25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 17 aprile

Dal 17 aprile arriva nelle sale il terrificante horror “La Llorona – Le lacrime del male”, prodotto dal re Mida del genere, James Wan. Dal 18, invece, ci saranno “Ma cosa ci dice il cervello”, con Paola Cortellesi; “Il Campione”, con protagonisti Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano; il film d’animazione “A spasso con Willy”; Il fantasy “Il Ragazzo che diventerà Re” e “Le Invisibili”, storia di 4 assistenti sociali dalla parte delle donne.
A cura di Ciro Brandi
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 17 aprile sbarca nei nostri cinema “La Llorona – Le lacrime del male”, angosciante horror diretto da Michael Chaves e prodotto dal re Mida del genere, James Wan. Dal 18, invece, usciranno “Ma cosa ci dice il cervello”, la nuova commedia di Riccardo Milano con protagonista Paola Cortellesi nei panni di un agente segreto; “Il Campione”, con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano; il film d’animazione “A spasso con Willy”, per la regia di Eric Tosti; “Il Ragazzo che diventerà Re”, fantasy incentrato sulla versione moderna di Re Artù e di Merlino e il bellissimo “Le Invisibili”, storia di 4 assistenti sociali dalla parte delle donne.

“La Llorona – Le lacrime del male”

Los Angeles, anni ’70. La terrificante e leggendaria Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Anna, un’assistente sociale, vedova e con due figli, non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbero essere un prete e una mistica che pratica preghiere per scacciare il male, ma la Llorona non si fermerà davanti a niente pur di attirarti nel buio.

“Ma cosa ci dice il cervello”

Giovanna è una donna alquanto noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e sua figlia Martina. in realtà, è un agente segreto, impegnato in pericolose missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata con i compagni di liceo, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

“Il Campione”

Christian Ferro è un asso del calcio, tutto genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, invece, solitario e schivo, con vari problemi economici e un’ombra del passato di cui non riesce a liberarsi, è il professore che  gli viene assegnato quando,  dopo l’ennesima bravata, il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

“A spasso con Willy”

Willy, un bimbo di 10 anni, a seguito della distruzione della loro navicella viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l'aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all'arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno fatto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora ma anche i suoi pericoli.

“Il Ragazzo che diventerà Re”

Alex è uno studente di 12 anni che, un giorno, per puro caso scopre la mitica spada di Excalibur e da quel momento la sua vita cambia per sempre. I problemi quotidiano diventano insignificanti e risolvibili in un batter d’occhio. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana, arrivata direttamente dal Medioevo e decisa a distruggere il mondo.

“Le Invisibili”

Audrey, Manu, Hélène e Angélique sono quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views