video suggerito
video suggerito

Quali sono i film più attesi del 2012?

Se i Maya avessero ragione, il 2012 sarebbe, quindi, l’ultimo grande anno anche per il cinema! Sono tantissime le pellicole che vedranno la luce nei prossimi mesi, dunque scopriamole subito insieme.
A cura di Ciro Brandi
81 CONDIVISIONI
dark knight

Se i Maya avessero ragione, il 2012 sarebbe quindi l’ultimo grande anno anche per il cinema! Sono tantissime le pellicole che vedranno la luce nei prossimi mesi, dunque scopriamoli subito insieme.

Sicuramente il più atteso di tutti è “Il cavaliere oscuro – il ritorno”, il terzo capitolo dell’Uomo Pipistrello, firmato dal grande Christopher Nolan. Christian Bale indosserà di nuovo la maschera di Batman per combattere il crimine a Gotham City. Stavolta sarà alquanto dura, poiché Bane/Tom Hardy e Catwoman/Anne Hathaway gli daranno tantissimo filo da torcere. L’uscita è prevista per il 29 agosto 2012.

Il 25 aprile arriveranno “The Avengers – I Vendicatori”, dunque, vedremo insieme tutti i più grandi eroi Marvel – Thor, Capita America, Hulk, Iron Man e tanti altri – in un’unica avventura che promette scintille e adrenalina a non finire.

Restando in tema di super eroi, l’estate prossima rivedremo di nuovo la tela dell’Uomo Ragno nel reboot “The Amazing Spider Man”, diretto da Marc Webb e con il nuovo protagonista Andrew Garfield (visto in “The Social Network”). Il villani sarà Lizard, alias il Dr. Curt Connors (Rhys Ifans, recentemente apprezzato in “Anonymous” di Roland Emmerich).

Tra poco più di un anno (14 dicembre 2012), Peter Jackson ci riporterà nelle atmosfere de “Il Signore degli Anelli”, con la prima parte de “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”, dove si racconta l’incontro del giovane Bilbo Baggins (Martin Freeman) con Gollum (Andy Serkis) e l’inizio della saga che ci ha fatto sognare per più di un decennio.

Ci sarà tempo anche per il romanticismo con “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part II”. L’ultimo appuntamento con i vampiri di Forks racconterà la trasformazione di Bella in una di loro, la crescita della piccola Reneesme e tutta la preparazione per la battaglia finale contro i Volturi.

Kristen Stewart sarà protagonista anche di una delle due rivisitazione della favola di Biancaneve previste per il prossimo anno. In “Biancaneve e il Cacciatore”, la Stewart lascerà a casa il vestito ampio e colorato per indossare un’armatura e diventare guerriera per difendersi dai nemici che la attanagliano.

Riscuoteranno, senza alcun dubbio, tantissimo successo le rivisitazioni in 3D di “Titanic” (6 aprile), “La Bella e La Bestia”(uscita USA – 13 gennaio) e il reboot del primo episodio della nuova saga di “Star Wars” (Uscita USA – 10 febbraio).

Azione e avventura saranno le parole chiave di film come “Mission Impossibile: Protocollo Fantasma”, nei cinema a partire dal 13 gennaio, quarto capitolo della saga di Ethan Hunt, diretto da Brad Bird. Tom Cruise andrà di nuovo in giro per il mondo a scovare il crimine e stavolta è il Cremlino ad essere in pericolo. Il 9 novembre, invece, l’altra spia più famosa del mondo, James Bond/007/Daniel Craig, dopo varie diatribe legate al titolo, alla produzione e ai problemi verificatisi sul set, sarà protagonista di “Skyfall”, sequel di “Quantum of Solace”.

Will Smith indosserà di nuovo il completo nero in “Men in Black 3”. La Columbia Pictures ha fatto sapere che la pellicola uscirà nelle sale il 25 maggio 2012 e sarà in 3D. Confermato il regista Barry Sonnenfeld, già dietro alla macchina da presa per i primi due episodi, e oltre a Will Smith ritroveremo anche Tommy Lee Jones, “aiutato” dalla sua versione giovane Josh Brolin per quasi tutto lo svolgimento della pellicola. Al cast si uniscono Jemaine Clement, nel ruolo del cattivissimo alieno Yaz, mentre la favolosa Emma Thompson sarà l’attuale Capo dei Men in Black.

Il geniale Ridley Scott  ha chiamato all’appello Noomi Rapace, Charlize Theron, Michael Fassbender, Guy Pierce, Idris Elba e Logan Marshall-Green per realizzare “Prometheus”, film di fantascienza realizzato come una sorta di prequel di “Alien”, suo gioiellino del 1979. L’uscita è prevista per l’8 giugno 2012.

Dal mondo dei film d’animazione arriverà invece “L’Era Glaciale 4”, esattamente il 28 settembre 2012. La tigre Diego, il mammuth Manfred, lo scoiattolo Scrat e il bradipo Sid saranno alle prese con altri “dispetti” messi in pratica dalla natura, imbattendosi poi addirittura con i pirati!

Insomma, come avete letto, ci aspetta un anno davvero ricco e, ovviamente, le sorprese non finiscono qui. L’elenco è lunghissimo e speriamo che l’attesa, soprattutto per alcuni titoli, non venga poi delusa. Buon 2012 a tutti voi!

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views