47 CONDIVISIONI

Dan Aykroyd avrà un cameo in Ghostbusters 3, ma non sarà Ray Stantz

L’attore apparirà nel discusso reboot che vedrà un nuovo cast tutto al femminile. Non apparirà però nel ruolo storico interpretato nei primi due film: dovrebbe essere un tassista che pronuncia davanti a Kristen Wiig la battuta “Non ho paura di nessun fantasma”. A rivelare la chicca, è stato lo stesso attore su Twitter.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
47 CONDIVISIONI
Immagine

La maggioranza dei fan della mitica serie di film "Ghostbusters" si è dimostrata piuttosto scettica alla prospettiva di un nuovo film tutto al femminile, previsto in sala nel 2016. A interpretare le acchiapafantasmi in gonnella saranno Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon, apparse nell'inconfondibile uniforme nella prima foto diffusa qualche giorno fa. Una recentissima notizia, però, potrebbe riportare il sorriso in chi ha storto il naso di fronte all'ennesimo reboot. Il film diretto da Paul Feig vedrà la presenza di un cameo davvero irresistibile: apparirà in un piccolo ruolo Dan Aykroyd, che negli originali "Ghostbusters" e "Ghostbusters 2" interpretava il cacciatore di ectoplasmi Ray Stantz. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore con un cinguettio sul suo profilo Twitter, che subito dopo, però, è stato cancellato per motivi oscuri. Il vecchio Dan ha parlato troppo, rivelando un particolare che doveva rimanere segreto?

Sul set di Ghostbusters, sto girando una scena con la divertente e splendida Kristen Wiig. Le signore di Ghostbusters sono adorabili, simpatiche ed esilaranti!

Purtroppo, però, stando a quanto dichiara una fonte di Indie Revolver, Aykroyd non tornerà a vestire i panni di Ray, ma dovrebbe interpretare un tassista che si rifiuta di far salire a bordo il personaggio della Wiig e cita la celebre battuta "I ain't afraid of no ghosts" (in italiano, "Non ho paura di nessun fantasma!").

Tutti contro "Ghostbusters 3"

La notizia sembra confermare definitivamente che il terzo episodio sarà a tutti gli effetti un reboot completamente estraneo ai personaggi e alla linea narrativa delle prime due pellicole (uscite nel 1984 e nel 1989). Il film di Feig non parte certo sotto i migliori auspici. Secondo molti, difficilmente il quartetto di protagoniste (comiche di successo negli Usa) potrà reggere il confronto con il cast originale, che oltre ad Aykroyd comprendeva Bill Murray (Peter Venkman), l'indimenticato Harold Ramis (Egon Spengler) e Ernie Hudson (Winston Zeddemore). La scelta di Chris Hemsworth nel ruolo del segretario, poi, convnce ancora meno.

Dan Aykroyd, dal Saturday Night Live a icona del cinema anni 80

Aykroyd non venne scelto a caso per la parte di Stantz. Il regista Ivan Reitman attinse per l'intero cast a una delle più grandi fucine della comicità americana, il celebre show televisivo "Saturday Night Live". L'attore è stato una vera e propria icona degli anni 80 tra grande e piccolo schermo, anche grazie a un altro immenso cult dell'epoca: ovviamente, parliamo di "Blues Brothers" di John Landis, in cui faceva coppia con il compianto John Belushi. La sfilza di ruoli mitici da lui interpretati comprende "Una poltrona per due", "Tutto in una notte", "A spasso con Daisy", "Papà, ho trovato un amico". Negli ultimi anni, le sue apparizioni sono state via via sempre più rare e defilate. Quella in "Ghostbusters 3" diventerà ora una delle più attese e, si può scommettere, per molti sarà l'unica ragione che spingerà i più scettici a correre al cinema.

Immagine
47 CONDIVISIONI
Bill Murray farà un cameo nel prossimo 'Ghostbusters 3'
Bill Murray farà un cameo nel prossimo 'Ghostbusters 3'
Ghostbusters 3: nel cast anche Ernie Hudson, nel primo film era Winston Zeddemore
Ghostbusters 3: nel cast anche Ernie Hudson, nel primo film era Winston Zeddemore
Channing Tatum e Chris Pratt pronti per un Ghostbusters al maschile
Channing Tatum e Chris Pratt pronti per un Ghostbusters al maschile
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views