“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
La Warner Bros. si è scatenata al Comic-Con di San Diego e, dopo il trailer di “Wonder Woman”, ha rilasciato il trailer di un altro attesissimo titolo del 2017. Si tratta di “King Arthur – Legend of the Sword”, ultima fatica per il grande schermo di Guy Ritchie, dopo la tiepida accoglienza ricevuta da “Operazione U.N.C.L.E.”(2015). Protagonista assoluto, nei panni del leggendario Re Artù, è Charlie Hunnam, nerboruto attore noto per le pellicole “Hooligans”, “Pacific Rim”, “Crimson Peak” e per la serie “Sons of Anarchy”. Ritchie è riuscito a dare una sua impronta molto personale alla leggenda di Artù, un giovane che vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur che cambierà radicalmente il suo futuro. Fantasia e storia si mescolano, con effetti speciali favolosi e un cast di supporto che conta la presenza di Eric Bana, Jude Law, la bella Astrid Bergès-Frisbey, Annabelle Wallis e, addirittura, quella di David Beckham. La sceneggiatura è stata scritta dal regista assieme a Joby Harold e Lionel Wigram, basandosi proprio su un racconto di Harold e il budget è stato di 102 milioni di dollari. L’uscita del film è prevista per il 23 marzo 2017.
La trama
Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato. Un giorno, però, Arthur s’impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere della spada, il giovane deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestirla, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Charlie Hunnam (Re Artù), Jude Law (Vortigern), Katie McGrath (Elsa), Annabelle Wallis (Maggie), Eric Bana (Uther Pendragon), Aidan Gillen (Goosefat Bill), Djimon Hounsou (Sir Bedivere), Astrid Berges-Frisbey (Ginevra), Tom Wu (George), Eline Powell (Syren), Hermione Corfield (Syren), Mikael Persbrandt (Kjartan), Kamil Lemieszewski (Mago Merlino) e David Beckam (Il leader Blackleg).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Prima di Charlie Hunnam, Guy Ritchie aveva provinato anche Henry Cavill e Jai Courtney, ma quando incontrò Hunnam fu totalmente rapito dalla sua dialettica.
2. A causa delle riprese di “Sons of Anarchy”, Hunnam appariva emaciato e dimagrito durante le riprese, ma al regista l’attore promise di fare 500 sollevamenti ogni giorno pur di ottenere la forma perfetta per la parte di Re Artù. La sua costanza è stata premiata perché è arrivato a pesare 86 chili, sviluppando una muscolatura mai avuta prima.
3. Durante gli anni, molti registi hanno tentato di fare un film su Re Artù. Ci ha provato anche David Dobkin, assoldando Kit Harington per il ruolo di Artù e Joel Kinnaman in quello di Lancillotto, ma alla fine il budget era troppo alto. In seguito, furono considerati Colin Farrell e Gary Oldman, ma il progetto non è mai decollato.
4. Il film è stato girato come primo capitolo di una potenziale saga formata da ben sei pellicole.
5. L’attrice Astrid Bergès-Frisbey ha battuto la concorrenza di attrici del calibro di Felicity Jones, Elizabeth Olsen e Alicia Vikander per il ruolo di Ginevra.