14 Gennaio 2015
23:10

CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 gennaio

Prepariamoci ad un weekend di grandi uscita. In sala, infatti, ci saranno “La teoria del tutto”, storia vera dell’astrofisico Stephen Hawking, “Exodus – Dei e Re”, di Ridley Scott, “Italo”, con Marco Bocci, “Hungry Hearts”, del nostro Saverio Costanzo e “Asterix e il Regno degli Dei”.
A cura di Ciro Brandi

Weekend di grandissime uscite. In sala troveremo “La teoria del tutto” che  narra la struggente storia vera dell’astrofisico Stephen Hawking, ma ci sarà anche il nuovo kolossal di Ridley Scott, “Exodus – Dei e Re”. L’Italia schiera “Hungry Hearts”, di Saverio Costanzo e “Italo”, storia del cane che è diventato cittadino onorario, con l’amatissimo Marco Bocci. Per i più piccoli, da non perdere il film d’animazione “Asterix e il Regno degli Dei”, per la prima volta in CGI.

La teoria del tutto”: Marsh racconta la straordinaria storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il celebre astrofisico Stephen Hawking, che s’innamora perdutamente della collega e studentessa di Cambridge, Jane Wilde. Una volta un giovane uomo sano e attivo, Hawking riceve una diagnosi sconvolgente a soli 21 anni. Con Jane, che combatterà instancabilmente al suo fianco, Stephen intraprende il suo più ambizioso lavoro scientifico, studiando la cosa che ora nella sua vita scarseggia, il tempo. Insieme i due sfidano ostacoli impossibili, aprendo nuovi territori nel campo della medicina e della scienza e raggiungendo più di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Exodus – Dei e Re”: Ridley Scott racconta la storia di coraggio e audacia di un uomo capace di sfidare la potenza di un intero impero. Si tratta del leader ribelle Mosè, scagliatosi contro il faraone egiziano Ramses, portando 600.000 schiavi in un monumentale viaggio di fuga dall'Egitto, mentre veniva messo in ginocchio da un ciclo terribile di piaghe mortali, verso la Terra Promessa.

Hungry Hearts”: Jude, ingegnere americano e Mina, impiegata all’ambasciata italiana, s’incontrano per caso a New York. I due s'innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così, nel giro di pochissimo tempo, catapultati dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto all'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.

Italo”: Il 15 marzo 2009, nelle splendide campagne di Scicli, in provincia di Ragusa, un branco di cani randagi attacca un bambino. Nella stessa città, e nello stesso periodo, arriva un randagio molto diverso dagli altri – al quale verrà dato il nome di Italo – che, nonostante le iniziali diffidenze, conquisterà l'affetto dell'intera cittadina fino a diventarne simbolo e a ricevere la cittadinanza.

Asterix e il regno degli Dei”: Giulio Cesare ha escogitato un altro piano per sbarazzarsi degli indomabili Galli una volta per tutte. Mentre il suo esercito non è stato in grado di schiacciare "l'ultima sacca di resistenza", decide di provare con un'invasione "stealth" portando la civiltà romana fino alle porte del villaggio. Egli costruirà una nuova città – il Regno degli Dei – tutto intorno al villaggio di Asterix, spingendo così i Galli ad unirsi all'Impero o a scomparire. Nonostante Asterix e Obelix cerchino di fermare i lavori di costruzione, gli edifici aumentano rapidamente e i cittadini romani cominciano a invadere pacificamente il loro ambiente, portando il caos al villaggio di Asterix.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2015
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2015
CineMust – I film da non perdere in uscita l'8 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita l'8 gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni