114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Alla ricerca di Dory” senza freni: superato il miliardo d’incassi nel mondo

Il successo dello spin-off dedicato alla pesciolina smemorata sembra non arrestarsi mai. Dopo aver stabilito il record come miglior esordio di sempre per un film d’animazione al box office USA, adesso la pellicola ha superato l’enorme cifra di 1 miliardo di dollari ed è destinata a crescere ancora.
A cura di Ciro Brandi
114 CONDIVISIONI
Immagine

Era un successo annunciato e, infatti, le previsioni non si sbagliavano. “Alla ricerca di Dory”, spin-off diretto da Andrew Stanton con protagonista la simpatica e smemorata pesciolina azzurra, amica di Nemo e di Marlin, doppiata, nella versione originale da Ellen DeGeneres e in quella italiana da Carla Signoris, ha conquistato il botteghino mondiale. Dopo aver stabilito il record come miglior esordio di sempre per un film d’animazione al box office americano con 136,2 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, adesso la pellicola ha superato il miliardo d’incassi in tutto il mondo.

“Alla ricerca di Dory”, al secondo posto dei film Pixar col maggiore incasso

“Alla ricerca di Dory”, raggiungendo questo importante traguardo, si attesta al secondo posto dei film Pixar col maggiore incasso di sempre, dopo “Toy Story 3”, che si fermò a 1.067.000.000. Inoltre, la pellicola è, per il momento, al quinto posto nella classifica dei film d’animazione di maggiore incasso, dopo “Frozen – Il regno di ghiaccio”, “Minions”, “Toy Story 3” e “Zootropolis”. Non è tutto, però, perché è anche il terzo film con il maggiore incasso el 2016, dopo “Captain America: Civil War”, con 1.153.239.594 dollari e “Zootropolis”, che di dollari ne ha incassati ben 1.023.595.958. Sicuramente, manca ancora qualche mese alla fine di questo ricchissimo anno cinematografico e, attualmente, al cinema c’è un altro grande e atteso film d’animazione, “Pets – Vita da animali”, che potrebbe fare grandi numeri. A breve, tra l’altro, nelle sale arriveranno anche “Animali fantastici e dove trovarli” e “Rogue One: A Star Wars Story” ad insidiare il podio dei film con maggiore incasso dell’anno ma, sta di fatto che “Alla ricerca di Dory” potrebbe ancora crescere ed è, comunque, già un cult del suo genere.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views