24 Settembre 2014
20:03

CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 settembre

Arriva in Italia “Lucy”, il nuovo film di Luc Besson con Scarlett Johansson, che promette di conquistare il botteghino. Nelle sale, però, ci saranno anche “Posh”, “L’incredibile storia di WInter il delfino 2”, “La buca” e “Pasolini”.
A cura di Ciro Brandi

 

Arriva nei nostri cinema “Lucy”, ultimo film di Luc Besson, e stavolta la sua eroina sarà la sensuale Scarlett Johansson. Potremo emozionarci anche con “L’incredibile storia di Winter il delfino 2” o ridere a crepapelle con la commedia “La buca”, con Sergio Castellitto e Rocco Papaleo. Attenzione anche ai viziati e spietati studenti di Oxford in “Posh”, che faranno felici le teenagers mentre, direttamente dall’ultimo Festival di Venezia, arriva l’ultima fatica di Abel Ferrara, “Pasolini”, biopic che ci racconta l’ultimo giorno di vita dell’indimenticabile poeta, regista e drammaturgo italiano.

Lucy”: Lucy è un corriere che si trova coinvolto nel trasporto clandestino di un nuovo farmaco sperimentale, che finisce, tuttavia, per assumere involontariamente. L'assunzione di questa sostanza la trasformerà in una guerriera spietata, dotata di svariati poteri sovrannaturali tra cui (telecinesi, mimesi, forza irrefrenabile), che si scaglierà contro i suoi rapitori. Intanto, le capacità aumenteranno man mano che il farmaco si espanderà nel suo corpo, facendo evolvere Lucy oltre ogni logica umana.

L’incredibile storia di Winter il delfino 2”: Sono passati molti anni da quando il giovane Sawyer Nelson, e il team specializzato dell'Ospedale Marino di Clearwater, diretto dal dottor Clay Haskett, hanno salvato Winter. Con l'aiuto del Dr. Cameron McCarthy, che ha creato una coda prostetica unica per il delfino ferito, sono riusciti a salvargli la vita. Eppure, la loro battaglia non è finita. L'anziana madre surrogata di Winter, il delfino Panama, è morta, lasciando Winter da sola. Tuttavia, la perdita di Panama ha conseguenze peggiori per Winter, che, secondo le leggi statunitensi non può rimanere in solitudine, in virtù del comportamento sociale dei delfini che impone loro di accompagnarsi ad altri cetacei. Il tempo sta scadendo, e prima che Winter venga trasferita in un altro acquario, il personale del Clearwater dovrà trovarle un altro compagno.

La buca”: Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, un giorno viene morso da un cane arruffato e vorrebbe trarre profitto dalla situazione e tentare di far causa ad Armando, il malcapitato proprietario dell'animale. Quando però scopre che l’uomo è, in realtà, un disgraziato appena uscito da trent'anni di ingiusta galera, Oscar cambia proposito ed alza la posta in gioco, decidendo di fare causa allo Stato. Alla ricerca di prove ed indizi, i due danno vita ad un'improbabile amicizia, in cui si inserisce anche Carmen, una barista dall'animo sensibile.

Posh”: Dieci studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi sono molto ambiziosi e pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte. Purtroppo, un grave incidente rovina la loro reputazione e potrebbe metterli in serio pericolo. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta, o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.

Pasolini”: Ferrara in un solo giorno fonde tutta la vita di Pasolini. A Roma, nella notte tra il 1° e 2 novembre 1975, in una Italia  fortemente corrotta e omertosa, il grande artista sta terminando il capolavoro “Salò” e trascorre le sue ultime ore nella casa di famiglia, scrivendo lettere e concedendo un'intervista a Furio Colombo. Avvertito dai suoi più cari amici, che lo mettono in guardia e lo invitano a non scrivere i suoi articoli contro le ingiustizie di potere, Pasolini trascorrerà le ultime ore di vita assieme all’amata mamma Susanna, prima di uscire, quella sera, a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventura. All'alba del 2 novembre, il suo corpo viene ritrovato senza vita all'idroscalo di Ostia.

CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 settembre
Cinemust – Il film da non perdere in uscita il 18 settembre
Cinemust – Il film da non perdere in uscita il 18 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni