimi voti ma non sa fare nient’altro che il ricercatore. Ma un giorno, ecco che gli viene un’idea drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale, reclutando i  suoi migliori ex colleghi universitari, finiti a lavorare chi come benzinaio, come lavapiatti e chi addirittura a giocare a poker. Contando sulle loro conoscenze di macroeconomia, neurobiologia, antropologia, lettere classiche e archeologia, la banda riscuote  un successo immediato e al di là dei piani che porta, conseguentemente, soldi, potere e donne. La difficoltà principale, però, sarà gestirli.

Immagine

Justin Bieber: Believe”: si tratta del film documentario-evento, diretto da Jon M. Chu, sulla stella del pop del momento. E’ un viaggio assolutamente inedito alla scoperta della musica e della vera storia del fenomeno che sta macinando record su record. In Italia sarà distribuito da Nexo Digital e Good Films e le prevendite, per tutti i fan, saranno aperte a partire dal giorno di Natale. In America, invece, saranno più di 1500 gli schermi che lo proietteranno, ed è previsto il sold out. Proprio in USA, due anni fa, Bieber sbancò il botteghino con “Never Say Never”, il docu-concerto firmato sempre da Jon Chu, che incassò solo in patria oltre 73 milioni dollari.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views