6 Ottobre 2013
22:51

Quentin Tarantino rivela i suoi film preferiti del 2013

Il regista, con alcuni mesi d’anticipo, ha scelto i suoi film preferiti di questo ricchissimo 2013. Vediamo insieme le pellicole che fanno parte della lista del re del botteghino.
A cura di Ciro Brandi

Con alcuni mesi di anticipo, l’amatissimo Quentin Tarantino ha deciso di rivelare i suoi film preferiti di questo ricco 2013. Senza un ordine preciso e alcuna spiegazione in merito, il regista ha voluto rendere note le sue preferenze e, sinceramente, c’è più di una sorpresa nella lista dei nomi fatti. Molto apprezzato è stato “Blue Jasmine”, di Woody Allen, che vedremo a partire dal 5 dicembre anche in Italia. La pellicola ha come protagonista la straordinaria Cate Blanchett, in preda ad una profonda crisi esistenziale e sentimentale. Proseguendo troviamo anche “Before Midnight”, con Ethan Hawke, che conclude una splendida trilogia incentrata su una bellissima e tormentata storia d’amore, iniziata nel 1995 con “Prima dell’alba”. Nella lista il regista ha inserito anche la commedia amara “Afternoon Delight” di Jill Soloway, la cui distribuzione non è ancora prevista in Italia, e l’emozionante “Frances Ha” di Noah Baumbach, incentrato sulla storia di un’aspirante ballerina che si svolge tra prove, fallimenti e amicizie volubili.

Tra i preferiti compare anche lo spaventoso horror “L’Evocazione – The Conjuring”, del bravissimo James Wan, campione d’incassi in America e anche nel nostro paese. Strana scelta quella di “Driniking Buddies”, dove la protagonista Olivia Wilde s’innamora del suo collega di lavoro in una birreria di Chicago, così come anche “The Lone Ranger”, diretto da Gore Verbinski con Johnny Depp e Armie Hammer, flop al botteghino e massacrato dalla critica. Tarantino è rimasto affascinato dallo sci-fi “Gravity” di Alfonso Cuaron, con George Clooney, ma anche dai fantastici e pazzi “Kick Ass 2”, di Jeff Wadlow, e “Facciamola finita” ("This is the end"), spassosissima commedia con James Franco, diretta da Seth Rogen ed Evan Goldberg. Sicuramente andrà aggiornata, ma nel frattempo, cosa ne pensate?

I 10 migliori film del 2013: primeggia “Django Unchained” di Quentin Tarantino
I 10 migliori film del 2013: primeggia “Django Unchained” di Quentin Tarantino
Quentin Tarantino c'ha preso gusto: “Il mio prossimo film sarà un altro western”
Quentin Tarantino c'ha preso gusto: “Il mio prossimo film sarà un altro western”
Rubato il copione di Tarantino, il regista decide di farne un libro
Rubato il copione di Tarantino, il regista decide di farne un libro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni