8 Novembre 2013
21:34

I 10 film più scaricati illegalmente sono quelli non ancora in vendita

Vi siete mai chiesti quali sono i film più scaricati illegalmente dell’ultimo periodo e perchè? Alcune recenti statistiche ce lo spiegano e ci svelano anche quali sono le pellicole preferite dai pirati del web.
A cura di Ciro Brandi

Ok, anche gli italiani – come milioni di altre persone in tutto il mondo – sono dei “pirati” e amano scaricare i film dal web, anche se questo – si sa – non andrebbe assolutamente fatto. Ma vi siete mai chiesti quali sono i 10 film più scaricati illegalmente dell’ultimo periodo e perchè? Ebbene, alcune recenti statistiche hanno rilevato che molte delle 10 pellicole elencate non sono ancora disponibili sui portali legali o nei negozi. Si tratta, quindi, di quelle più recenti e non dei cult che hanno fatto la storia del cinema. Ecco, dunque, che i cinefili ansiosi e voraci di novità, che non hanno intenzione di aspettare mesi prima dell’uscita dei film e non vogliono comprare il DVD a prezzo pieno, hanno fatto balzare al primo posto della top ten i robottoni futuristici di “Pacific Rim”,  film diretto da Guillermo Del Toro, seguito dal recentissimo “Sotto assedio – White House Down” di Roland Emmerich, con Chunning Tatum e Jamie Foxx.

Al terzo posto c’è “Elysium”, lo straordinario thriller fantascientifico diretto da Neill Blomkamp e interpretato da un sensazionale Matt Damon e da una splendida Jodie Foster. In quarta posizione c’è l’esilarante commedia “Gli Stagisti”, con Vince Vaughn e Owen Wilson mentre in quinta troviamo uno dei più freschi flop di casa Disney “The Lone Ranger”, con Johnny Depp e Armie Hammer, evidentemente distrutto dalla critica ma amato dai “pirati” del web. Tutto ciò fa, ovviamente, precipitare ancora di più le vendite dei DVD e mette in pericolo la distribuzione futura dei film nel nostro paese. Di seguito trovate la classifica completa:

1. “Pacific Rim”, di Guillermo Del Toro

2. “Sotto assedio – White House Down”, di Roland Emmerich

3. “Elysium”, di Neill Blomkamp

4. “Gli Stagisti”, di Shawn Levy

5. “The Lone Ranger”, di Gore Verbinski

6. “Monsters University”, di Dan Scanlon

7. “Shadowhunters: Città di Ossa”, di Herald Zwart

8. “Cani sciolti”, di Baltasar Kormàkur

9. “After Earth – Dopo la fine del mondo”, di M. Night Shyamalan

10. “Facciamola finita”, di Seth Rogen ed Evan Goldberg

"Game of Thrones" è la serie più scaricata illegalmente nel 2013
Beyoncé regina del download illegale: scaricati 240 mila album in 10 giorni
Beyoncé regina del download illegale: scaricati 240 mila album in 10 giorni
Ma quanto lavorano al Senato? C'è chi guarda film e chi gioca al pc
Ma quanto lavorano al Senato? C'è chi guarda film e chi gioca al pc
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni