I 10 film più attesi dell’estate 2015
Prepariamoci ad un’invasione di film attesissimi che riempiranno la nostra estate di grande cinema. Si parte con l’horror “Poltergeist”, prodotto dal visionario Sam Raimi e diretto da Gil Kenan, per poi continuare con i film di fantascienza “Terminator: Genisys”, con una storia tutta nuova, e i film Marvel “Ant-Man” e “Fantastic 4 – I Fantastici 4”, fino agli straordinari film d’animazione “Minions” e “Inside Out”. A chiudere il cerchio ci saranno gli spogliarellisti di “Magic Mike XXL”, al cinema dal 24 settembre. Siete pronti?
“Poltergeist” – dal 2 luglio
Il visionario Sam Raimi e il regista Gil Kenan hanno deciso di girare l’angosciante reboot del film del 1982 diretto da Tobe Hooper, “Poltergeist – Demoniache presenze”, uno dei film horror più terrificanti di sempre, che si portò a casa tre nomination agli Oscar. Raimi e Kenan hanno riadattato la classica storia della famiglia che vive in periferia in una casa infestata da forze maligne e il 23 luglio vedremo se “Poltergeist” riuscirà a diventare un blockbuster come il film originale.
“Terminator: Genisys” – dal 9 luglio
Arnold Schwarzenegger/Terminator è tornato! L’attore è prontissimo ad indossare il mitico esoscheletro per reinterpretare il cyborg T-800, a 30 anni dal primo capitolo. Diretta dal geniale Alan Taylor, la pellicola ha un plot diverso da tutti gli altri film, con molti più personaggi, ma gli ingredienti principali – azione, adrenalina, effetti speciali da urlo e cast d’eccezione – ci sono tutti.
“Babadook” – dal 15 luglio
“Babadook”, scritta e diretta dalla regista australiana Jennifer Kent, è una delle tantissime pellicole horror che vedremo al cinema nel corso della seconda parte del 2015. La storia si concentra su una tormentata madre single che s’imbatte in un libro per bambini intitolato "Mister Babadook". Leggendolo al figlioletto, la donna evoca un’entità oscura – il leggendario Uomo Nero, protagonista di tantissime storie – che non ha di sicuro buone intenzioni. Sconsigliato a chi soffre di incubi notturni.
“Ant-Man” – dal 12 agosto
L’ultimo film della “Fase due”, è diretto da Peyton Reed ed è basato sui due omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, Scott Lang e Henry "Hank" Pym. Paul Rudd è nei panni del truffatore Il ladro Scott Lang, il quale deve abbracciare il suo eroe interiore per aiutare il suo mentore, il dr. Henry Pym, a proteggere la spettacolare tecnologia di Ant-Man, che permette di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza fisica, minacciata da terribili avversari, e pianificare un grande colpo per salvare il mondo. Nel cast spettacolare, ci saranno Michael Douglas (Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
“Mission Impossible: Rogue Nation” – dal 19 agosto
“Mission Impossible: Rogue Nation” è il quinto capitolo della fortunata saga action-thriller. Tom Cruise torna nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt, diretto, stavolta, da Christopher McQuarrie. Naturalmente, il trailer è qualcosa di eccezionale, con due scene già cult – il tuffo di Tom Cruise da un’altezza vertiginosa per centrare un “buco” sommerso e la scena dell’aereo – e i fan già fremono.
“Hitman: Agent 47” – dal 27 agosto
Il polacco Aleksander Bach esordisce alla regia di un lungometraggio con “Hitman: Agent 47”, pellicola d’azione tratta dalla famosa serie di videogiochi della Eidos, “Hitman”, già portata sul grande schermo nel 2007 con “Hitman – L'assassino”, diretto da Xavier Gens, con Timothy Olyphant. Al centro del film c’è la storia di un assassino geneticamente modificato che cerca di mandare all’aria i piani di una multinazionale che vuole sfruttare il segreto della sua creazione per assemblare un esercito di spietati killer.
“Minions” – dal 27 agosto
“Minions” è l’attesissimo spin-off/prequel di “Cattivissimo me” e “Cattivissimo me 2”. Protagonisti assoluti i piccoli e sfiziosissimi Minions, le creature gialle nate dalla fantasia di Ken Daurio e Cinco Paul, nonché personaggi più amati della già citata saga d’animazione. La pellicola, diretta da Pierre Coffin e Kyle Bada, racconta la storia degli esserini gialli sin dagli albori dei tempi, attraverso i vari eventi storici che hanno caratterizzato il nostro pianeta, regalandoci delle avventure che ci faranno divertire dal primo minuti fino all’ultimo. Da non perdere.
“Fantastic 4 – I Fantastici 4” – dal 10 settembre
Josh Trank è stato ingaggiato dalla Marvel per dirigere il reboot del franchise cinematografico dei “Fantastici Quattro”, che ha come protagonisti Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell e Toby Kebbell. La sceneggiatura è stata scritta da Simon Kinberg e Jeremy Slater, da una storia di Kinberg e Trank e racconta la storia di quattro giovani vengono teletrasportati in un altro universo che altera i loro fisici e dà loro incredibili abilità; dovranno imparare a usare i loro poteri e a lavorare insieme per poter salvare la terra dal Dottor Destino.
“Inside Out” – dal 16 settembre
Pixar e Disney continuano a sfornare potenziali blockbuster. “Inside Out” è il nuovo gioiellino che promette di conquistare il box office mondiale. Il film, diretto da Pete Docter insieme al co-regista Ronnie del Carmen, è ambientato all'interno della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, dove operano le sue emozioni: Gioia, Rabbia, Paura, Tristezza e Disgusto che, ad un certo punto, entreranno in conflitto. Riley viene vista attraverso i loro occhi e le “scaramucce” tra le varie emozioni saranno la colonna portante dell’intera pellicola. Il film esplorerà anche le menti dei genitori con il "quartier generale" nella testa del padre che viene definito dal regista come "un luogo di difesa missilistica Norad".
“Magic Mike XXL” – dal 24 settembre
Le donne di tutto il mondo sono impazzite solo guardando il trailer di “Magic Mike XXL”, sequel del fortunato “Magic Mike”, diretto da Steven Soderbergh che, con appena 7 milioni di dollari di budget, è riuscito a portare a casa un incasso globale di 167 milioni. In cabina di regia, adesso, c’è Gregory Jacobs, mentre Channing Tatum ha lavorato alla sceneggiatura, a quattro mani con Reid Carolin. Gli spogliarellisti più desiderati di sempre stanno per tornare, con scene ancora più mozzafiato, balli scatenati e sensuali, musiche che vi entreranno nella testa in pochi secondi e pochissimi vestiti a coprire corpi statuari che vi lasceranno, nuovamente, a bocca aperta.