Il 19 dicembre esce "Amici come prima", che segna il ritorno della premiata coppia Boldi/De Sica, ma dal 20 nelle sale ci saranno “Il ritorno di Mary Poppins”, con Emily Blunt, che promette di conquistare il botteghino di Natale; l’emozionante “Ben Is Back”, con Julia Roberts nei panni di una mamma coraggio; lo spin-off di “Transformers” con protagonista “Bumblebee”, il Maggiolino Giallo; “Capri-Revolution”, il nuovo film di Mario Martone con Marianna Fontana; il pluripremiato “Cold War”, selezionato per rappresentare la Polonia ai prossimi Oscar e “Old Man & The Gun”, pellicola che rappresenta l’addio alle scene di Robert Redford.

“Amici come prima”

Cesare è uno stimato direttore di un hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana, figlia di Massimo Colombo, storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Rimasto senza lavoro, l’uomo scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante da pagare a peso d’oro. La prospettiva di uno stipendio spinge Cesare a candidarsi e così, aiutato dal suo amico Marco, si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, affascinando l’arzillo Massimo a prima vista al, viene subito assunta. Da quel momento, ne vedremo di tutti i colori.

“Il ritorno di Mary Poppins”

Londra, Anni ’30. Michael e Jane sono ormai cresciuti e il primo vive ancora in Viale dei Ciliegi insieme ai tre figli e alla governante Ellen. Dopo un lutto subito da Michael, la misteriosa tata Mary Poppins ritorna nella vita della famiglia Banks e, insieme all’ottimista lampionaio Jack, utilizza le sue uniche abilità magiche per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia e l’immaginazione che mancano nelle loro vite. Mary Poppins presenterà ai bambini anche un vasto assortimento di colorati e bizzarri personaggi, come la sua eccentrica cugina Topsy.

“Ben Is Back”

Il giorno della vigilia di Natale, il 19enne Ben Burns torna inaspettatamente dalla sua famiglia. Holly, sua madre, è felicissima che la sua famiglia si sia riunita, anche se dubita del fatto che Ben riesca a rimanere pulito, mentre Ivy, la sorella di Ben e il patrigno Neal temono che possa nuovamente rovinare le loro vite. Holly lo accetta in casa ad una condizione: per le successive 24 ore, lei controllerà personalmente ogni sua mossa. Proprio quella sera, la famiglia ritorna a casa da una festa di Natale e la trova saccheggiata. Peggio ancora, manca anche il loro amato cane. Il passato di Ben sembra ripresentarsi e, mentre cerca il cane con sua madre, i due cercheranno di sistemare le cose. Holly, però, imparerà delle verità sconvolgenti sulla vita di suo figlio e farà di tutto per tenerlo al sicuro.

“Bumblebee”

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Qui vive Charlie Watson, una ragazza alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo. La giovane trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile, ma quando lo porta a casa e lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale Maggiolino Volkswagen giallo. Da quel momento, inizieranno le loro avventure.

“Capri-Revolution”

1914. Proprio mentre l'Italia sta per entrare in guerra, una comune di giovani nordeuropei si reca sull'isola di Capri per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Qui vive la giovane capraia Lucia e Martone narra l'incontro tra la giovane con la comune guidata da Seybu e Carlo, il giovane medico del paese, sullo sfondo di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del ‘900 ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

“Cold War”

Zula e Wictor s’incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi. Negli anni '50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d'amore impossibile in un'epoca difficile.

“Old Man & The Gun”

Lowery racconta la storia vera di Forrest Tucker, dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all'età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell'ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker ci saranno il detective John Hunt, sempre più affascinato dalla dedizione di Forrest all'arte del furto, e l’affascinante Jewel, una donna che lo ama nonostante la professione che si è scelto.