La nuova commedia di Fausto Brizzi, “Modalità aereo”, arriva nelle sale e sicuramente farà il pieno di spettatori alla ricerca di due ore di spensieratezza. Al cinema, però, ci saranno anche l’atteso sequel “The Lego Movie 2 – Una nuova avventura”; “Copia originale”, con Melissa McCarthy, candidato a ben 3 Oscar; il bellissimo “Quello che veramente importa”, il primo film girato interamente a scopi benefici; “The Front Runner – Il Vizio del Potere”, con un inedito Hugh Jackman nei panni del politico Gary Hart invece Liam Neeson è il protagonista del thriller “Un uomo tranquillo”, in cui farà di tutto per vendicarsi della morte di suo figlio.

“Modalità aereo”

Diego Gardini è un imprenditore bello e di successo ricco e tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano, invece, pulisce i bagni dell’aeroporto e non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney, della durata di 24h, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

“The Lego Movie 2 – Una nuova avventura”

Emmet, Lucy, Batman e i loro amici, dopo cinque anni vissuti meravigliosamente, devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO Duplo, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO li condurrà in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

“Copia originale”

La scrittrice e biografa Lee Israel si ritrova senza lavoro quando gli editori si orientano su libri sempre più semplici. I suoi volumi dedicati, tra gli altri, a Katharine Hepburn ed Estée Lauder, non la salvano dal tracollo economico, quindi, per sbarcare il lunario, decide di falsificare lettere di celebrità decedute. Quando la sua truffa comincia a sollevare sospetti, la Israel decide di rubare le vere lettere dagli archivi delle biblioteche, ma l’FBI si metterà sulle sue tracce.

“Quello che veramente importa”

Alec è un giovane ingegnere che vive in Inghilterra e lavora riparando apparecchi elettrici per una società sull'orlo della bancarotta. La sua esistenza è un disastro completo finché un giorno suo zio Raymond gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alex deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia. Una volta a destinazione, con l’aiuto di Cecilia prova a cercare un nuovo lavoro, quando scopre casualmente di avere il dono di guarire le persone, anche se è il primo a non crederci. Nella lotta per comprendere le sue capacità sarà aiutato da Abigail un’adolescente malata di tumore, che gli mostrerà quale sarà la strada da percorrere.

“The Front Runner – Il Vizio del Potere”

La pellicola segue l’ascesa e la caduta del senatore Gary Hart, capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna, però, passa repentinamente in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice. Quando la vita privata si mescola con quella politica, Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura, un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale.

“Un uomo tranquillo”

Nels Coxman è un uomo semplice e un diligente cittadino della sua città nel Colorado, dove ha vinto addirittura il premio dell’anno per l’impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Un giorno, però, la sua vita viene sconvolta in maniera brutale quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale detto il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.