video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 maggio

Finalmente arriva anche in Italia il remake de “La casa”, film horror cult degli anni ’80. Occhio anche a “L’Uomo con i Pugni di Ferro”, con Russell Crowe e “Fire with Fire”, con Josh Duhamel e Bruce Willis. L’Italia è presente con “Mi rifaccio vivo” di Sergio Rubini e “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu.
A cura di Ciro Brandi
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

L’abbiamo atteso a lungo ma da oggi finalmente potremo vedere anche noi il remake del film horror cult di Sam Raimi, “La casa”, diretto stavolta dall’uruguaiano Fede Alvarez. Da non perdere anche il film di RZA “L’Uomo con i Pugni di Ferro”, presentato e raccomandato da Quentin Tarantino, con Russell Crowe, da noi recensito in anteprima. Dall’America arriva il trailer “Fire with Fire”, dove un vigile del fuoco dovrà farsi giustizia da solo, aiutato da Bruce Willis in gran forma, mentre il cinema italiano ci offre due film davvero interessanti: “Bellas Mariposas”, di Salvatore Mereu e la commedia Mi rifaccio vivo”, di Sergio Rubini. Da tenere d’occhio sono il controverso e angosciante “Confessions” del giapponese Tetsuya Nakashima, il divertente “20 anni di meno”, il politicheggiante “No – I giorni dell’arcobaleno” e il profondo “Sta per piovere”, film sull’immigrazione diretto da Haider Rashid.

Immagine

La casa”: Cinque amici ventenni rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Impauriti e spaesati, i giovani scoprono un lugubre Libro dei Morti ed evocano, involontariamente, dei spaventosi e raccapriccianti demoni dormienti che abitano gli assolati boschi circostanti. Queste infernali creature s’impossessano dei ragazzi uno dopo l'altro, torturandoli in maniera atroce, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per fuggire da morte certa.

Immagine

L’Uomo con i Pugni di ferro”: Cina feudale. Blacksmith, un fabbro americano rifugiatosi nel paese asiatico, produce armi per il suo piccolo villaggio, sognando una nuova vita con una concubina. Gli eventi di quel villaggio però lo costringeranno a difendere se stesso da un incombente pericolo: un clan traditore che ha intenzione di eliminare tutti gliu abitanti di Jungle Village. Ad aiutare Blacksmith, però, ci penseranno un maestro di kung-fu e uno straniero inglese molto abile con il coltello e la pistola. Oltre a questi astuti personaggi, un’antica energia trasformerà uno straniero in un’arma umana praticamente invincibile.

Immagine

Confessions”: La storia racconta le vicende di un’insegnante delle scuole medie, Yuko Moriguchi, che rende pubblico il suo ritiro imminente dall’insegnamento. Nel momento in cui la giovane pronuncia il suo addio alla classe, cerca di dare un’ultima lezione ai suoi alunni sul valore della vita. Confessa, chiamandoli “studente A” e “studente B”, che due suoi alunni sono stati gli assassini della sua unica figlia Manami e che lei aveva contagiato il latte di questi due studenti con del sangue infetto dal virus dell’HIV del suo compagno. Dopo questa terribile sequenza, il lungometraggio prosegue con l’arrivo del nuovo insegnante, Yoshiteru Terada, che con il suo ottimismo non farà altro che peggiorare le cose. Uno degli studenti con il timore di contagiare i compagni di classe e sua madre sceglierà di non uscire più di casa diventando un hikikomori, mentre l’altro continuerà ad andare in classe diventando vittima del bullismo dei compagni.

Immagine

Fire with Fire”: Il vigile del fuoco Jeremy Coleman verso la fine di una normale giornata di lavoro entra in un negozio di liquori ed è testimone del brutale assassinio di un impiegato per mano di Hagan. L'uomo viene arrestato dal detective Mike Cella e Jeremy lo identifica. Il delinquente però lo minaccia e Jeremy è costretto a rinunciare alla sua carriera e alla sua vita per essere inserito nel programma di protezione testimoni. Quando Hagan grazie al suo avvocato riesce ad ottenere la libertà parziale in attesa del processo, Jeremy e la donna che ama sono in pericolo e l’unico modo per non essere uccisi è la giustizia privata.

Immagine

20 anni in meno”: Alice Lantins è una donna ha 38 anni, bellissima, ambiziosa, con una bella casa e una vita apparentemente soddisfacente. Unico problema: è troppo impegnata e la sua vita privata è un totale disastro. A complicare le cose ci si mette anche il fatto che sta per diventare il nuovo direttore della rivista "Rebel". Tutto sembra prendere una piega diversa quando incontra, per puro caso, Balthazar, un giovane di 19 anni energico e affascinante che le farà riscoprire le gioie dell’amore e dell’essere spensierati.

Immagine

Bellas Mariposas”: La protagonista è la piccola Cate, undici anni, tanti fratelli e un padre che lascia senza parole. Vive alla periferia di Cagliari, ma, come tutte le ragazzine della sua età,  vorrebbe fuggire da quella realtà e sogna di fare la cantante, non vuole finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni, o come Samantha, la ragazza oggetto del quartiere. Solo Gigi, un vicino di casa, merita il suo amore. Ma oggi, 3 agosto, la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, uno dei fratelli di Cate, vuole ucciderlo. Intanto Cate trascorre con Luna, la sua migliore amica, il giorno più lungo della loro vita, al mare e tra le strade del centro. Quella sera, tutto sembra perduto, ma all’improvviso compare una bellissima donna: la Coga Aleni, una strega che può leggere il futuro delle persone. Quale occasione più ghiotta?

Immagine

Mi rifaccio vivo”: Biagio Bianchetti, il protagonista della storia, ha un nemico sin dai tempi della scuola, tal Ottone Di Valerio, dhe immagineremo quale il classico figlio di papà. Ottone è sempre arrivato primo in tutto, coprendo di Biagio e lasciandogli il posto di eterno secondo. In seguito all’ennesima sconfitta, pensando di mettere finalmente un punto alle sue disgrazie, Bianchetti decide di farla finita. Ma una volta morto, scopre che per via di una buona azione che aveva compiuto in vita, ha diritto a una specie di bonus. Sì, perchè potrà tornare sulla terra per una settimana, e dimostrare in questo modo di essere un uomo migliore. Sebbene a Biagio non importi nulla di dare una svolta positiva al proprio destino, accetta, convinto che finalmente potrà distruggere la felicità del suo antagonista e per far questo sceglie di incarnarsi in Dennis Rufino, un super manager nelle cui mani Ottone ha consegnato le sorti della sua azienda.

Immagine

No – I giorni dell’arcobaleno”: Nel periodo in cui Augusto Pinochet fu dittatore del Cile, in seguito a continue pressioni internazionali, chiese un referendum per confermare la sua presidenza nel 1988. I leader dell’opposizione coinvolsero un dirigente pubblicitario giovane e intraprendente, tal René Saavedra, a guidare la loro campagna elettorale. Con poche risorse e un controllo costante da parte del Presidente in carica, Saavedra e il suo team riuscirono a elaborare un piano ai limiti della genialità per vincere le elezioni e liberare il loro Paese dall’oppressione del despota

Immagine

Sta per piovere”: Said è un giovane sicuro e di grandi ambizioni, nato e cresciuto in Italia da genitori algerini, che studia e lavora come panettiere. Dopo il suicidio del direttore della fabbrica in cui lavora suo padre Hamid, la famiglia si trova di fronte alla spiazzante realtà di non poter rinnovare il permesso di soggiorno, come ha fatto per trent’anni di seguito e riceve un decreto di espulsione. Così, l’Italia, il Paese che Said ha sempre considerato suo, appare come un muro che lo vuole rispedire a casa, in Algeria, un luogo che lui non ha neanche mai visto. Nel tentativo di trovare una soluzione, Said si appella agli avvocati, ai sindacati e alla stampa, cercando di portare attenzione su un problema concreto e sempre più presente nella società italiana. In questo periodo, affronterà le discrepanze della burocrazia legislativa antiquata e riconsidererà profondamente la sua identità, riflettendo sul dubbio se rimanere in Italia clandestinamente o partire per l’Algeria con la sua famiglia.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views