22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust – i film da non perdere in uscita il 19 settembre

I Puffi stanno per tornare con le loro esilaranti avventure, ma occhio anche a “Rush” di Ron Howard e ai film di Venezia 70, “Sacro GRA” e “Via Castellana Bandiera”.
A cura di Ciro Brandi
22 CONDIVISIONI
Immagine

I protagonisti di questo weekend saranno sicuramente i Puffi, le creaturine azzurre che faranno impazzire i piccoli spettatori italiani col loro sequel. “Sacro GRA” e “Via Castellana Bandiera” arrivano nelle sale direttamente dal Festival di Venezia, il primo fresco di Leone d’Oro e il secondo della Coppa Volpi alla migliore attrice (Elena Cotta). Ne “Il Futuro” assisteremo alla controversa storia di Bianca e Maciste mentre “The Grandmaster” ci farà conoscere la storia del mentore di Bruce Lee. Grandissima attesa per il film di Ron Howard “Rush”, su Niki Lauda e James Hunt, ma per gli amanti del thriller l’appuntamento da non perdere è con “You’re Next”, dove gli assassini indossano maschere di animali per compiere i loro delitti. Dalla Francia, invece, arriva una commedia leggerissima e davvero divertente, “Un piano perfetto”, dove la protagonista è chiamata a spezzare la maledizione della sua famiglia, secondo la quale ogni primo matrimonio finisce in divorzio.

Immagine

I Puffi 2”: Il cattivissimo mago Gargamella vuole a tutti i costo impossessarsi della magica essenza dei Puffi. Per riuscire nel suo intento, crea Vexy e Hackus, una coppia di creature che chiama Monelli. Dopo aver scoperto che solo un vero Puffo può fornirgli ciò che gli serve e che solo Puffetta conosce una formula per trasformare i Monelli in veri Puffi, Gargamella rapisce la bionda creaturina e la porta a Parigi, dov’è considerato il più potente mago del mondo. Per salvare la loro compagna il Grande Puffo, Brontolone, Vanitoso e Tontolone tornano nel XXI secolo e per farsi aiutare si riuniscono a Patrick e Grace Winslow.

Immagine

Il Futuro”: Bianca e il fratello Tomas, dopo la tragica morte dei genitori di origine cilena in un incidente automobilistico, si ritrovano a doversi occupare del loro futuro e, per rimediare a una disastrata condizione economica, entrambi cercano piccoli lavori che permettano loro di sopravvivere. Mentre lei trova lavoro presso una parrucchiera, il fratello viene assunto in una palestra dove fa la conoscenza di due nuovi amici, chiamati il libanese e il bolognese, con cui elabora un piano criminale grazie al quale potersi arricchire. I tre hanno intenzione di carpire la fiducia di Maciste, un famoso ex attore di peplum, che ormai cieco vive da solo in una casa in cui progettano di introdursi alla ricerca di una cassaforte dove secondo loro l'uomo custodisce il suo denaro. Per raggiungere tale scopo hanno però bisogno dell'aiuto di Bianca, a cui viene chiesto di prostituirsi con regolarità con Maciste in modo da poter conquistare la sua fiducia e mettere a segno il colpo.

Immagine

Sacro GRA”: Il vincitore del Leone d’Oro a Venezia arriva nelle sale. Gianfranco Rosi ci racconta la vita delle città invisibili che orbitano intorno al Grande Raccordo Anulare di Roma, l'immenso agglomerato periferico, fallimento di tante utopie urbanistiche, teatro di quelle storie incredibilmente autentiche. per il genere documentaristico e per l'Italia è una grande vittoria, dopo 15 anni dall'ultimo Leone D'oro in patria (1998, "Così rodevano" di Gianni Amelio).

Immagine

Rush”: Siamo negli anni Settanta, l'epoca d'oro delle competizioni automobilistiche. Lauda ed Hunt sono i più forti in Formula 1, si conoscono sin dalla Formula 3 e la loro rivalità è partita proprio nel mondo delle corse giovanili. Da un punto di vista mediatico, la pressione su di loro è tanta, sia dal punto di vista sportivo che privato. Siamo al culmine della stagione sportiva 1975/76, Hunt è deciso a strappare sulla sua McLaren, il titolo iridato al campione della Ferrari, Niki Lauda. Nel Gran Premio di Germania, sul circuito di Nurburgring, accade il terribile incidente che poteva costare la vita a Lauda, e che fece riconquistare punti in campionato al pilota inglese.

Immagine

The Grandmaster”: Nella Cina degli Anni Trenta, molte persone cercano di imparare le arti marziali grazie ai professionisti di Foshan, nella Cina del Sud. Alcuni di questi esperti maestri si divertono a sfidare le loro controparti. Per mantenere al massimo la concentrazione, sono usi a chiudere le strade degli scontri e nessuno può andarsene mentre questi sono in corso. Yip Man è un giovane e ricco uomo con un talento estremo per le arti marziali, ma che ha scelto di mantenere un basso profilo. Questo non gli impedisce di trovarsi di fronte a dei guai. Un giorno rimane bloccato in un campo di battaglia e deve usare ogni mezzo necessario per uscire. I maestri scoprono così le sue abilità e ne rimangono affascinati. Il maestro Kung e sua figlia Kung Yi sono tra questi e la giovane donna si innamora del nuovo arrivato. Quando gli scontri tra maestri si fanno cruenti, un signore della guerra viene assassinato dalla sua guardia del corpo, Yi Xian Tian. Tutti i maestri fanno quindi un voto, prendere Tian ad ogni costo.

Immagine

Un piano perfetto”: La famiglia Lefebvre è afflitta da una sorta di maledizione: ogni primo matrimonio finisce in divorzio. Temendo la stessa sorte, la giovane Isabelle decide di non sposare il fidanzato Pierre, mettendo a dura prova il loro rapporto. Quando l’uomo la informa che non avranno figli fino a quando non saranno marito e moglie, Isabelle non ha altra scelta che trovare qualcun altro con cui sposarsi per la prima volta, divorziare subito dopo e tornare da Pierre per un nuovo matrimonio e sfuggire alla maledizione. Il suo piano la porta direttamente a Jean-Yves Berthier, caporedattore della guida per viaggiatori “Rough Guides” che la costringerà a un rocambolesco matrimonio in giro per il mondo.

Immagine

Via Castellana Bandiera”: Palermo. In una domenica pomeriggio calda e assolata, due donne, Rosa e Clara, venute per festeggiare il matrimonio di un amico, si perdono nelle strade della città e finiscono in un viottolo stretto: Via Castellana Bandiera. Nello stesso momento un’altra macchina, guidata da Samira e la famiglia Calafiore, arriva in senso contrario. Né Rosa, né Samira, intendono cedere il passo l’una all’altra. Chiuse nelle loro auto, Una Multipla e una Punto, le due donne si affrontano in un duello muto che si consuma nella violenza dei loro sguardi. Una sfida tutta al femminile punteggiata dal rifiuto di bere, mangiare e dormire, più ostinata del sole di Palermo e più testarda della ferocia degli uomini che le circondano

Immagine

You’re next”: Il giovane Crispian decide di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l'anniversario di nozze dei genitori. Ma la serata degenera in lite, soprattutto con i suoi fratelli. All'improvviso, mentre l'atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia rompe una finestra di casa e una banda di assassini mascherati da animali irrompe nell’abitazione con l’intenzione di uccidere tutti. Ma per quale motivo?

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views