17 Settembre 2014
21:26

Cinemust – Il film da non perdere in uscita il 18 settembre

Attenzione perchè “Le Tartarughe Ninja” sono arrivate nelle nostre sale e promettono di conquistare anche il botteghino italiano. Occhio, però, anche a “Jimi: All Is by My Side”, “L’Ape Maia”, “Anime Nere” e a “Un ragazzo d’oro”, con Riccardo Scamarcio e Sharon Stone.
A cura di Ciro Brandi

 

Le “Tartarughe Ninja” stanno per invadere le nostre sale e, prevedibilmente, faranno il botto al box office. A contrastarle ci sono: il biopic Jimi: All Is by My Side”, con André 3000 nei panni del leggendario Jimi Hendrix; la mitica e indimenticabile “Ape Maia”, che farà la felicità anche dei bambini dell’ultima generazione; l’ultimo film di Pupi Avati, “Un ragazzo d’oro”, con Riccardo Scamarcio e Sharon Stone; il dramma sentimentale “Resta anche domani” e, direttamente dall’ultimo Festival di Venezia, l’apprezzato “Anime Nere”, di Francesco Munzi.

Tartarughe Ninja”: La città di New York è piombata nell'oscurità ed ha bisogno di un gruppo di eroi che la salvi. Dalla polizia ai politici, tutti temono il pugno di ferro di Shredder e del suo Foot Clan e il futuro appare incerto fino a quando quattro emarginati ed improbabili fratelli escono dalle fogne per andare incontro al loro destino da mutanti tartarughe Ninja. A stretto contatto con l'intrepida giornalista April e il suo cameraman Vern Fenwick, le tartarughe si impegneranno a salvare la città e a sventare i piani diabolici di Shredder.

Jimi: All is By My Side”: Ridley racconta un solo anno nella vita di Jimi Hendrix, dall’incontro nel 1966 con la sua amica e mentore Linda Keith, quindi da quando cercava di farsi conoscere nelle strade e nei club di Londra, fino al giorno prima dell’indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il celeberrimo musicista di Seattle, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella storia del rock e divenne un'incona intramontabile.

L’Ape Maia”: La piccola Maia nasce sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.

Resta anche domani”: Mia Hall è una giovane ragazza che pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla celeberrima Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam. Tuttavia, quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata e serena, in un istante cambia totalmente e tragicamente. Ora la vita di Mia è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, la giovane dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.

Un ragazzo d’oro”: Davide Bias è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione e, per tenerle a bada, fa uso solo di pillole. Neanche la fidanzata Silvia sa come sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando il padre, uno sceneggiatore di film di serie B, improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica, un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere.

Anime nere”: Tre fratelli sono costretti a tornare – chi dal Sudamerica e chi dalla Milano della finanza – nel loro paese natale tra le montagne selvagge della Calabria per affrontare i nodi irrisolti del passato. Dovranno confrontarsi, in una dimensione sospesa tra l'arcaico e il moderno, con la storia della loro famiglia criminale.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 settembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 18 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 18 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni