Box Office

Box Office
INFO
Incassi settimanali delle sale cinematografiche italiane, i più visti, i meno visti, dalle grandi produzioni fino ai piccoli film indipendenti.
TWITTER
Box Office

Salemme e Leopardi in testa, il cinema italiano torna ad incassare

"E fuori nevica!" e "Il giovane favoloso" sono rispettivamente al primo e secondo posto nel box office della settimana. Un risultato che riporta il cinema italiano in vetta.

Il boom delle Tartarughe Ninja, 120 mln in due settimane

Il ritorno delle "Tartarughe Ninja" al cinema non è di certo passato inosservato: quasi 120 milioni in due settimane negli Usa e neanche l'esordio de "I Mercenari 3" di Stallone & Co. scalza Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello dalla vetta.

Box Office

"Transformers 4" record in Cina: Hollywood guarda sempre di più ad Oriente

Con più di 300 milioni di dollari contro i 227 americani, l'ultimo film di Michael Bay ha trionfato nel secondo mercato del mondo, ma non è stata una casualità, né un caso isolato.

Box Office

Godzilla stravince ai box office e divora la concorrenza

Nel primo week end in sala il kolossal americano si posiziona davanti a tutti al box office, con incassi attutiti solo dalla coincidente Festa del Cinema. A seguire "Ghost Movie 2",solo terza posizione per "Grace di Monaco".

Box Office, Checco Zalone

Zalone da record in Europa, "Sole a catinelle" secondo film più visto del 2013

Non gli è bastato battere tutti i record di incasso in Italia: Checco Zalone con il suo "Sole a Catinelle" e gli 8 milioni e più di biglietti venduti è tra i film più visti in Europa del 2013, secondo solo a "Les Miserables" con 9 milioni.

Box Office

Fenomeno Song'e Napule, i Manetti bros. battono anche Russel Crowe

Grazie ad un'acuta strategia distributiva il piccolo film su un poliziotto infiltrato in un gruppo neomelodico sta diventando un caso ed ha già battuto nelle medie per sala colossi come Rio 2 e Noah con attori del calibro di Russell Crowe.

Attualità, Box Office, Citazioni Film

“Transcendence” fa flop in USA e Italia, per Depp è il quarto insuccesso di fila

Ennesimo flop per l'amato Johnny Depp. Il suo ultimo film, lo sci-fi "Transcendence", ha deluso le aspettative della Warner Bros. e dei fan, sia in USA che in Italia, incassando pochissimo, a fronte di un budget milionario.

Box Office

"Frozen" è il cartoon Disney con il maggiore incasso della storia

Il cartoon da Oscar ha superato il record precedente realizzato da "Toy Story 3" nel 2010: sono 1.072 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Attualità, Box Office, Curiosità

“Divergent” straccia tutti al box office USA con 60 milioni di dollari nel weekend

Il primo capitolo di questa nuova ed attesissima saga ha incassato una cifra recordo, battendo addirittura quella del primo episodio di "Twilight". Il 3 aprile sbarcherà nelle nostre sale.

Box Office

Pio e Amedeo sbancano al botteghino, il "clan Zalone" vince ancora

La TaoDue di Pietro Valsecchi lancia Pio e Amedeo, stessi nomi che stanno dietro a Checco Zalone. Successi già annunciati prima ancora di arrivare in sala, grazie a operazione di pubblicizzazione che in Italia non hanno eguali.
STORIE DEL GIORNO