Box Office
INFO
Incassi settimanali delle sale cinematografiche italiane, i più visti, i meno visti, dalle grandi produzioni fino ai piccoli film indipendenti.
TWITTER

Box Office

Attualità, Box Office, Citazioni Film

“Transcendence” fa flop in USA e Italia, per Depp è il quarto insuccesso di fila

Ennesimo flop per l'amato Johnny Depp. Il suo ultimo film, lo sci-fi "Transcendence", ha deluso le aspettative della Warner Bros. e dei fan, sia in USA che in Italia, incassando pochissimo, a fronte di un budget milionario.

"Frozen" è il cartoon Disney con il maggiore incasso della storia

Il cartoon da Oscar ha superato il record precedente realizzato da "Toy Story 3" nel 2010: sono 1.072 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Attualità, Box Office, Curiosità

“Divergent” straccia tutti al box office USA con 60 milioni di dollari nel weekend

Il primo capitolo di questa nuova ed attesissima saga ha incassato una cifra recordo, battendo addirittura quella del primo episodio di "Twilight". Il 3 aprile sbarcherà nelle nostre sale.

Box Office

Pio e Amedeo sbancano al botteghino, il "clan Zalone" vince ancora

La TaoDue di Pietro Valsecchi lancia Pio e Amedeo, stessi nomi che stanno dietro a Checco Zalone. Successi già annunciati prima ancora di arrivare in sala, grazie a operazione di pubblicizzazione che in Italia non hanno eguali.

Attualità, Box Office, Citazioni Film

“The Wolf of Wall Street” è il film di Scorsese col maggior incasso di sempre

Il successo dell'ultimo film di Scorsese continua inesorabile. Gli incassi globali hanno raggiunto la cifra record di 305 milioni di dollari, segnando il record al box office per il grande regista.

Box Office

"La ragazza di fuoco" macina record: film del 2013 più visto in America

Supera agevolmente Iron Man 3 e incassa in totale circa il 21%in più rispetto al primo capitolo della saga. Mentre i prossimi due episodi sono già in preparazione, Hunger Games è sempre più una mania.

Box Office

"Un boss in salotto" domina al box office, quasi 4 milioni d'incasso

Il film diretto da Luca Miniero tiene testa ai film stranieri d'animazione e continua a rimanere in testa alle classifiche dei box office in Italia.

Box Office

Hunger Games record, "La Ragazza di Fuoco" a 400 milioni di incasso in America

Il film supera la soglia dei 400 milioni di incasso in America, dopo 42 giorni dall'uscita nelle sale. E' a poca distanza dal primo capitolo della saga, che registrò un incasso di circa 408 milioni.

Attualità, Box Office, Citazioni Film

Box Office di Capodanno: “Un Boss in Salotto” batte i colossi americani

La nuova commedia di Luca Miniero ha battuto - a sopresa - i due colossi americani "The Butler" e "American Hustle", incassando più di 1,5 milioni di euro.

Attualità, Box Office, Curiosità

Box office di Natale 2014: vince il cinepanettone “Colpi di fortuna”

Il cinepanettone di Neri Parenti guadagna lo scettro del weekend natalizio, seguito da "Indovina chi viene a cena" e "Frozen - Il regno di ghiaccio".

Attualità, Box Office, Curiosità

I 10 film flop più clamorosi del 2013

Ecco la lista nera in cui nessun regista o attore vorrebbe trovarsi. "The Lone Ranger", "Machete Kills", "Oldboy" e altri film che hanno deluso le aspettative sono tutti qui.

Box Office, Checco Zalone, Film comici

Checco Zalone irrita gli snob: la gente vuole ridere? Evidentemente sì

Penne levate a caccia dell'inspiegabilità del successo di "Sole a Catinelle" di Zalone, fresco di ennesimo record: è il terzo incasso italiano della storia, dopo "Titanic" e "Avatar". La gente vuole ridere? Evidentemente, sì.

Box Office

"Cattivissimo Me" domina i box office, bene Papaleo e Littizzetto-De Luigi

Ci sono anche Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto nella classifica settimanale dei principali incassi cinematografici italiani. Al quarto posto Gravity, con Clooney e Bullock, poi il nuovo di Luc Besson.

Attualità, Box Office, Curiosità

“Il quinto potere” fa flop in USA, il film su Assange e WikiLeaks non convince

Clamoroso flop per il film di Bill Condon incentrato sul rapporto tra Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, e del portavoce Daniel Domscheit-Berg. La pellicola non ha convinto il pubblico e ha spaccato la critica.

Box Office

"Gravity" travolge i box office: esordio record per Clooney e Bullock

Grande esordio al cinema per l'opera di Cuaron che vede George clooney e Sandra Bullock protagonisti dispersi nello spazio: è recordo di incassi ad ottobre con 55.6 milioni di dollari. Seguono "I Puffi 2" e "Rush".

Box Office

"This is us" dei One Direction, record d'incassi nel primo week end

Esordio con i fiocchi per i One Direction, nelle sale americane dal 20 agosto con "This is us". Il film ha incassato ben 17 milioni di dollari nel primo week end di programmazione.

Box Office

Box office, gli zombie di Brad Pitt superano "L'uomo d'acciaio"

Il nuovo film World War Z, con protagonista Brad Pitt, sorpassa negli incassi settimanali L'uomo d'acciaio. In terza posizione il Peter Pan riedito dalla Disney, mentre Sorrenti supera i 6 milioni di incasso totale.

Box Office, Curiosità, Film in uscita

Fast & Furious 6 è record, 7,3 milioni di euro in 5 giorni

Le auto di Fast & Furious 6 travolgono il box office italiano incassando 7.333.000 euro in soli 5 giorni. E' il miglior esordio del 2013.

Box Office

"Il Grande Gatsby" spodesta "Iron Man 3" al box office del week-end

Il nuovo film di Baz Luhrmann, con uno strepitoso Leonardo Di Caprio nei panni di Jay Gatsby, è riuscito a spodestare "Iron Man 3" dal primo posto del box office italiano.

Box Office

La Festa del Cinema premia “Iron Man 3″, ancora in testa al box office

"Iron Man 3" beneficia anche della Festa del Cinema e mantiene la prima posizione al box office, anche nel fine settimana appena trascorso.

Box Office, Curiosità

La Festa del Cinema parte bene con 150mila spettatori

Parte bene la Festa del Cinema promossa dall'industria cinematografica italiana, che da ieri fino al 16 maggio permette di andare al cinema con biglietti a 3 e 5 euro.

Box Office

"Iron Man 3" ancora primo al box office italiano con 2 milioni nel weekend

Per quanto il botteghino del weekend appena trascorso abbia registrato un 53% in meno rispetto allo scorso fine settimana, "Iron Man 3" è sempre in testa e guadagna 2 milioni di euro.

Box Office

"Iron Man 3" da record negli Stati Uniti con un incasso stellare

Il terzo capitolo della saga sull'uomo di ferro ha letteralmente frantumato il box office americano, portando a casa ben 175 milioni di dollari in 72 ore.

Box Office

Incassi da record per "Iron Man 3" che vola in testa al box office

L'ultimo capitolo della saga dedicata al celebre supereroe Marvel, domina il box office italiano e internazionale, imponendosi primo in classifica in tutti i paesi dove è uscito durante quest’ultimo weekend, totalizzando circa 200 milioni di dollari.

Attualità, Box Office, Curiosità

“Iron Man 3”: un clamoroso dietro le quinte ci svela tutti i segreti del film

L'eroe Marvel sta devastando il box office mondiale e non si fermerà finchè non avrà conquistato la vetta di tutte le top ten. Noi vi mostriamo un succoso "dietro le quinte" che vi mostrerà tutti i trucchi registici, narrativi e relativi agli effetti speciali che hanno reso Tony Stark un'icona del cinema.

Box Office, Supereroi

Iron Man 3 conquista il box office con 3.5 milioni di euro in 2 giorni

Il terzo capitolo della saga dell'eroe più amato della Marvel batte il record di "The Avengers", guadagnando oltre 3.5 milioni di euro in due giorni di programmazione.

Box Office

“Scary Movie 5” e “Attacco al potere” in vetta al box office del weekend

Box office in crescita del 22% rispetto allo scorso fine settimana, in testa il nuovo capitolo del franchise di Scary Movie.

Box Office, Tom Cruise

Tom Cruise con Oblivion sfonda ai box office

Il kolossal sci-fi sbanca i botteghini italiani dopo soli quattro giorni di programmazione: 1,5 milioni di euro. Ma con i 120 milioni di dollari spesi dalla produzione, è considerato ancora un risultato minimo. Il podio è tutto italiano: "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e la commedia con Enrico Brignano, "Ci vediamo domani".

Box Office

Evil Dead straccia tutti ai box office Usa

"Evil Dead" sbanca i botteghini Usa con 26 milioni di dollari in soli tre giorni, superato "Gi.Joe: la vendetta" negli incassi settimanali. Buon esordio per Jurassic Park 3D, quarto posto e 18 milioni di dollari in 72 ore: ha fatto meglio di Titanic 3D che ne incassò 17.

Attualità, Box Office, Curiosità

I Croods ancora in vetta al box office

L'esilarante famiglia preistorica si riconferma vincitrice anche nel weekend di Pasqua, seguita sempre da "Benvenuto Presidente!" e dalla new entry "G.I. Joe - La vendetta".
STORIE DEL GIORNO