3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita il 28 maggio

Arriva l’apocalittico “San Andrea”, con il granitico Dwayne Johnson, ma nelle sale ci saranno anche “Pitch Perfect 2”, il film d’animazione “Il libro della vita”, il bellissimo “Lo Straordinario Viaggio di T.S. Pivet” e, direttamente da Cannes 2015, “Louisiana”, di Roberto Minervini.
A cura di Ciro Brandi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dwayne Johnson è il protagonista dell’adrenalinico “San Andreas”, incentrato sul leggendario terremoto che dovrebbe, un giorno, radere al suolo la California. Se non avete voglia di film apocalittici, allora dovete assolutamente vedere “Pitch Perfect 2” con le mitiche Barden Bellas alle prese con nuove sfide canore, oppure il bellissimo e commovente “Lo Straordinario Viaggio di T.S. Pivet”. Per i più piccoli, invece, da non perdere “Il libro della vita”, film d’animazione prodotto da Guillermo del Toro, garanzia di qualità. Dal Festival di Cannes 2015 arriva “Louisiana”, il film di Roberto Minervini, quarto italiano sulla Croisette, oltre Garrone, Moretti e Sorrentino.

San Andreas”: All’indomani di un devastante terremoto che ha sconvolto la California, il pompiere e pilota di elicotteri da soccorso Ray, accompagnato dalla sua ex-moglie Emma, tenta di lasciare Los Angeles e di mettersi in viaggio per il paese – distrutto dal catastrofico evento naturale – per raggiungere San Francisco al fine di ritrovare e portare in salvo la loro figlia, Blake. I due, però, non sanno che sarà solo l’inizio di un incubo che sembra non avere mai fine.

Immagine

Pitch Perfect 2: Sono passati tre anni da quando le Bellas, con le loro voci, il loro stile e il loro atteggiamento, sono diventate il primo gruppo tutto al femminile a vincere le Nazionali. Ma dopo essere state espulse a causa di uno scandalo che minaccia di sabotare il loro ultimo anno a Barden, le tre volte campionesse in carica iniziano a temere di aver perso per sempre la loro armonia. Le Bellas avranno una sola possibilità per riscattare la propria reputazione: dovranno lottare e vincere il Campionato mondiale di A cappella a Copenaghen. E nello sforzo sovraumano di giostrarsi tra le pressioni del mondo della musica e angosce ancora maggiori, sarà il potere della sorellanza a far sì che trovino la loro voce e dimostrino ciò che serve per ottenere un riconoscimento mondiale.

Pitch Perfect
Pitch Perfect

Il libro della vita: Il film ruota attorno a tre amici di infanzia, Manolo, Maria e Joaquin che si trovano coinvolti in un triangolo amoroso, mentre due divinità scommettono su chi dei due baldi giovani conquisterà per primo il cuore di Maria. Manolo che sogna di diventare un chitarrista e non un torero come gli vuol imporre una consolidata tradizione familiare, nel corso della storia intraprenderà un viaggio nell'aldilà in cui visiterà la "Terra dei ricordati" dove si trovano le persone che hanno vissuto vite complete e sono ricordate tra i vivi e la "Terra dei dimenticati" dove invece dimorano coloro che sono morti vivendo vite insoddisfacenti.

Immagine

Louisiana”: La pellicola di Minervini  – presentata nella sezione Un Certain Regard all’ultimo Festival di Cannes – racconta quella parte dell’America cupa (The Other Side, appunto), quella provincia terra di nessuno, dove primeggia la rabbia e la violenza e dove il tasso di disoccupazione ha raggiunto il 60%. Il regista ha avuto la possibilità di seguire per quasi un anno – da ottobre 2013 ad agosto 2014 – una comunità che vive in Louisiana, che tutti i giorni vive di espedienti per sopravvivere, proteggere le loro famiglie e il loro territorio, in lotta con le istituzioni che non li rappresentano minimamente.

Immagine

Lo Straordinario Viaggio di T.S. Pivet”: T.S. Spivet è un bimbo di 10 anni che vive in un ranch del Montana con una madre ossessionata dalla morfologia degli scarafaggi, un padre cowboy nato nel periodo storico sbagliato e una sorella quattordicenne che sogna di essere eletta miss America. Nonostante la sua tenera età, T.S. è un esperto di cartografia e invenzioni scientifiche. Un giorno, riceve l’inaspettata telefonata dello Smithsonian Institute, che gli annuncia la vittoria del premio Baird per l’elaborazione di un dispositivo dal moto perpetuo. Dopo essere stato invitato a tenere un discorso al museo, T.S. all’insaputa di tutti decide di dirigersi verso Washington, su un treno merci che attraversa tutti gli Stati Uniti. Allo Smithsonian, però, tutti ignorano che T.S. è solo un bambino.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views