video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 aprile

Tom Cruise, in grandissima forma, torna nelle sale con l’atteso sci-fi “Oblivion”, ma ad usurparne il trono ci sono “La città ideale” di Lo Cascio, “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato, “Ci vediamo domani” con Enrico Brignano e tanti altri film. Scopriamoli tutti.
A cura di Ciro Brandi
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Tantissima carne al fuoco questo weekend. Tom Cruise torna in grandissima forma con l’attesissimo sci-fi “Oblivion” e tenterà di piazzarsi al primo posto della classifica dei film più visti. Ad insidiarne il primato ci pensano tre film italiani che promettono scintille: “La città ideale”, opera prima di Luigi Lo Cascio, “Il volto di un’altra”, diretto da Pappi Corsicato con Alessandro Preziosi e Laura Chiatti,  e l’esilarante commediaCi vediamo domani” con Enrico Brignano. Non è tutto, dato che potremo vedere anche lo storico “11 settembre 1683”, il film d’animazioneLe avventure di Taddeo l’esploratore”, l’angosciante “L’Ipnotista”, il profondo “Tutto parla di te” con la bravissima Charlotte Rampling, e l'horror italiano “Midway tra la vita e la morte”.

Immagine

Oblivion”: In uno spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l'umanità. Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità.

La città ideale

La città ideale”: Michele Grassadonia è un fervente ecologista. Tempo addietro ha preferito lasciare Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all’acqua corrente o all’energia elettrica e raccogliendo perfino le cicche dalla strada. In una notte di pioggia, però, Michele rimane coinvolto in una serie di eventi gravi e misteriosi che lo distolgono dal suo progetto e tutte le sue convinzioni cominceranno pericolosamente a vacillare.

Il volto di un'altra

Il volto di un’altra”: Bella è la splendida conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Un giorno Bella viene licenziata con la motivazione che gli ascolti sono in calo perchè il pubblico è stanco ormai di vedere la solita faccia. La donna lascia lo studio infuriata e sulla via del ritorno ha un incidente d'auto che la lascia fortemente sfigurata. La tragedia però si rivela una manna dal cielo per rilanciare l’immagine di Bella. La conduttrice decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo col quale vendicarsi di chi la dava per finita. La notizia crea tantissima curiosità, soprattutto tra i pazienti della clinica in cui è ricoverata, ricca di personaggi strambi e al limite del grottesco.

Immagine

Ci vediamo domani”: Marcello Santilli è un uomo  alla costante ricerca dell’occasione della  vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo  facile e svoltare si rivelano sempre dei fuochi fatui. Con una moglie stufa di fargli da madre e una  figlia che ha poca stima di lui, Santilli, ormai ridotto sul  lastrico, ha un’ultima micidiale idea: aprire l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto  paesino della Puglia popolato solo da  ultranovantenni, quindi tutti potenziali clienti.  Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento, anzi, scoppiano di salute!

Immagine

11 settembre 1683”: L'11 settembre del 1683 oltre trecentomila soldati musulmani, guidati da Karà Mustafà (Enrico Lo Verso), assediarono la città di Vienna con l'obiettivo di aprire un passaggio in Europa per arrivare a Roma e conquistare la cattedrale di San Pietro, trasformandola da cuore della cristianità in fulcro dell'Islam. Vienna, nonostante abbia un numero superiore di soldati subirà una terribile sconfitta ma la mattina del giorno dopo Marco d'Aviano (F. Murray Abraham), frate italiano e consigliere del Re Leopoldo I (Piotr Adamczyk), incita le truppe cristiane alla resistenza. La sua fede e la sua forza, unite alle brillanti strategie di guerra del re polacco Jan III (Jerzy Skolimowski), condurranno le truppe della Lega Santa alla vittoria finale.

Immagine

Le avventure di Taddeo l’esploratore”: Taddeo ha sempre sognato di diventare un avventuroso esploratore, ma poi la vita gli ha fatto trovare un impiego da muratore. Tutto cambia quando un suo amico archeologo riceve una tavoletta di pietra utile per raggiungere la Città Perduta di Paititi. Costui ha uno spiacevole incidente e per puro caso è proprio Taddeo a prendere il suo posto nella spedizione. Una volta sul posto però scoprirà di non essere l’unico interessato alla città perduta: sulle sue tracce anche La Odisseo, uno spietato gruppo di cacciatori di tesori. Ad aiutare Taddeo saranno Sara, una giovane archeologa, Belzoni, un pappagallo muto e Jeff, il suo inseparabile amico a quattro zampe.

L'ipnotista

L’Ipnotista”: L’ipnotista Erik Maria Bark è assoldato dall'ispettore Linna per comunicare con un ragazzo adolescente miracolosamente sopravvissuto alla carneficina della propria famiglia. Un pericoloso viaggio nell'oscurità dell'inconscio ha inizio. L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Si tratta del figlio adolescente della famiglia che è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l'intera famiglia e l’ispettore teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell'assassino. Linna quindi l'ipnotista Erik Maria Bark per comunicare col ragazzo. Bark, in questo modo, rompe la sua promessa solenne di non praticare più l'ipnosi, ma non sa a cosa sta andando incontro.

Immagine

Midway tra la vita e la morte”: Sara e Alex stanno affrontando un periodo decisamente difficile. I due hanno perso il figlio che aspettavano da tempo per colpa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata radicalmente. Proprio nel momento in cui sembra aver perso ogni speranza, la ragazza scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dare la lieta notizia ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente. Alex, oppresso dalle difficoltà sul lavoro, decide di organizzare un weekend fuori città, tra i boschi insieme a un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza e affronteranno una storia che li metterà a dura prova.

Tutto parla di te

Tutto parla di te”: Sara e Alex stanno affrontando un periodo decisamente difficile. I due hanno perso il figlio che aspettavano da tempo per colpa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata radicalmente. Proprio nel momento in cui sembra aver perso ogni speranza, la ragazza scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dare la lieta notizia ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente. Alex, oppresso dalle difficoltà sul lavoro, decide di organizzare un weekend fuori città, tra i boschi insieme a un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza e affronteranno una storia che li metterà a dura prova.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views