video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 marzo

“Il grande e potente Oz” arriva finalmente nelle sale, ma c’è molta curiosità anche per “Il lato positivo” con Bradley Cooper e la fresca vincitrice dell’Oscar Jennifer Lawrence. Spazio anche a due commedie italiane tutte al femminile: “Amiche da morire” e “Ci vuole un gran fisico”.
A cura di Ciro Brandi
21 CONDIVISIONI
Immagine

James Franco è il grande protagonista di questo weekend con ben due pellicole in uscita: l’attesissimo “Il grande e potente Oz”, di Sam Raimi, e lo sghangherato “Spring Breakers – Una vacanza da sballo”. Finalmente potremo vedere la coppia formata da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, fresca di Oscar, ne “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” ma il cinema italiano rilancia con due commedie tutte al femminile “Amiche da morire” e “Ci vuole un gran fisico”. In alternativa, ci sono l’intenso “Just Like a Woman” e il singolare “La cuoca del Presidente”.

OZ

Il grande e potente Oz”: Oscar Diggs è il “furbo” mago di un piccolo circo che, stanco della propria condizione, fugge dal Kansas a bordo di una mongolfiera, ma s’imbatte in una tempesta e finisce catturato dall'occhio di un ciclone che lo porta rocambolescamente nel fantastico mondo di Oz. Una volta qui per lui inizia una favola fatta di fama e felicità, fino all’incontro con le tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che hanno seri dubbi sul fatto che lui sia il potente mago che tutti pensano. Nonostante la sua riluttanza, Diggs viene coinvolto nei problemi di Oz e dei suoi abitanti, e avrà il compito di identificare le persone buone da quelle cattive prima che sia troppo tardi. Finalmente Oscar avrà l’opportunità di dimostrare che non è un imbroglione e diventare davvero il grande mago di Oz.

Il lato positivo

Il lato positivo – Silver Linings Playbook”: Pat Solatano è un uomo che ha perso praticamente tutto: la casa, il lavoro e sua moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico perchè affetto da bipolarismo, si ritrova nuovamente a casa dei genitori. L’uomo però non si abbatte e prima di tutto è deciso a riconquistare la sua ex-moglie, nonostante i vari problemi che li dividono. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che condividesse la passione di famiglia per la squadra di football dei Philadelphia Eagles. Un giorno però Pat conosce Tiffany, una bella ragazza affetta da problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare sua moglie, in cambio di una cosa molto importante per lei. Ma la loro conoscenza prenderà una piega decisamente diversa.

Spring Breakers

Spring Breakers – Una vacanza da sballo”: Le quattro amiche Brit, Candy, Cotty e Faith si conoscono fin dalle scuole elementari. Vivono insieme in un dormitorio dell'università e sono in cerca d'avventura che porti una scossa nelle loro vite. Il loro obiettivo è quello di guadagnare soldi in modo da potersi pagare le vacanze primaverili in Florida. Decidono così di rapinare un fast food, ma il furto sfortunatamente va male e vengono fermate e portate in galera. Qui incontrano uno spacciatore e trafficante d'armi di nome Alien che si offre di aiutarle ad uscire di prigione pagando loro la cauzione ma in cambio, però, costui chiede alle ragazze di uccidere il suo nemico, un certo Archie.

Amiche da morire

Amiche da morire”: La vicenda è ambientata in un’isoletta del sud Italia, in piena estate. Qui la società è divisa tra modernità e tradizionalismo bigotto e la regista inserisce la storia di tre donne, molto diverse tra loro, ma tutte costrette a mettersi insieme per salvarsi la pelle. La prima è Gilda, una bellissima donna, che da anni sbarca il lunario facendo la prostituta; Olivia, una moglie brillante e devota che suscita le invidie delle donne per la sua vita perfetta; Crocetta, la più bruttina che si porta addosso anche l’etichetta della portasfiga. A complicare la loro esistenza arriva anche un brusco commissario di polizia, Nico Malachia, il quale intuisce subito che le tre gli nascondono qualcosa.

Ci vuole un gran fisico

Ci vuole un gran fisico”: Eva è una persona molto attiva, forse troppo e mancano pochi giorni al suo 50° compleanno. La donna lavora come commessa nel reparto cosmetici di un grande magazzino ed è la più elegante ed efficiente di tutte, anche se il ruolo non l’appassiona più di tanto. Tuttavia è l'unico mezzo per mantenere la figlia Francesca e la madre Lidia visto che il suo ex marito Gino, è un bambinone e non le è di alcun aiuto. Il licenziamento improvviso di una sua collega da parte del caporeparto Pagliai accende in lei il terrore che presto potrebbe perdere il lavoro e la voglia di apparire ancora più impeccabile la porterà a commettere disastri su disastri. A cambiare il corso degli eventi arriverà Angelo, un uomo misterioso personaggio, che la farà ritornare a vivere.

Just like a woman

Just like a woman”: Le protagoniste sono due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, le cui storie saranno però destinate ad incrociarsi. La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l'uomo che ama, ma dal quale non riesce ad avere figli, e che lavora nel negozio di alimentari di famiglia, costantemente oppressa e umiliata dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe, convincendo anche Mona ad affrontare questo avventuroso viaggio verso la libertà.

La cuoca del Presidente

La cuoca del Presidente”: Hortense Laborie è una cuoca molto famosa nel Périgord, dove vive in tranquillità portando avanti la sua piccola attività. Ignara di quello che sta per accadere, si ritroverà ben presto la richiesta del Presidente della Repubblica che la vorrebbe nominare come responsabile della sua cucina personale all’Eliseo. Nonostante le naturali gelosie degli altri cuochi che lavorano nelle cucine di Palazzo, la nostra protagonista riesce a imporsi grazie al suo carattere e alla sua forza di volontà. La genuinità della sua cucina convincerà in poco tempo il Presidente di aver fatto la scelta giusta ma quello che  accade dietro le quinte della cucina, nelle stanze del potere, le creerà molti problemi.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views