24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I film più visti, Scontro tra titani balza in vetta

Come prevedibile, il film più visto nel weekend è Scontro tra titani, il mitologico in 3D che sbaraglia la concorrenza di Polanski e Matt Damon.
A cura di Emanuele Rauco
24 CONDIVISIONI
Scontro tra titani, primo al box office

Nonostante il 3D fosse un semplice effetto aggiunto dopo le riprese, nonostante la mediocrità del film, Scontro tra titani, il fantasioso peplum con Sam Worthington, raggiunge la vetta dei film più visti nel weekend, incassando l’interessante cifra di più di 3 milioni di euro e una media per sala di circa 6.000 euro. Certo, nettamente dietro a film come Avatar o Alice in Wonderland, ma molto più in alto rispetto alle medie del periodo.

Sul podio restano i film in cima settimana scorsa, ossia L’uomo nell’ombra di Polanski, che guadagna più di 700 mila euro arrivando a quota 2 milioni, e Green Zone con Matt Damon, che aggiunge mezzo milione e raggiunge il milione e 900 mila euro. Straordinaria, per il tipo di film e il numero di sale, Basilicata Coast to Coast, il road-movie canterino di Rocco Papaleo, che con altri 500 mila euro arriva alla ragguardevole quota di un milione e 300 mila euro, superando nella regione lucana anche gli incassi di Avatar.

Va piuttosto male invece per le nuove entrate: From Paris with Love, il rozzo action con John Travolta, è solo quinto con un incasso che non arriva nemmeno a 500 mila euro – e una pessima media per sala, Cella 211 ha ottenuto poco più di 200 mila euro ed è fuori dalla top ten, così come tutte le altre new entries che fanno flop, da Fantastic Mr.Fox di Anderson (128 mila euro) a I gatti persianidi Ghobadi (51 mila euro) da Perdona e dimentica di Solondz (34 mila) a Oltre le regole di Moverman (33 mila). Il tutto a vantaggio dei film in top ten, tra cui segnaliamo l’ottima tenuta della Vita è una cosa meravigliosa, che arriva a più di 4 milioni, pareggiando il totale di Happy Family (sbarcato da poco a Londra), e di Departures, bellissimo film di Takita che in pochissime copie ha raggiunto più di 200 mila euro. A riprova che il passa parola conta più degli spot sui quotidiani.

Emanuele Rauco

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views