14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust – i film da non perdere in uscita il 20 dicembre

Durante questa settimana natalizia, i 2 soliti idioti tornano nelle nostre sale cercando di bissare il successo dell’anno scorso, ma se la drovranno vedere con Robert Redford, Ang Lee e ben tre film d’animazione davvero ben realizzati.
A cura di Ciro Brandi
14 CONDIVISIONI
I 2 soliti idioti

Questo week-end, “I 2 soliti idioti” Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tenteranno il bis al botteghino, insidiati da ben tre film d’animazione – molti diversi tra loro – “Ernest & Celestine”, “La Bottega dei suicidi” e “Ralph Spaccatutto”. Robert Redford dirige e interpreta il thriller La regola del silenzio” mentre “Love is all you need” ci racconta la rinascita di una donna dopo la malattia, in chiave comedy. Imperdibile il nuovo capolavoro di Ang Lee, “Vita di Pi”.

Ernest & Celestine

Ernest & Celestine”: Ernest e Celestine, sono rispettivamente un orso che sogna di fare l'artista e una topolina che si rifiuta di fare la dentista. Nel mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non è possibile, ma Ernest, un orso che vive facendo il clown e il musicista, accoglie comunque in casa Celestine, orfana rimasta sola. I due si sosterranno a vicenda, stravolgendo tutte le regole prestabilite dai loro rispettivi e distanti mondi. Un grande esempio da seguire.

I 2 soliti idioti

I 2 soliti idioti”: Stavolta, Ruggero de Ceglie e suo figlio Gianluca sono in fuga dalla gang dei Russi. Ma non solo: la crisi che attanaglia il paese ha colpito inesorabilmente anche l'impero del Wurstel, e per salvare la sua amata creatura, Ruggero è disposto veramente a tutto, persino a chiedere l'aiuto del padre di Fabiana, un uomo tutto d’un pezzo e irremovibile nelle sue decisioni. Preparatevi al peggio perchè la coppia Mandelli/Biggio è tornata più agguerrita che mai e promette scintille.

La Bottega dei suicidi

La Bottega dei suicidi”: In una macabra e desolata cittadina, il sole ha smesso di splendere, tagliato fuori dagli enormi palazzoni che fanno quasi da scudo. Gli abitanti hanno perso completamente la voglia  di vivere. L’unico rimedio sembra quello di affidarsi alla famiglia Tuvache, che gestisce un negozio specializzato nella vendita di tutto quello che serve per il suicidio perfetto. I tre figli portano addirittura i nomi di personaggi morti suicidi: Vincent (Van Gogh), Marylin (Monroe) e Alan (Mathison Turing). La florida attività viene messa in pericolo proprio dal piccolo Alan, il terzogenito, l’emblema della gioia di vivere, che ribalterà completamente la situazione, non pensando assolutamente agli affari, bensì a riportare il sorriso e l’ottimismo tra i suoi concittadini.

La regola del silenzio

La regola del silenzio”: Redford racconta e intreccia le storie dell’avvocato Jim Grant, vedovo e padre di una bimba di undici anni, e di Ben Shepard, ambizioso cronista del giornale locale. Un giorno viene arrestata Sharon Solarz, casalinga insospettabile di Albany: la donna confessa di esser stata membro dei Weather Underground, parte braccio terroristico che rapinò una banca provocando anche diverse vittime. L'FBI apre, quindi, un’inchiesta, e veniamo a sapere che anche Jim faceva parte dello stesso gruppo della Solarz. Da quel momento la tranquilla vita di Jim cambia radicalmente: si troverà a fuggire dai federali e dal giovane Shepard, con un’accusa di omicidio che pende sulla sua testa.

Love is all you need

Love is all you need”: Philip è un signore inglese, solitario, vedovo da molto tempo, proprietario di un’industria ortofrutticola a Copenaghen. Ida, invece, è una parrucchiera danese che ha appena terminato la chemioterapia per un cancro al seno. La donna, purtroppo, si accorge che durante la sua malattia, il marito ha intrecciato una relazione con una donna molto più giovane di lei. Philip e Ida s’incontreranno a Sorrento, dato che i loro rispettivi figli, Patrick e Astrid, stanno per convolare a nozze. E chissà che Cupido non scocchi un’altra freccia.

Ralph Spaccatutto

Ralph Spaccatutto”: Ralph Spaccatutto è il cattivo di un videogioco molto famoso, “Felix Aggiustatutto”, nel quale il protagonista aggiusta continuamente gli edifici che Ralph distrugge. Ralph però adesso è stanco del suo ruolo e decide così di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi di alimentazione, per entrare a far parte di un altro videogame, intitolato “Hero's Duty”, sparatutto in prima persona in cui deve aiutare il sergente Calhoun a sconfiggere degli invasori alieni. Non contento, il nostro Spaccatutto entra in “Sugar Rush”, un gioco di kart in cui incontra Vanellope von Schweetz, che gli apre gli occhi, rivelandogli che il suo videogioco è di fronte ad una terribile minaccia in grado di mettere in serio pericolo tutti gli arcade. E’ il momento di agire sul serio.

Vita di Pi

Vita di Pi”: Quando il padre di Pi, proprietario di uno zoo, prende la decisione di trasferirsi in Canada con tutti i suoi animali, per iniziare una nuova vita nel continente americano, il giovane è costretto ad abbandonare la propria quotidianeità per imbarcarsi sulla nave insieme alla famiglia. Il bastimento si ritrova ben presto nel mezzo di una tempesta e affondando lascia come unico superstite Pi, in balia delle onde. Il ragazzo si ritrova quindi in mare su una zattera insieme a quattro animali, tra cui una tigre del Bengala. I due inizieranno questa strenua lotta per la sopravvivenza non senza sorprese e imprevisti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views