Checco Zalone

Checco Zalone
TWITTER
Checco Zalone, commedie, Curiosità

Le 5 cose di “Che bella giornata” che non sapevate

Il secondo film di Zalone, uscito nel 2011, due anni dopo il successo stratosferico di "Cado dalle nubi", sbaragliò la concorrenza e si posizionò al primo posto della top ten dei film più visti per settimane. Queste 5 curiosità vi faranno scoprire simpatici dettagli sulle location, sul cast e sulla colonna sonora.

Le 5 cose di “Cado dalle nubi” che ancora non sapevate

"Cado dalle nubi" segna l'esordio di Checco Zalone della mondo del cinema italiano e subito fa il botto. Scopriamo 5 curiosità che ancora non sapevate sull'esilarante esordio di uno dei comici più amati degli ultimi anni.

Box Office, Checco Zalone

Zalone da record in Europa, "Sole a catinelle" secondo film più visto del 2013

Non gli è bastato battere tutti i record di incasso in Italia: Checco Zalone con il suo "Sole a Catinelle" e gli 8 milioni e più di biglietti venduti è tra i film più visti in Europa del 2013, secondo solo a "Les Miserables" con 9 milioni.

Checco Zalone

Checco Zalone in cattedra, aula piena per lui alla Cattolica di Milano

Il comico ha preso parte ad un incontro con gli studenti universitari moderato da Aldo Grasso, dove c'era anche il produttore Pietro Valsecchi. Parla dell'esperienza universitaria: "Ci ho messo 7 anni a laurearmi".

Checco Zalone

Checco Zalone: "Per Brunetta sono di destra? Considerazione troppo 'alta'" (VIDEO)

L'ironia del campione di incassi a "Un Giorno da Pecora", risponde all'ex ministro che l'aveva definito di destra, aggiungendo che l'aggettivo "alta" sia in realtà un ossimoro per Brunetta. Poi annuncia quando uscirà il suo prossimo film.

Attualità, Checco Zalone, Citazioni Film

Mercato cinematografico in netta ripresa nel 2013, dopo due anni neri

I dati del mercato cinematografico italiano sono molto positivi rispetto al 2012 e anche il 2014 è iniziato alla grande. Al top della classifica presenze/incassi del 2013 troneggia "Sole a catinelle", di Checco Zalone.

Box Office, Checco Zalone, Film comici

Checco Zalone irrita gli snob: la gente vuole ridere? Evidentemente sì

Penne levate a caccia dell'inspiegabilità del successo di "Sole a Catinelle" di Zalone, fresco di ennesimo record: è il terzo incasso italiano della storia, dopo "Titanic" e "Avatar". La gente vuole ridere? Evidentemente, sì.

Checco Zalone

"Sole a Catinelle" supera "Che bella giornata", Zalone batte se stesso

Checco Zalone ha battuto se stesso con "Sole a Catinelle" che arriva a 43.795.442 euro, superando "Che bella giornata" e piazzandosi al secondo posto nella Top 10 degli incassi di sempre.

Checco Zalone

Gli altri numeri di Zalone: i perché di un incasso "a catinelle"

Ho visto "Sole a catinelle" coi pop corn caramellati a fine primo tempo. Non solo i milioni di incasso, i numeri record di Zalone sono ovunque...

Checco Zalone

Boom (scontato) per Zalone: 8 mln di incasso per "Sole a Catinelle"

Prevedibile risultato, che non sorprende, quello di "Sole a catinelle", che incassa una cifra astronomica in soli due giorni. Programmato in 1200 sale, era quasi impossibile che il film fosse un flop.
STORIE DEL GIORNO