1 Novembre 2014
11:26

“Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1”, è record di prevendite in USA

Il terzo capitolo della saga di “Hunger Games”, con Jennifer Lawrence, si appresta ad essere il caso cinematografico di fine anno in USA, ma anche nel resto del mondo, battendo ogni record in quello che sarà il primo weekend di programmazione. Le previsioni sono più che rosee.
A cura di Ciro Brandi

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1” arriverà nelle sale USA il 21 novembre (da noi il 20) ma i fan americani della saga e delle avventure della coraggiosa Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) hanno già affollato i cinema per accaparrarsi i biglietti. Tutto fa pensare che il film possa diventare uno dei casi cinematografici di fine anno,  molto più dei precedenti capitoli. Come riportato da Entertainment Weekly, Fandango ha reso noto che la pellicola diretta da Francis Lawrence e tratta dai romanzi di fantascienza di Suzanne Collins, solo nella prima giornata di prevendite, ha venduto più biglietti di qualsiasi altro film del 2014, piazzandosi anche davanti a “Divergent”, con Shailene Woodley e Theo James, e persino ai “Guardiani della Galassia” di casa Marvel.

“Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1”: 130 milioni di dollari di prevendite

Anche The Hollywood Reporter, facendo due conti, ha riportato che il film potrebbe superare, o quantomeno eguagliare, il debutto da record del film precedente “Hunger Games – La ragazza di fuoco”, riuscito a portarsi a casa, l’anno scorso, ben 158,2 milioni di dollari al suo debutto in Nord America. Il record attuale, per il 2014, è detenuto da “Transformers 4: L’era dell’estinzione” che ha incassato 100 milioni di dollari nei primi giorni di programmazione. Al momento, i botteghini avrebbero stimato una vendita di biglietti pari a 130 milioni di dollari e, visto che mancano ancora tre settimane all’uscita del film, ci sono buone speranze che i precedenti numeri siano battuti alla grande. Vi ricordiamo che la Lionsgate ha deciso di dividere il finale della saga in due film, proprio come successe per “Twilight”,e che il cast è composto da attori spettacolari come: Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, il compianto Philip Seymour Hoffman e la grande Julianne Moore.

The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1, ecco il trailer ufficiale
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1, ecco il trailer ufficiale
Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1
Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni