5.195 CONDIVISIONI
8 Dicembre 2017
10:51

I classici Disney che vedremo in tv durante Natale, Capodanno ed Epifania 2017/2018

Non ci sono feste senza i film Disney per tutta la famiglia. Quest’anno, nei palinsesti televisivi ci sono “Ribelle – The Brave”, “Frozen – Il regno di ghiaccio”, “Rapunzel – L’intreccio della torre”, “Dumbo” e “Gli Aristogatti”, ma soprattutto i live-action, in prima visione “La bella e la bestia e “Cenerentola”. Ancora curiosi? Allora scopriteli tutti.
A cura di Ciro Brandi
5.195 CONDIVISIONI

Cosa sarebbero le festività senza i grandi film Disney? E allora, anche quest’anno, ne faremo una bella scorpacciata, partendo da “Ribelle – The Brave”, il 23 dicembre su Rai 2, per passare poi la Vigilia di Natale con Anna ed Elsa, protagoniste di “Frozen – Il regno di ghiaccio”, sempre sulla seconda rete. A Natale ci aspetta “La bella e la bestia”, il live-action con Emma Watson e Dan Stevens, su Sky Cinema Uno mentre il 26 potremo vedere “Rapunzel – L’intreccio della torre”. Altre sorprese? “La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera”, “Dumbo” e una grande prima visione su Rai 1, il 5 gennaio 2018: “Cenerentola”, il live-action diretto da Kenneth Branagh, con Lily James e Cate Blanchett. Scopriteli tutti!

Sabato 23 dicembre

Il 23 dicembre arriva “Ribelle – The Brave”, su Rai 2 alle 21:20. La protagonista è la rossa eroina Merida, che pur essendo figlia del re Fergus e della regina Elinor, cresce tra le valli scozzesi in maniera libera e selvaggia, non separandosi mai dal suo arco, con il sogno di crearsi un giorno il proprio destino in maniera autonoma. Il film è uno dei più originali di casa Disney ed è riuscito a portare a casa il BAFTA, il Golden Globe e anche l’ambitissimo l’Oscar come Miglior film d’animazione.

Domenica 24 dicembre

Per la Vigilia di Natale, Rai 2 ha scelto di regalare ai fan Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio”, grandissimo blockbuster diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, in palinsesto alle 21:20. La storia è quella della giovane Anna, il cui regno è caduto sotto la maledizione di un eterno inverno. Un giorno, la ragazza incontra Kristoff, un uomo di montagna, e con lui inizia un viaggio per rintracciare Elsa, sua sorella, causa accidentale del disastro. Da quel momento, inizieranno mille avventure.  La pellicola ha vinto 2 Oscar – come Miglior film d'animazione e per la Miglior canzone (“Let It Go”) – e detiene ancora il record come film d’animazione di maggiore incasso della storia del cinema, con 1.276.480.335 dollari.

Lunedì 25 dicembre

Il giorno di Natale, tutti sintonizzati su Sky Cinema Uno, alle 21:15, perché ci sarà “La bella e la bestia”, remake in live-action del classico Disney del 1991. La pellicola ha come protagonisti principali l’amatissima Emma Watson e il bel Dan Stevens, nei panni, rispettivamente di Belle e della Bestia. La giovane e bellissima ragazza finirà prigioniera nel castello del lugubre personaggio e, dopo l’iniziale paura e reticenza, Belle farà amicizia con i servitori di quella magione incantata, scoprendo che anche la Bestia cela un animo gentile che andava, solamente, riportato alla luce. Il film ha incassato l’incredibile cifra di 1.263.521.126 dollari, conquistando grandi e bambini con sentimenti universali e senza tempo, quindi sarà un vero piacere vederlo proprio nella notte più bella dell’anno.

Martedì 26 dicembre

Il 26 sarà la volta di “Rapunzel – L’intreccio della torre”, sempre su Rai 2 alle 21:20. Basato sulla fiaba tedesca “Raperonzolo”, scritta dai Fratelli Grimm, il film è incentrato sulle avventure della bella Rapunzel, una principessa dai lunghissimi capelli biondi e magici, costretta a vivere in un’altissima torre sin dalla nascita. L’eroina tenterà la fuga, aiutata dal bel bandito Flynn. Irresistibile, divertentissimo ed emozionante, il lungometraggio è riuscito a portare a casa quasi 600 milioni di dollari, diventando uno dei classici più amati di sempre.

Giovedì 28 dicembre

Preparatevi ad una serata da passare in compagnia di centinaia di dalmata. Rai 2, infatti, alle 21:20 ha in programma “La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera”, remake in live-action del classico Disney del 1961, diretto da Stephen Herek, il quale riporta tutta la storia nella Londra del 1996. Crudelia De Mon ha il volto della straordinaria Glenn Close che, proprio grazie alla sua meravigliosa performance, fu nominata ai Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale. Non finisce qui, perché subito dopo, alle 23:10, ci sarà anche “La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda”, uscito nel 2000 e diretto da Kevin Lima.  Il film è ambientato tre anni dopo il primo capitolo e vede Crudelia De Mon totalmente cambiata. Ora, dopo essere uscita di prigione, è diventata una paladina della difesa degli animali. Chloe (Alice Evans), il suo agente di sorveglianza, però, non è convinta della sua trasformazione e i suoi dubbi aumentano quando Crudelia rileva un canile che stava per fallire. Cosa ne vorrà fare?

Domenica 31 dicembre

Nell’ultimo giorno del 2017, non potete perdere “Dumbo”, alle 19:25 su Rai 2. Il quarto classico Disney, uscito nel lontano 1941, racconta l’emozionante storia dell’elefantino dalle orecchie a sventola, figlio dell'elefantessa Jumbo, che viene preso in giro dalle altre elefantesse del circo. Il piccolo viene anche isolato e si sente perso, ma presto incontra un vero amico, il topolino Timoteo, che gli starà vicino nei momenti più difficili e che scoprirà che, grazie alle sue enormi orecchie, Dumbo potrà volare, trasformandosi così nel personaggio più famoso del circo. Alle 21:20, invece, non perdete la storia di Duchessa e Romeo, e dei loro strampalati amici, protagonisti de “Gli Aristogatti”, altro grande classico uscito nel 1970.

Venerdì 5 gennaio

Per il nuovo anno, Rai 1 ha voluto fare le cose in grande e regalare ai fan Disney una straordinaria prima visione. Infatti, alle 21:25 potremo vedere “Cenerentola”(2015), remake live-action del 1950, diretto da Kenneth Branagh e che ha avuto un clamoroso successo al botteghino, incassando quasi 543 milioni di dollari in tutto il mondo. L’incantevole principessa Disney è interpretata da Lily James, che dovrà vedersela con la matrigna Cate Blanchett e le due sorellastre, prima di realizzare il suo sogno col Principe Azzurro Richard Madden. Nella stessa serata, alle 21:20, su Rai 2 ci sarà “Alice in Wonderland”(2010), diretto da Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover mentre su Sky Cinema Uno, troverete “GGG – Il Grande Gigante Gentile”, alle 21:15. La pellicola, diretta da Steven Spielberg, è tratta dal romanzo omonimo di Roald Dahl, del 1982, e racconta dell'unico gigante non sanguinario, che rapisce Sophie, una bambina, e le mostrerà come e dove cattura i sogni che manda nella notte nelle menti dei bambini. I due, però, dovranno affrontare la pericolosa minaccia di un attacco dei giganti agli esseri umani. Nei panni del gigante protagonista c’è il premio Oscar Mark Rylance.

5.195 CONDIVISIONI
Palinsesti e programmazione tv Sky 2017/2018
Palinsesti e programmazione tv Sky 2017/2018
Il palinsesto Sky 2017/2018: le foto di tutti i programmi tv
Il palinsesto Sky 2017/2018: le foto di tutti i programmi tv
I film di Natale 2017 e Capodanno 2018 in tv: la programmazione Rai e Mediaset
I film di Natale 2017 e Capodanno 2018 in tv: la programmazione Rai e Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni