CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 febbraio
Ben Stiller e Owen Wilson sono i protagonisti dell’attesissimo “Zoolander 2”, con cui si preparano a conquistare la vetta del botteghino. In sala, però, troveremo anche due divertenti commedie, una italiana, “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, e l’altra americana, “Single ma non troppo”, con Dakota Johnson e Rebel Wilson. Da non perdere anche “L’ultima parola: la vera storia di Dalton Trumbo”, con Bryan Cranston candidato all’Oscar 2016, e “La ricompensa del gatto”, capolavoro dello Studio Ghibli arriva, per la prima volta, nelle nostre sale, dopo l’uscita giapponese nel 2002.
“Zoolander 2”: Quando le celebrità della musica più belle del mondo vengono assassinate con la celebre espressione dell'ex modello Derek Zoolander “Blue Steel” stampata sulle loro facce, l'Interpol assume proprio Derek, e l'amico Hansel McDonald, perché si infiltrino nel mondo dell'alta moda, molto cambiato da quello dei loro anni d'oro, per fermare gli omicidi. Intanto, il nemico di Derek, Jacobean Mugatu, è stato scarcerato ed è in cerca di vendetta.
“L’ultima parola: la vera storia di Dalton Trumbo”: Roach racconta la storia vera di Dalton Trumbo, lo sceneggiatore di tantissime pellicole di successo come “Vacanze Romane”, “Spartacus” e “La più grande corrida”, che venne processato e imprigionato solo perché "sospettato di Comunismo”, ma che non smise mai di lottare contro questa ingiustizia, tornando alla fine a vincere i suoi meritatissimi Oscar.
“Milionari”: Piva ci racconta l’ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss, Marcello Cavani, detto Alendèlon, e della sua famiglia, scissa tra l’aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Trent’anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l’incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.
“Perfetti sconosciuti”: La maggior parte di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se un giorno ci scambiassimo i cellulari col nostro partner e quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Paolo Genovese assolda un gruppo di grandi attori italiani e ci porta dentro a questa esilarante parabola sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà alcune coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere dei Perfetti sconosciuti.
“Single ma non troppo”: New York City è una metropoli piena di cuori solitari che cercano l’anima gemella, che sia la storia d’amore della vita, l’avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. Esiste, poi, un modo giusto di essere single ed uno sbagliato. Poi, c’è Alice ma anche Robin, Lucy, Meg, Tom, David, ragazze e ragazzi che si destreggiano tra flirt via sms e storie senza domani, anche se hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. Di una cosa possiamo essere certi: andare a letto di qua e di là, nella città che non dorme mai, non è mai stato così divertente.
“La ricompensa del gatto”: Haru è una ragazza di 17 anni, stanca e annoiata dalla sua vita studentesca. Un giorno qualunque, mentre si trova per strada, salva un gatto che sta per essere investito da un camion. Durante la notte, il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma, quando quella notte, Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto. Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti?