11 Maggio 2013
10:06

Emma Watson da Hermione a ragazza sexy e “cattiva”(FOTO)

L’attrice ha abbandonato definitvamente i riccioli della coraggiosa e leale Hermione Granger della saga di Harry Potter e si è trasformata in una conturbante e sexy femme fatale. Vedere per credere.
A cura di Ciro Brandi

Sembrano lontanissimi i tempi in cui la bella attrice era nei panni della coraggiosa e leale Hermione Granger, studentessa della casa di Grifondoro  migliori amica di Harry Potter. Dopo aver girato ben otto film di una delle saghe che ha segnato il mondo cinematografico in maniera indelebile, la Watson è cresciuta e ha dato una svolta decisiva alla sua carriera. L’occasione le è stata offerta dal regista Simon Curtis che l’ha voluta, nel 2010, sul set di “Marilyn”, al fianco di Michelle Williams, nel ruolo di Lucy. Nel 2012 è nei panni della controversa e disinibita Sam, nel bellissimo film di Stephen Chbosky “Noi siamo infinito” e Guillermo Del Toro la sceglie come protagonista di “Beauty”, trasposizione cinematografica della fiaba “La bella e la bestia”, della Disney. Intanto, l’attrice decide di posare nuda per il libro “Natural Beauty”, del fotografo James Houston, destinato a raccogliere fondi per l’ambiente.

La trasformazione della Watson da ragazzina perbene a femme fatale ha subito ultimamente un’accelerata clamorosa. Alcuni rumors la davano addirittura in pole position per interpretare il ruolo di Anastasia Steele nell’adattamento del best-seller erotico “50 sfumature di grigio”, cosa che lei ha smentito prontamente sul suo profilo Twitter. Ecco però arrivare il film di Sofia Coppola “The Bling Ring”, film che aprirà la sezione Un Certain Regard all’imminente Festival di Cannes 2013,e nel quale l’attrice si lancia in una sensuale pole dance. L’edizione inglese del giornale GQ le ha dedicato la copertina del mese di Maggio, in cui la Watson è abbigliata come Julia Roberts in “Pretty Woman”, scatenando le fantasie di milioni di lettori e la gelosia del fidanzato Will Adamowicz, incontrato sui banchi di scuola della England’s University of Oxford. La bellezza e la sensualità dell’attrice non sono sfuggite all’attenzione del regista Darren Aronofsky (“Il cigno nero”) che le ha chiesto di prendere parte al suo prossimo film “Noah”, con Russell Crowe, in uscita nel 2014. Ma i suoi fan come la preferiscono? Hanno nostalgia di Hermione o apprezzano la trasformazione in bad girl?

Emma Watson è l'icona della bellezza britannica
Emma Watson è l'icona della bellezza britannica
5.273 di LauraBalbi
La svolta sexy di Emma Watson, in copertina posa come Pretty Woman
La svolta sexy di Emma Watson, in copertina posa come Pretty Woman
Emma Watson è l'icona di bellezza del decennio in Gran Bretagna
Emma Watson è l'icona di bellezza del decennio in Gran Bretagna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni