23 Ottobre 2014
23:33

“#ScrivimiAncora”: il trailer italiano, la trama e il cast

Sam Claflin e Lily Collins sono i protagonisti di questa stupenda storia d’amicizia e d’amore che è stata presentata con successo al Festival di Roma e che promette di fare scintille al botteghino italiano.
A cura di Ciro Brandi

Il 30 ottobre arriverà nelle sale “#ScrivimiAncora” (“Love, Rosie”), stupenda storia d’amore, diretta da Christian Ditter, che farà la gioia di tutte le romanticone e delle amanti del genere. Appena presentata in anteprima al Festival di Roma nella sezione Gala, con un ottimo riscontro, la pellicola è tratta dall’omonimo best-seller di Cecelia Ahern e racconta la storia – prima d’amicizia e, col tempo, d’amore – tra Rosie e Alex, amici dall’età di 5 anni che il destino dividerà e che la forza dell’amore farà ritrovare. Il film ha avuto un clamoroso seguito soprattutto grazie alla presenza dei due protagonisti Sam Claflin, nuovo sex-symbol visto recentemente in “Posh” e a breve in “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1”, e Lily Collins, star di film come “Biancaneve” e “Shadowhunters – Città di ossa”. I due attori sono amatissimi dai giovani e, infatti, al Festival di Roma gli occhi erano tutti puntati su di loro.

La trama

Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. I due sognano di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spingerà inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma quella che sembrava una solida amicizia, che resisterà al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, nasconde, in realtà qualcosa di più profondo.

Il cast

Il cast completo è compost da: Lily Collins (Rosie Dunne), Sam Claflin (Alex Stewart), Art Parkinson (Gary Dunn), Tamsin Egerton (Sally), Christian Cooke (Greg), Suki Waterhouse (Bethany Williams), Jaime Winstone (Ruby), Lily Laight (Katie Dunn), Nick Lee (Herb), David Crowley (Adam) e Marion O’Dwyer (Mrs. Casey).

“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni